Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 06, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Montaggio T-rex XL

Ciao a tutti! Finalmente mi sono deciso e ho comprato un t-rex! Porca miseria ragazzi....sono rimasto stupefatto dalla qualità dei componenti del kit, tutte le vite che si avvitanto alla perfezione!!! Spettacolare!
Va be cmq veniamo al danno che ho già fatto al mio t-rex, altrimenti non sarei qui a scrivere! Finito di montarlo vado a fare il mio primo test! Accendo la radio (Optic 6), collego la batte, motore che suona....tutto ok! Inizio a dare di stick, sembra girare bene....salgo, sono a metà stick tutto ok.....inizio a vedere i primi movimenti della zanzara, sta per staccarsi da terra.....ma.......porcaccia la miseria senza un rumoraccio di grattuggia.....morale il pignone a spianato tutti i denti della corona!!! Ma cavolo se lo sapevo non lasciavo il gioco tra il pignone e la corona!!! E' stato per quello che ho grattuggiato???? Suggerimenti???
Nel kit c'erano 2 pignoni un 11 denti e un 12, ho usato l'11.
Vi chiedo anche avendo il piatto a 120° è normale che quando da passo al massimo il ciclico si inclini all'indietro? Se faccio (facevo ) girare il rotore senza pale principali si nota (notava) che la flybar mentre girava aumentano fino al massimo dei giri si inclina verso l'indietro.
Spero di essermi spiegato....aspetto consigli di ogni genere e spiegazioni...

Grazie in anticipo!!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 07:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
ciao Fudo,per prima cosa la corretta distanza tra pignone e corona (mesh),deve essere verificata facendo passare una striscia di normalissima carta tra i due;poi giri a mano la corona e deve uscirne zigrinata,ma non lacerata.Occhio alle viti che sostengono il motore;magari sei partito con la distanza esatta,poi accelerando il motore si è spostato.
Per il piatto che marcia indietro...hai un servo col braccino corto!!Controlla che le astine siano infulcrate tutte alla medesima distanza nelle squadrette,le loro lunghezze come da manuale,oppure se tutto ok fin qui,regola la corsa dei servi con la funzione EPA (end point adjustment).Il piatto ccpm a volte è un pò laborioso...
Flybar?Credo il tuo piatto non sia in piano...regolalo
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Grazie alex! Ho pensato anch'io che potrebbe essere stato il motore ad allontanarsi ma ho controllato le viti ed erano strette al massimo! Non so che dire.....!
Grazie ancora per i consigli! Ricontrollerò un po le misure delle braccine, per farti capire è quella del servo messo in orizzontale che dovrebbe alzare il culo del piatto quando si da passo! Mentre gli altri 2 servi lo alzano fino in cima quello ad un certo punto si ferma e rimane più basso dietro! Scusa la spiegazione un po da ignorante!
Ciao!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 15:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
a prescindere dal fatto che non so che versione hai,comunque sotto un piatto a 120° devono lavorare 3 servi identici;questa è la base di partenza.Se poi uno ha più o meno corsa,non rimane che smanettare nel software della radio.Per la corona hai risolto?Meglio partire lentamente coi giri rotore...non siamo tutti come i professionisti dei video...con lo sponsor dietro che ti passa i ricambi a vagonate!!!
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao, io ho notato (almeno sul mio t-rex) che l'ingranaggio non è proprio perfetto... In alcuni punti ha più gioco che in altri. (ho già controllato e sostituito purtroppo l'albero principale). Magari è successa la stessa cosa anche a tè e hai regolato il gioco in un punto dove era inferiore.
Magari in un altro punto era superiore (un po' troppo) ed è successo il fattaccio....

Consiglio: dato che devi cambiare ingranaggio, cambia anche il cuscinetto per l'autorotazione al suo interno. Io ho fatto un crash ed ho trovato quel cuscinetto rotto. Non sono mai riuscito a capire se era stata la causa del "disastro" o semplicemente un danno causato dal crash. Dal tradizionale cambiano le mollettine che lavorano sui rulli interni per farlo ruotare solo in un senso; nell'originale sono di plastica, in quello rinforzato sono di metallo.
Comunque elyshop lo vende.
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 04:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23
a prescindere dal fatto che non so che versione hai,comunque sotto un piatto a 120° devono lavorare 3 servi identici;questa è la base di partenza.Se poi uno ha più o meno corsa,non rimane che smanettare nel software della radio.Per la corona hai risolto?Meglio partire lentamente coi giri rotore...non siamo tutti come i professionisti dei video...con lo sponsor dietro che ti passa i ricambi a vagonate!!!
Il mio T-rex è il 450 XL CDE, non sono partito a razzo, tra l'altro il rego ha il soft start, il fatto è successo mentre stava guadagnando passo per alzarsi!
Per la corsa dei servi del piatti domani ci smanetto un po!
Grazie a tutti per le info! Attendo cmq altri consigli!
Ciauuu!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Sono riuscito a farlo alzare......è molto reattivo!!! Però accidenti sono rimasto un po deluso! Mi fa lo stesso difetto del 36 non ho movimento della coda da una parte visto che per farla restare ferma ho tutto il trim da una parte!
Come rimedio?
Ciauuu!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 15:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao Fudo,mi spiace x i tuoi guai,ma ho l'impressione che Edofly abbia ragione...è successo anche a me,se la corona non è perfettamente in asse ti fa quel gioco li.anche un motore brushless mi è capitato con il pignone piantato storto...x il 36....sono sicuro(come sostengono anche altri)che sia(meccanicamente)un buon eli,il mio,pollici a parte,è una bomba basta giocare un pò(molto)sulle varie regolazioni/controlli.
Cmq insisti,l'elimodellismo è davvero una figata di scimmia,anche se un pò costosa vedrai che il rex ti darà molte soddisfazioni.
P.S. il raven come va?è valido?
Ciao a tutti,Mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 16:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ciao raaagaaaaa!!!!
Vooolaaaaaa.....e anche bene secondo me...!
Era anche una questione di tracking delle pale che era sbagliato adesso è molto controllabile e faccio degli hovering spettacolari! La coda è fermissima uso un gy240, sono veramanente contento!
Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti e gli aiuti che mi avevte datooo!
Ciauuu!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio t rex. simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 luglio 07 21:06
Montaggio T Rex danielone Elimodellismo Principianti 7 19 aprile 06 20:23
Kit di montaggio BALU Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 05 aprile 06 11:04
Montaggio Vincenzo85 Automodellismo 8 24 maggio 05 15:25
Montaggio t-rex Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 15 aprile 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002