Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 14:21   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di giangiu

Data registr.: 25-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Vi invidio !!!
Io con tutte quelle paroline tipo Tif , Dxg, dgf, svg non sono mai stato in grado di capirci nà mazza

E poi il Carletto mi parla anche di raster&vettorial...che è 'n telefil maragano ???

Come posso iniziare a PROVARE a fare qualche passo semplice semplice con questi programmi ??

e comunque ... vedere vedere Minimoa vogliamo vedere
intanto puoi guardare gli sviluppi (se ci saranno) di questa discussione fresca fresca:
http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-modelli.html

Citazione:
vedere vedere Minimoa vogliamo vedere
almeno per il mio dovrai aspettare fino a quando non mi trovo:
a) uno spazio sufficiente per lavorare (ora sono confinato in un sottoscala di m 1.60x1.00);
b) tempo;
c) ripassato un po' le tecniche di lavorazione del balsa (è da tanto tempo che non lo uso più... )
d) fatta esperienza con alianti (zero assoluto... tranne per un veleggiatorino volo libero ... quelli di una volta, col freno termico, ecc...)

però rimane uno dei miei obiettivi.

gian luca
giangiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 11:48   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Salve a tutti,
rispolvero questo vecchio post per sapere se qualcuno a cui ho inviato i file del Minimoa abbia poi provveduto a vettorializzare il progetto, ricevo ancora sporadicamente delle richieste per le tavole in formato raster, dato che queste sono state condivise, nel caso qualcuno degli interessati ci avesse effettivamente messo mano, sarebbe una bella cosa renderli disponibili sul forum.

Saluti.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 13:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mi unisco alla richiesta avendo alcuni amici che mi chiedono se ho dei progetti del minimoa, che vorrebero farlo da 5 metri...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 13:31   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Mi unisco alla richiesta ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 17:08   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di GMATTEO

Data registr.: 21-03-2008
Exclamation

ciao sindaco ,
mi sono unito anche io alla richiesta dei disegni del minimoa , ti ho gia spedito l'MP !!!

ricordo che sul sito vth.de menu bauplane sezione Vorbildgetreue Segelflugmodelle a pagina 4 c'è questo :

(Art.-Nr.: 3201200) Preis 32.00 EUR

Scale-Segler
Gernot Hubinger, 1999, M: 1:3,4, Spannweite: 5000 mm, Länge: 2058 mm, Gewicht: 9950 g, Flächeninhalt: 60,1 q/qdm, Profil: Gö 681, 693, NACA 0015, RC-Funktionen: Seite, Höhe, Quer, Landeklappen, Schleppkupplung, Rumpf: Holz, Tragfläche: Holz, 3 Blatt, Bemerkung: Ausgezeichnetes Modell des legendären Vorbildes und ersten in Serie gefertigten Leistungssegelflugzeuges., Hersteller von Fertigteilen: I (Haube, Frästeile)

a chi di dovere l'ardua sentenza !!!!

matteo
GMATTEO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 10:08   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
un "grazie" a DAMGIU per avermi avvertito...

il lavoro di conversione in autocad l'ho eseguito a settembre dell'anno scorso...

mandate una mail di richiesta a
glonline at gmail punto com

e in qualche giorno riuscirò ad inviarvi il file in formato autocad.

Non vi aspettate nulla piu' che una ripassata di linee sopra il disegno originale.

qui

Photo & Video

se selezionate FOTO SOCI e poi GLonline...trovate una sottocartella MINIMOA

( se è per questo trovate anche le foto di una mia visita a Wasserkuppe ed al museo degli alianti..piccolo sborone...)

invece qui...

Minimoa - Progetti VST - Gruppo Aeromodellistico "VOLARE su TETTI"

una piccola descrizione di cosa sto facendo.

attualmente ci sto lavorando.. a pizzichi e bocconi.... bisogna anche lavorare...haimè...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks