Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 02:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Beh! guarda a che ora le ha scritte......
E' evidente che soffre d'insonnia, si alza accende il pc e scrive.
Non gli si può chiedere di più mentre dorme.
Io scrivo peggio da sveglio.....

Belli gli xmodels...., ma sono di cristallo.
I valenta sono altro pianeta....

n.b. Per quello che ho provato io....., sia chiaro
Purtroooopoo + ssic...ssic col piedino... (da Parpo vicino a Grone..)
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 02:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da NICATO
Scusa, spiegami un po' queste frasi!

Nicola
Ma come ???
Se non trovi proprio alcuna corrispondenza nella mia metafora mi sa che ne conosci solo uno ...

Tu sei pro Grone, pro S.Romolo, o solo contro-Boletto ??

Ma daiii, qua si tratta di tifo, come vedi il Boletto non nascondo che è la mia squadra del "cuoreee".
I modelli di Rolando (GRANDIOOSI e di + alta mia stima neeh) per portarli in volo al Boletto devi prima portarceli con l'elicottero... (ammenochè non ti porti 4 sherpa himalaiani..
Scusa Rolly è una battuta, la prossima volta che ti vedo, ricordami che ti devo una bevuta.
Eeeh + piccoli a Grone difficilmente fan godere allo stesso modo.
Anche se a Grone ho visto volarci perfino un ASK21 da 130cm, ma il pilota aveva l'intensificatore d'immagine incorporato negli occhiali da sole, e il modello aveva i serbatoi di elio nelle ali.

Ciao,
Antonio
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 02:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Nicato
guarda chi ho trovato sul sito di Quabeck .
MITICO
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 08:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NICATO
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da andreis
Ma come ???
Se non trovi proprio alcuna corrispondenza nella mia metafora mi sa che ne conosci solo uno ...

Tu sei pro Grone, pro S.Romolo, o solo contro-Boletto ??

Ma daiii, qua si tratta di tifo, come vedi il Boletto non nascondo che è la mia squadra del "cuoreee".
I modelli di Rolando (GRANDIOOSI e di + alta mia stima neeh) per portarli in volo al Boletto devi prima portarceli con l'elicottero... (ammenochè non ti porti 4 sherpa himalaiani..
Scusa Rolly è una battuta, la prossima volta che ti vedo, ricordami che ti devo una bevuta.
Eeeh + piccoli a Grone difficilmente fan godere allo stesso modo.
Anche se a Grone ho visto volarci perfino un ASK21 da 130cm, ma il pilota aveva l'intensificatore d'immagine incorporato negli occhiali da sole, e il modello aveva i serbatoi di elio nelle ali.

Ciao,
Antonio
Naturalmente pro Grone, visto che ci sono andato 62 volte in 7 mesi l' ultimo anno e non mi ricordo di averti visto....<_<
Hai mai volato a Grone, o solo visto volare?
Io al Bolletto non so' neanche come sia, quindi non mi esprimo in riguardo, ma determinati alianti solo a S.Fermo li si puo' far volare... se devo far volare un easy Glider vado a Berghem de sura e lo lancio da li.

Ma ci consciamo per caso?
NICATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 10:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
IK2NBU, grazie del link, seguiro' sempre le tue previsioni da li prima di andare, visto che devo fare un po' di strada per Grone. Purtroppo questo WE lo dedichero' alle varie revisioni invernali dei modelli , ho tutto smontato!
Andreis, anch'io (lo scrivo "toccandomi") non ho mai fatto danni al Boletto... magari ci si incontra, ci sono stato cinque volte l'anno scorso e non ho mai visto piu' di due o tre persone al massimo (sara' la scarpinata a scoraggiare...)

Sulle questione di quale sia il pendio migliore...mah, ognuno ha i suoi pro e contro, dipende da cosa si cerca e con cosa si vola. Per questo mi piaceva un modello polivalente ma prestazionale, per ora mi sto orientando sull'XCalibur.
Quelli di Valenta sono davvero superiori? Ho letto opinioni discordanti...
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 19:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef
Quelli di Valenta sono davvero superiori? Ho letto opinioni discordanti...

