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Vecchio 14 gennaio 08, 13:53   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Originalmente inviato da blinking
no
per il momento preferisco i modelli brutti che volano bene ai modelli leccati che però è meglio usare da esposizione statica
se devo risparmiare (come faccio quasi sempre) o li compro usati oppure me li faccio che è anche divertente.
senza offesa neh
Idem per me!!! 100%
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
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Vecchio 14 gennaio 08, 14:28   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di teobeer
 
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considerazioni soggettive

Sono della tua stessa opinione, l'altro che possiedo in balsa (è un topmodel) infatto l'ho comprato usato.....l'idea inoltre di farmene uno mi alletta moltissimo (sicuro che alla fine costa di meno?!), ma credo di non avere ancora sufficiente esperienza: inoltre purtroppo per professione e per luogo di domicilio non riesco a frequentare nessun aeromodellista da cui imparare progressivamente, sono un totale povero autodidatta! Comunque, a pensare tutti gli adattamenti da fare su un modello che esce come questo (in particolare il mio ), mi sa che ex novo era meno complicato!!
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Vecchio 14 gennaio 08, 15:04   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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certo che no, se consideri la tua mandopera anche solo 50cent all'ora.
se invece non ne consideri il prezzo (ma solo il valore, perchè ti piace costruire), allora come costo puro risparmi sempre qualcosina.

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Originalmente inviato da teobeer
l'idea inoltre di farmene uno mi alletta moltissimo (sicuro che alla fine costa di meno?!)
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 14 gennaio 08, 16:48   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Io l'ho preso,ali dritte e di peso uguale,fuso perfetta a mio avviso che ho comunque provveduto a rifibrare nei punti strategici....ma già di suo non era affatto delicata!

Durante il montaggio ho notato solamente queste cose:I fori di uscita dei rinvii del timone verticale dovevano essere un pochino più verso l'esterno,la baionetta ma non credo sia un problema insormontabile(siamo o no dei modellisti?)e poi ultima è quella c@xxo di fusoliera è troppo strettaaaaaaaaaaaaaa...ho passato mezza giornata a passare la prolunga per il servo!!!

Una cosa per cui la colpa invece va a me è il fatto che per incernierare il direzionale ho fatto qulche piccolo danno,ma per fortuna ci ha rimesso soltanto l'estetica e neanche tanto!
(Ps.Voi come lo avete incernierato???)

In fine direi che è bellissimo!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 14 gennaio 08, 19:12   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di davidetuscolo86
 
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Originalmente inviato da ask21
Io l'ho preso,ali dritte e di peso uguale,fuso perfetta a mio avviso che ho comunque provveduto a rifibrare nei punti strategici....ma già di suo non era affatto delicata!

Durante il montaggio ho notato solamente queste cose:I fori di uscita dei rinvii del timone verticale dovevano essere un pochino più verso l'esterno,la baionetta ma non credo sia un problema insormontabile(siamo o no dei modellisti?)e poi ultima è quella c@xxo di fusoliera è troppo strettaaaaaaaaaaaaaa...ho passato mezza giornata a passare la prolunga per il servo!!!

Una cosa per cui la colpa invece va a me è il fatto che per incernierare il direzionale ho fatto qulche piccolo danno,ma per fortuna ci ha rimesso soltanto l'estetica e neanche tanto!
(Ps.Voi come lo avete incernierato???)

