Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 07, 10:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
Problema con la stampa del progetto

Ciao a tutti..
vorrei costruire il mio primo modello e volevo cominciare con qualcosa di semplice come l'extra 330 di 3dbatix.com
il problema nasce gia dalla stampa, posseggo l'adobe acrobat pro, avevo letto alcuni thread in merito, vedendo che i problemi non erano pochi..

e scaricando il progetto full,in formato a0, nelle opzioni di stampa spunto l'opzione affianca tutte, il ridimensionamento e' automatico al 100%, lo lascio cosi, risultato mi lascia mezzo centimetro di margine.. e non riesco ad eliminarlo..
la mia stampante e' una hp laserjet 1000, un po' vecchiotta ma funzionale..
premetto che ho provato anche con un'altra.. ma sempre laser..

ho a disposizione l'autocad2007, avete che ne so, voi un progettino semplice di modello in depron 3d, carino anche in formato cad?

p.s. : nel caso io in qualche modo riesca ad eliminare i margini, come fare a verificare se le misure sono giuste e il modello non e' fuori scala?
nei disegni solitamente c'e' un righello, che anche se in pollici e' confrontabile con uno vero, ma in quel progetto c'e' solo un righello verticale.. ma magari potrei avere l'orizzontale ridimensionato.. come fate voi??


qual e' il problema??

Ciao!
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 14:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Ciao, non ricordo esattamnete dove, ma credo nella finestra che ti si apre una volta cliccato su "stampa" ci deve essere un flag riguardo i margini, inotre controlla, sempre nella stessa finestra, che la stampa non venga adattata alla pagina!!!

P.S. ti consiglio comunque di iniziare con un altro modello, l'extra non è assolutamente adatto per iniziare a volare.
Ciao
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
ciao, beh non e' il primo modello..
ma sarebbe il primo autocostruito.. ho altri 3d..

cmq le impostazioni dei margini non ci sono.. ho cercato..

che tristezza avere progetti, depron e utensileria e non riuscire a stampare
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 09:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
Ciao, sono riuscito a stampare correttamente un modello..

non e' quello che pensavo di fare.. perche' per me non e' proprio il piu semplice..
e' il progetto del raven.. Apertura alare 75cm, qualcuno di voi l'ha gia costruito?
suggerimenti per la costruzione? eventuali rinforzi?

ieri sera ho cominciato, ora si vedra' cosa salta fuori..

ho letto diversi thread su come trasferire sul depron il cartamodello..
ho provato a usare la bic per segnare i punti principali e poi congiungendo le linee sul depron e' venuto ed ho ritagliato.. ma c'e' un modo meno crudo per riportare sul depron il disegno?? mano crudo xke comunque bisogna calcare segnandolo..

Ciao!
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!

Ultima modifica di Vince1982 : 03 maggio 07 alle ore 09:04
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si stampa un progetto in pdf alex92005 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 28 agosto 07 21:55
Stampa progetto in PDF ?!?!? Neway Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 18 aprile 07 15:50
Stampa DXF AleDVD Software 6 02 maggio 06 22:05
Stampa 1:1 Speedle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 30 settembre 05 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002