Io sono uno di quelli che pagano entrambi i modelli il prezzo di listino....., per capirsi , e se devo confrontare i due xmodels che ho avuto Hawk (sostituito per malefatta il primo riparate le magagne da me sul secondo...)e blade 1.9 (vola con ravellinux), con l'unico valenta L213A da 2.77, ti dico senza timore di essere smentito, non c'è paragone!

certamente un blade bisognerebbe confrontarlo con un modello competition di valenta come il nuovo eso (che mi sembra una cannonata), e non con una semiriproduzione come ho io.
Credo comunque che una azienda se ha un certo tipo di costruzione e di qualità la abbia per tutti i modelli.
Dal punto di vista finitura estetica meglio forse gli xmodels.

Il tutto rigorosamente secondo il mio modestissimo parere. Molti scontenti hanno comunque manifestato in diversi forum, la scarsa robustezza e precisione lavorativa degli xmodels.

Certo di aver sollevato una nuova accesa discussione di pro e contro....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 19:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Io sono uno di quelli che pagano entrambi i modelli il prezzo di listino....., per capirsi , e se devo confrontare i due xmodels che ho avuto Hawk (sostituito per malefatta il primo riparate le magagne da me sul secondo...)e blade 1.9 (vola con ravellinux), con l'unico valenta L213A da 2.77, ti dico senza timore di essere smentito, non c'è paragone!

certamente un blade bisognerebbe confrontarlo con un modello competition di valenta come il nuovo eso (che mi sembra una cannonata), e non con una semiriproduzione come ho io.
Credo comunque che una azienda se ha un certo tipo di costruzione e di qualità la abbia per tutti i modelli.
Dal punto di vista finitura estetica meglio forse gli xmodels.

Il tutto rigorosamente secondo il mio modestissimo parere. Molti scontenti hanno comunque manifestato in diversi forum, la scarsa robustezza e precisione lavorativa degli xmodels.

Certo di aver sollevato una nuova accesa discussione di pro e contro....
Tanto per chiarire pago anche io il prezzo di listino.
Ho un Valenta Fredy, un 60 pollici confrontabile con un miniblade. La fusoliera è di carta velina (si direbbero uno strato superficiale da 50 g/m2 e uno sottostante da 100 g/m2), si è spezzata in un atterraggio nemmeno troppo duro sui teneri pendii liguri.

Ultima modifica di frank : 24 gennaio 08 alle ore 19:33 Motivo: miniblade, non superblade
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 23:55   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Tanto per chiarire pago anche io il prezzo di listino.
Ho un Valenta Fredy, un 60 pollici confrontabile con un miniblade. La fusoliera è di carta velina (si direbbero uno strato superficiale da 50 g/m2 e uno sottostante da 100 g/m2), si è spezzata in un atterraggio nemmeno troppo duro sui teneri pendii liguri.


Ecco vedi...? A conferma di quello che dicevo.
Tra i tre che ho avuto per le mani io....., ma evidentemente non li fanno tutti uguali...

Comunque non dirmi che il preservativo del blade è robusto! Mi pare sia anche stato modificato il sistema nei nuovi...

Un particolare a caso sulle ali valenta (che sono di pietra e fatte da dio con longherone in calza di carbonio e ordinate in balsa incollate benissimo e con tessuto) dove lavoravo oggi.... Sull'alettone e flap dell' L213A c'è perfino un ordinatina in balsa a metà flap, e si che è largo 3cm.

Poi ogni situazione favorevole o sfavorevole cambia gli umori di noi utenti...
Sia chiaro io non ho niente da dire sul volo....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non tutti i modelli di una casa sono fatti allo stesso modo, soprattutto dei marchi grossi come Valenta che è risaputo che non produce direttamente tutto quello che vende.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:35   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
non tutti i modelli di una casa sono fatti allo stesso modo, soprattutto dei marchi grossi come Valenta che è risaputo che non produce direttamente tutto quello che vende.

Avevo sentito di questa cosa che ad esempio i nostri L213A sono fatti in germania, ma da indagini successive si era scoperto che in germania c'è solo l'importatore per l'europa...
Bo! Comunque sarà senz'altro come dici, perchè con la moltitudine di modelli che anno, farli tutti in proprio sarebbe mica facile.....
certo che avere i modelli buoni fatti fuori e avere dei porcai interni è proprio tutta da ridere....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio stratosferico scelta modello 3D nortrop Aeromodellismo Volo 3D 19 09 novembre 07 11:06
Dubbio 2° modello LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 32 07 settembre 07 16:31
Cerco info e foto del FAlcon Xmodels ghino Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 novembre 06 12:24
Dubbio amletico... quale modello? Exsocio Aeromodellismo Volo Elettrico 35 15 novembre 06 17:36
info modello sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 luglio 06 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002