Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 05, 09:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
porc...... : : : alle interferenze...........
riepilogo , arrivo sul pendio splendida giornata, incontro Doc che mi assiste, prova radio ....... qualche piccola interf..... azz... aspetto un po .Arriva doc riproviamo , sempra tutto ok ...... ok lanciamo ..... Doc lancia perfetto, un po cabrato.... picchio leggeremente, subito un ascensore che mi fa salire di qualche decina di mt......
e.... una picchiata involontria prima interf......... lo riprendo subito , provo subito a tornare a casa...... altra picchiata........ viro ........altra picchiata.........niente sembra che qualcuno si diverta col profondità........ crashhhh : : : : : : risultato ....... terminale alare spezzato di netto , piccolo segno su fuso .......E' andata anche bene.........
Comuque già riparato devo solo stuccare la parte interessata e sabato riprovo a biellmonte..
Comunque l' impianto radio era così composto :
ricevente hitec doppia conv
le interf erano solo sul elevatore , i servi alari hanno toroidi e cavi schermati
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 09:35   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Piglia radio e cavetti e fai un bel falò!!! Prima della radio leva i cavetti, stessa storia col Kauz come ti ho detto. Non ho lacertezza che fosse quello il problema visto che anche la rx è finita in assistenza, ma a due passi dalla tx il modello impazziva. Solo Luca li usa senza problemi quei cavetti, ci farà le macumbe.....

Metti la baionettina davanti allo scasso servi anche nell'ala "sana" in quel punto, altrementi alla prossima botticina hai lo stesso problema, sono molto delicate le ali.

Era cabrato il lancio....???? <_< Non me ne sono accorto mi sembrava fosse non picchiato ma quanto meno dritto.... non sono un gran lanciatore.....



Usa l'oracover bianco, così fai felice la fidanzata.... ..... mi raccomando non blu, povero Ka6e!!!!
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 12:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Mi spiace che si siano ripresentati i problemi di Domenica scorsa, per fortuna non e' successo nienete di irreparabile!!! Domani sei a Bielmonte, indi Domenica pomeriggio non ci sara' nessuno ad aiutarmi??? Non lasciatemi da solo per favore !!


Ciaps, Red


P.S. So di essere un rompiscatole......
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 17:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by DoC@06 maggio 2005, 08:27
Piglia radio e cavetti e fai un bel falò!!! Prima della radio leva i cavetti, stessa storia col Kauz come ti ho detto. Non ho lacertezza che fosse quello il problema visto che anche la rx è finita in assistenza, ma a due passi dalla tx il modello impazziva. Solo Luca li usa senza problemi quei cavetti, ci farà le macumbe.....

Metti la baionettina davanti allo scasso servi anche nell'ala "sana" in quel punto, altrementi alla prossima botticina hai lo stesso problema, sono molto delicate le ali.

Era cabrato il lancio....???? <_< Non me ne sono accorto mi sembrava fosse non picchiato ma quanto meno dritto.... non sono un gran lanciatore.....



Usa l'oracover bianco, così fai felice la fidanzata.... ..... mi raccomando non blu, povero Ka6e!!!!
no il lancio era perfetto era l' elevatore un po cabrato , cmq le interf. principalmente me le ha date sul elevatore niente su alettone.............
non è che nel urto con luca la rice è saltata????
no anche sul baby con schulze domenica stesso problema su elevator.....
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 17:45   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@06 maggio 2005, 17:31
no il lancio era perfetto era l' elevatore un po cabrato , cmq le interf. principalmente me le ha date sul elevatore niente su alettone.............
non è che nel urto con luca la rice è saltata????
no anche sul baby con schulze domenica stesso problema su elevator.....
Potrebbe anche essere ilquarzo che non abbia gradito l'urto; dovresti provare a fare qualche prova con una tx di qualcun'altro, oltre che rx.
Le interferenze mi sembravano anche sugli alettoni perché mi pare che il modello si inclinasse oltre che dare botte sul profondità. Comunque usa la schulze la prox volta e cerca di testare anche la tx.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 17:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by DoC@06 maggio 2005, 16:37
Potrebbe anche essere ilquarzo che non abbia gradito l'urto; dovresti provare a fare qualche prova con una tx di qualcun'altro, oltre che rx.
Le interferenze mi sembravano anche sugli alettoni perché mi pare che il modello si inclinasse oltre che dare botte sul profondità. Comunque usa la schulze la prox volta e cerca di testare anche la tx.
yess domani se riesco vado a biel monte ho provveduto alla riparazione stasera carteggio e stucco ....... e ricopro con orac, poi alla prossima tanta bella fibra.......
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 22:21   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@41fabio73
Sull'elevatore del Ka6 e del Baby avevi per caso lo stesso servo (passato dall'uno all'altro modello)?
Se sì, il problema è il servo, se nò, il problema può essere il Tx.
Escluderei la Rx.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 22:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
riepilogo , arrivo sul pendio splendida giornata, incontro Doc che mi assiste
Ma é sempre quello dell' antennonetorreiffel ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 23:14   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by estense@06 maggio 2005, 22:27
Ma é sempre quello dell' antennonetorreiffel ?
Sì, sì, è quello!
E' l'antennone preferito da DoC.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 05, 11:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
cosa succede se il fetentone trasmette contemporaneamente su due frequenze la cui differenza cade nelle nostre bande ? Ho letto in giro che sono guai seri....
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ka6E Emanuele Aeromodellismo Alianti 41 16 luglio 08 16:38
KA6e: primo volo ! Emanuele Aeromodellismo Alianti 17 28 luglio 06 20:21
Il Mio ka6e akitainu Aeromodellismo Alianti 8 04 luglio 06 11:41
il ka6e è arrivato 41fabio73 Aeromodellismo 32 23 aprile 05 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002