In fine direi che è bellissimo!
quali sono i punti strategici dove lo hai rinforzato?con cosa?
io per passare la prolunga dell'elevatore mi sono dovuto ingeniare manco fossi leonardo da vinci poi ce l'ho fatta....
per le cerniere .... avevo fatto anche io macello poi ho rismontato il timone e l'ho messa decisamnte meglio...(con metodo spiegatomi da vincenzo)ho incollato le cerniere alla parte mobile ,(prima facendo dei buchi al centro delle fessure in modo tale che poi la colla l'ho messa dentro a questi fori e nn ha sbavato neanche un po fuori dalla fessura. .....poi ho attaccato la parte mobile alla parte fissa facendo entrare le cerniere che fuoriuscivano dalla parte mobile nelle fessure con buco della fissa....messa la colla ciano liquida..e tadan fatto...poi se unn po esce ciccia la levi dopo ma il lavoro così viene più pulito..spero tu abbia capito
__________________
volare...
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Vecchio 14 gennaio 08, 19:38   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da davidetuscolo86
quali sono i punti strategici dove lo hai rinforzato?con cosa?
io per passare la prolunga dell'elevatore mi sono dovuto ingeniare manco fossi leonardo da vinci poi ce l'ho fatta....
per le cerniere .... avevo fatto anche io macello poi ho rismontato il timone e l'ho messa decisamnte meglio...(con metodo spiegatomi da vincenzo)ho incollato le cerniere alla parte mobile ,(prima facendo dei buchi al centro delle fessure in modo tale che poi la colla l'ho messa dentro a questi fori e nn ha sbavato neanche un po fuori dalla fessura. .....poi ho attaccato la parte mobile alla parte fissa facendo entrare le cerniere che fuoriuscivano dalla parte mobile nelle fessure con buco della fissa....messa la colla ciano liquida..e tadan fatto...poi se unn po esce ciccia la levi dopo ma il lavoro così viene più pulito..spero tu abbia capito
Si,ho fatto proprio in quel modo!

L'ho rinforzato dove tocca quando atterra,dove ha il pancione per capirci...fibra da non so quanto(mooolto grossa) e 30 minuti...

Ho fatto un'altra caxxata,e mi ci rode tanto il cu.lo!Per stendere l'oracover per benino,ho passato troppo sulla cerniera dell'alettone destro...risultato oracover ritirato e corsa alettone limitata quando viene in giù...uffa!
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Vecchio 14 gennaio 08, 21:33   #47 (permalink)  Top
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..anche a me è capitata la stessa cosa, senza aver sbagiato però con l'oracover! Per come è montato e fatto, un alettone in giù ha un'escursione molto limitata, direi 20/30°.

Con le ali mi è andata quasi bene, una pesa 321 gr. l'altra 331gr.....gli alloggiamenti dei servi alari sono molto spaziosi, penso che eventuale grammatura di bilanciamento la metto lì (su una ala).
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Vecchio 14 gennaio 08, 21:50   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
..anche a me è capitata la stessa cosa, senza aver sbagiato però con l'oracover! Per come è montato e fatto, un alettone in giù ha un'escursione molto limitata, direi 20/30°.

Con le ali mi è andata quasi bene, una pesa 321 gr. l'altra 331gr.....gli alloggiamenti dei servi alari sono molto spaziosi, penso che eventuale grammatura di bilanciamento la metto lì (su una ala).

Ah allora non sono stato io!!!Mi ero dato la colpa xkè avevo ripassato l'oracover...comunque da esperienze passate quella corsa dovrebbe andare bene!

Una curiosità,sul quota dove metti le due viti per fissarlo...ti sono rimasti i buchi?
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Vecchio 14 gennaio 08, 22:37   #49 (permalink)  Top
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...lì non ci sono ancora arrivato, l'oracover devo ancora rimuoverlo dalla zona dei due fori, anche se mi sembra di vedere che questi sul piano di quota siano molto larghi rispetto le dimensioni delle viti!!

Il direzionale vorrei provare ad attacarlo con il nastro, lavorando bene prima sulle due pieghe...male che vada, con questa soluzione si può sempre tornare indietro!

Ulteriore sorpresa, nella scatola ho trovato solo un rinvio per il direzionale, ma sta arrivando dal negoziante il secondo! Spero voli da Dio, altrimenti..che disavventura totale!!
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Vecchio 15 gennaio 08, 01:01   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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non sono pochi 20° in giù per un alettone di un modello da termica. vedrai che bastano.

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Originalmente inviato da teobeer
..anche a me è capitata la stessa cosa, senza aver sbagiato però con l'oracover! Per come è montato e fatto, un alettone in giù ha un'escursione molto limitata, direi 20/30°.
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