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Vecchio 25 marzo 08, 13:01   #581 (permalink)  Top
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Loro a volare, io come un pirla qui a lavorare.
Siamo in due pirla.....ma stamattina una vogliaaaaaaaaaaaa

Si vede?
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Vecchio 25 marzo 08, 20:48   #582 (permalink)  Top
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volava bene... volava... volava

rotto

vi racconto... anzi metto un nuovo topic che merita
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post863394
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Vecchio 25 marzo 08, 20:53   #583 (permalink)  Top
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che sfiga
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Vecchio 26 marzo 08, 15:32   #584 (permalink)  Top
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con il botto ci sono state solo cricche varie, il timone un pò rovinato e le quadrette divelte un servo alare sgranato, tutto sistemato bene

tranne l'incrocio tra fuso e deriva che pur essendo a vista quasi sano efidentemente si è sfibrato un pò e la deviva è più "morbida" diciamo che flette più facilmente nel senso delle freccie

che rinforzo si potrebbe fare?
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Vecchio 26 marzo 08, 15:39   #585 (permalink)  Top
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con il botto ci sono state solo cricche varie, il timone un pò rovinato e le quadrette divelte un servo alare sgranato, tutto sistemato bene

tranne l'incrocio tra fuso e deriva che pur essendo a vista quasi sano efidentemente si è sfibrato un pò e la deviva è più "morbida" diciamo che flette più facilmente nel senso delle freccie

che rinforzo si potrebbe fare?
Ti tocca rifibrare internamente, meglio anche una fibratina esterna...

Purtroppo quello è proprio il punto debole di questo modello
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Vecchio 26 marzo 08, 18:29   #586 (permalink)  Top
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con il botto ci sono state solo cricche varie, il timone un pò rovinato e le quadrette divelte un servo alare sgranato, tutto sistemato bene

tranne l'incrocio tra fuso e deriva che pur essendo a vista quasi sano efidentemente si è sfibrato un pò e la deviva è più "morbida" diciamo che flette più facilmente nel senso delle freccie

che rinforzo si potrebbe fare?
Qui ti ci vuole o il laccio emostatico o il preservativo....e fibri dall'interno.
Bagni prima, con un asticella con una mollettina porti il tessuto dentro e lo distendi, poi infili il laccio emostatico e lo gonfi dentro in modo che il tessuto impregnato aderisca bene all'interno.
Puoi fare anche con una calza esterna ma rovini l'estetica.

Porta anche qualche nastro da dentro la fuso a distendersi sulla deriva (sopra e dalle parti).
E' piccola e ci scleri, ma è l'unico lavoro da fare che è anche definitivo.
Centellina la resina, perchè appesantire li è deleterio....
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Vecchio 26 marzo 08, 18:57   #587 (permalink)  Top
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Qui ti ci vuole o il laccio emostatico o il preservativo....e fibri dall'interno.
Bagni prima, con un asticella con una mollettina porti il tessuto dentro e lo distendi, poi infili il laccio emostatico e lo gonfi dentro in modo che il tessuto impregnato aderisca bene all'interno.
Puoi fare anche con una calza esterna ma rovini l'estetica.

Porta anche qualche nastro da dentro la fuso a distendersi sulla deriva (sopra e dalle parti).
E' piccola e ci scleri, ma è l'unico lavoro da fare che è anche definitivo.
Centellina la resina, perchè appesantire li è deleterio....
miiiiiii questo si che è il vero sbattimento

devo diventare un cinesino pure io

ma tu dici di fare tutto attraverso l'ano di 1 cm????

inoltre asattamente all'incrocio tra fuso e deriva c'è un rinforzo costituito da un asse di legno che viene giù dentro il bordo d'attacco della deriva e finisce in una mini ordinata a tutto tondo

è un massacro


e se togliessi la vernice esterna con cautela e ri resinassi la fibra sfibrata con la uhu plus? funzionerebbe?

NB la fuso dove appare crepata, ho sgrattato ed è crepata solo la vernice, invece la vetroresina appare come se si fosse sgretolata un pò la resina ma la fibra appare intera e regolarmente intrecciata... quindi? rimane comunque solo la faccenda gonfiaggio anale?
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Vecchio 26 marzo 08, 19:09   #588 (permalink)  Top
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e se togliessi la vernice esterna con cautela e ri resinassi la fibra sfibrata con la uhu plus? funzionerebbe?

NB la fuso dove appare crepata, ho sgrattato ed è crepata solo la vernice, invece la vetroresina appare come se si fosse sgretolata un pò la resina ma la fibra appare intera e regolarmente intrecciata... quindi? rimane comunque solo la faccenda gonfiaggio anale?
Lascia stare l'uhu....
Se la vernice si è crettata, vai tranquillo che è crettata anche la fibra....

Se da dentro è un casino, puoi fare da fuori, svernici la parte interessata e ci vai di calza di carbonio che poi resini con la 285, poi stucchi con resina addensata con talco, carti e rivernici leggero (altrimenti ti ci vuole 1kg in punta)

Riparalo subito bene, perchè quello è il punto dove tutte le inerzie della pinna e del quota si scaricano in atterraggio e se non fai un buon lavoro la perdi.....la coda.
meglio un lavoro duraturo fatto subito che 10 riparazioni successive...
Chiedi a Fulvio che lui sa lavorare bene (anche se ci va un po' pesante...)

Benvenuto nella coda a T......
Capito perchè noi rinforziamo tanto prima e scansiamo le T in vece delle croci e delle code tradizionali???

Vai tranquillo che torna come nuovo......
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Vecchio 26 marzo 08, 19:46   #589 (permalink)  Top
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sarà una nuova sfida

ma dal buchino dietro mi pare veramente impossibile complice anche l'ordinatina, dovrei tagliare di netto la fuso per poter fare qualcosa
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Vecchio 26 marzo 08, 21:53   #590 (permalink)  Top
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sarà una nuova sfida

ma dal buchino dietro mi pare veramente impossibile complice anche l'ordinatina, dovrei tagliare di netto la fuso per poter fare qualcosa
Se ti è possibile per lavorare meglio sul trave di coda dovresti staccare piano piano con un taglierino il listello di legno a cui è fissato il direzionale in modo da avere un accesso migliore al punto da fibrare poi una volta finita la riparazione lo rincolli sapientemente in modo da evitare lavorazioni esterne.
Non è semplice ma alla fine il lavoro è più robusto e ben fatto.
Altrimenti una fibrata esterna e una stuccatina e via il problema, certo che il risultato nn sarà lo stesso anche per quanto riguarda la consistenza.

Ciao e buona riparazione.
Questi cmq sono gli inconvenienti del pendio.
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Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va?
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