| | #31 (permalink) Top |
| UserPlus |
IPD roba vecchia? Boh... sono usciti da poco i nuovi modelli tra l'altro... Fasssst e similari.... ho sempre volato bene in FM.... fatevi pure le ossa... poi vedremo...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
" ma ha sempre funzionato bene...." ![]() Nessuno discute le IPD multiplex che probabilmente insieme alle berg sono le migliori....in FM, trovo però che la tecnologia 2.4ghz apre orizzonti completamente nuovi e troppo più sicuri e con sviluppi possibili.... Con tutti i se e i ma, che sono eventuali bug che sull'effettivo impiego sul campo si potrebbero verificare (spektrum mi pare di capire che stia pagando questi inconvenienti specie sull'ala rotante), e che le molteplici prove prima del mercato potrebbero non aver fatto risaltare. Tutto lecito ![]() Ma io vendo tecnologia, e non posso tirarmi indietro da essa, e quindi devo mantenere fede al mio "mandato" ben sapendo che più sono complicate le cose e più problemini ci potrebbero essere. (anche se trovo meno complicata la FASST della IPD) Secondo me Futaba sulla tecnologia 2,4ghz è affidabile, per l'esperienza industriale e perchè volendo provare una strada diversa (della bassisima potenza), si è accorta che aveva problemi e ha modificato le cose prima di uscire. E ad oggi non ho letto di glich o problemi con FASST. IPD è vecchio rispetto a Fasst, non vecchio di anagrafe. E fu così che domani avrò un bel black out della FASST in volo sul bosco.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
![]() Quanto hai pagato la rx spcm?
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| UserPlus |
Allora: se mi dice che la Fasst è più avanzata rispetto alle FM concordo, è un prodotto concettualmente nuovo. Però si parlava di PCM e nel contesto non c'entrava nulla definirle vecchie. Ora: ho avuto la smc 14 e andava bene come rx, la ho tenuta poco ma non mi ha mai dato problemi, come pure la R16scan che non è pcm, però volevo consigliare di prendere, al posto di una semplice pcm economica, una IPD o Schulze che sono rx più sofisticate, sicure e tecnologicamente avanzate... e tu me ne esci a dire che son vecchie. La smc14 altro non è che la solita R700 travestita... De gustibus.... ma non mi far il pistolotto, perché mi hai risposto fischi per fiaschi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2006 Residenza: Roma e provincia
| Citazione:
io al tuscolo ho volato con un mad fox e come radio una hitec eclipse7 Lontano dal pendio dava giù di muso che era una bellezza per fortuna sono riuscitoa fare un paio di giri ed atterrare. Fidati che è la radio e le antenne di monte cavo. PS: fai una prova stacca il regolatore e manda il modello solo che le batt tx come un aliante e vedrai che i problemi ci sono lo stesso.
__________________ Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va? | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User |
@danilo al tuscolo ho volato per almeno 2 stagioni con la eclipse con normali riceventi fm senza problemi... questo per dire, non pensate che il passare a radio e riceventi di qualità superiore quando si hanno problemi con radio più economiche come la hitec non è un modo per pararsi gli occhi e non capire il perchè si hanno quei disturbi?premesso che il pezzo difettoso può capitare e in quel caso benvenga la sostituzione spesso basta curare la disposizione degli elementi in fusoliera e seguire certe regole base per evitare problemi... di certo prima di cambiare radio io controllerei il modello....e non siamo in pochi a volare al tuscolo con radio hitec.... P.S.ovvio che se passo a radio superiori e a tecnologie migliori avrò meno problemi quasi sempre.. P.S.2 si è parlato tanto e tanto bene delle shultze su questo forum che ho acquistato l'alpha 8 canali e non c'è una volta che la uso e non mi da glitch e relativo failsafe....fin'ora sempre su modelli a motore elettrico...ora proverò su aliante... |
| | |
| | #40 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
dici di aspettare gli mg? comunque i bb rimangono tra i migliori servi micro, non capisco perchè debbano rovinarsi gli ingranaggi Citazione:
__________________ Alianti... solo e sempre alianti | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |