Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 05, 22:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
ciao a tutti, vi spiego il mio problema... ho un aliante di circa 2,5 metri di apertura alare, è un modello molto vecchio, della mantua model e si chiama go-fly.
L'ho provato a usare da piccolo, ma ero troppo piccolo e mio papà non si interressava molto...
ora è scattata la passione a tutti e due, e ci piacerebbe rimetterlo a posto... quello che vi chiedo è.... come primo modello, e quindi primo volo, è adatto un aliante del genere senza motore?
come lo si lancia in pendio? che zona e che condizioni climatiche bisogna preferire per il volo?
grazie a tutti!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 23:03   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Tutti, dico tutti, i veleggiatori possono volare in pendio, più o meno bene: dipende dalle caratteristiche del modello, del pilota e del pendio.
Ma...... il modello è centrato? Il pilota ha mai pilotato? (Mi pare di nò). Un pendio adatto (ampio spazio privo di ostacoli, col vento che proviene da valle, ecc., ecc...)sai dove trovarlo?
Tutto ciò assolutamente NON per scoraggiarti, ma per farti partire nel modo giusto e per non farti rompere il modello al primo lancio. Perchè così succederebbe, col rischio di farti abbandonare sul nascere questa bellissima ed istruttiva esperienza.
A Berbenno c'è il G.A.V. Gruppo Aeromodellistico Valtellinese e in questo sito, al menu Campi di volo>Elenco>Lombardia, trovi il link per contattarli. Mandagli una e-mail, certamente ti risponderanno e vedrai che qualcuno ti guiderà nei primi passi, i più difficili.
Non hai idea di quanti potenziali aeromodellisti si "perdono per strada" per questi motivi.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 05, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
grazie mille! giusto oggi sono andato al campo di volo di berbenno! e ho fatto conoscenza con un po' di persone del posto, ma volano tutti a motore, comunque vedrò di informarmi.. almeno im modello è ben centrato...potrebbe essere un buon punto di partenza! :-)
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo volo in pendio fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 11 dicembre 07 18:37
Pendio Roma per Principiante fishwolf Aeromodellismo Alianti 3 10 giugno 07 13:11
consigli sul volo in pendio Firewing Aeromodellismo Alianti 43 20 gennaio 07 21:55
volo in pendio in sardegna mass26 Aeromodellismo Alianti 0 04 febbraio 06 22:27
CONSIGLIO VOLO IN PENDIO Andreamugen Aeromodellismo 0 18 settembre 04 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002