Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 13:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidetuscolo86
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: tuscolo
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Danilo.FOX
Pirimo se vuoi un consiglio visto che frequento il tuscolo ti poss dire che ho una eclipse che nn uso al tuscolo visto che ho problemi di interferenza per cui se devi collaudare l'asw28 li su ti consiglio di provar molto bene ricevente e radio sul pendio.
Dopo di che decidi se è il caso di comprare altre riceventi.

PS:Ma che radio dovresti usare su quel modello?
uso una optic 6....
ti sei informato sul problema di incidenza del piano di coda del tuo amico???
in cosa aveva sbagliato?
davidetuscolo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danilo.FOX
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Roma e provincia
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da davidetuscolo86
uso una optic 6....
ti sei informato sul problema di incidenza del piano di coda del tuo amico???
in cosa aveva sbagliato?

La radio dovrebbe andare bene,ma se hai intenzione di volare al tuscolo ti consiglio di fare delle prove sul pendio prima di lanciare il modello nuovo.

Se nn sbaglio il mio amico ha dovuto spessorare L'elevatore perchè aveva un problema di incidenza negativa dalla casa.
Cmq mi informo e ti faccio sapere.
__________________
Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va?
Danilo.FOX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 22:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidetuscolo86
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: tuscolo
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Danilo.FOX
La radio dovrebbe andare bene,ma se hai intenzione di volare al tuscolo ti consiglio di fare delle prove sul pendio prima di lanciare il modello nuovo.

Se nn sbaglio il mio amico ha dovuto spessorare L'elevatore perchè aveva un problema di incidenza negativa dalla casa.
Cmq mi informo e ti faccio sapere.
ok grazie pensa che a me uno che lo ha collaudato mi ha detto che il suo lo ha dovuto spessorare perchè aveva diedro positivo...nn si sa mai che pesci pigliare comunque aspetto tue notizie..tanto nn lo collauderò prima di 2 mesi perchè adesso ho gli esami e nn posso perdere tempo...cia sentiamo ciao
davidetuscolo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 15:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
imprecisioni

...ora che lo sto scoprendo pezzo per pezzo qualche brutta esperienza la porto anche io!!

...all'apertura della scatola la fusoliera aveva difetti e crepe di verniciatura in due brutti punti...niente paura, il commerciante me l'ha cambiata subito.

dopo però, provando ad installare le due semiali con baionetta e fusoliera, ho scoperto che l'ala dx si accosta con precisione alla fusoliera solo nella parte anteriore, dietro ho un spessore che mi rimane vuoto di 3-4mm....tra un pò posto foto. Il negoziante allora mi ha regaltao dei listelli da lavorare per fare uno spessore adeguato. ora vediamo un pò cos'altro scopro!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 16:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidetuscolo86
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: tuscolo
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
...ora che lo sto scoprendo pezzo per pezzo qualche brutta esperienza la porto anche io!!

...all'apertura della scatola la fusoliera aveva difetti e crepe di verniciatura in due brutti punti...niente paura, il commerciante me l'ha cambiata subito.

dopo però, provando ad installare le due semiali con baionetta e fusoliera, ho scoperto che l'ala dx si accosta con precisione alla fusoliera solo nella parte anteriore, dietro ho un spessore che mi rimane vuoto di 3-4mm....tra un pò posto foto. Il negoziante allora mi ha regaltao dei listelli da lavorare per fare uno spessore adeguato. ora vediamo un pò cos'altro scopro!
anche a me fa la stessa cosa l'ala sinistra si discosta ma fortunatamente di poco....è il canale della baionetta ad essere storto di pochissimo che pero con la lunghezza del canale stesso poi alla fine diventano quei 1.5 -2 mm che nn sono molto piacevoli......speriamo di risolvere,...
davidetuscolo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 16:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Cavoli, sono proprio fatti uno meglio dell'altro!!
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 11:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...altro strano inconveniente...l'avventura continua

la baionetta d'acciao che ho trovato di serie è più corta di circa 12mm per ogni estremità all'interno di ognuna delle sedi delle semiali....le soluzioni potrebbero essere le seguenti, anche se apprezzerò volentieri i consigli di ognuono:
* incollare, con poca colla, la baionetta nella sede della fusoliera, così ho la sicurezza che rimanga simmetrica senza ballare a destra e a sinistra;
* procurarmi una baionetta più lunga di 24mm complessivi (il negoziante sconsiglia comunque quella in carbonio, argomento già molto dibattuto su BR in tema di DG1000);
* incollare sulle estremità della baionetta due tondini di legno dello stesso diamtero e lunghi ciascuno 12mm, per farsì che la baionetta raggiunga a dx e a sx il fondo delle sedi nelle semiali.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 13:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidetuscolo86
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: tuscolo
Messaggi: 125
identica cosa....
però io nn posso incollare la baionetta perchè ci vado in moto a volare e nn ho spazi grandi dove mettere l'aliante....
io avevo pensato di risolvere spingendoo tutta la baionetta verso l'ala sinistra perchèp mi sono accorto che l'aliante messo per terra pende sul lato destro...certo potrebbe spostarsi in volo ma infilandola fa parecchio attrito quindi nn si dovrebbe muovere.però nn mi dispiace l'idea del legno in fondo alla sede baionetta..io però lo metterei solo da un lato per sopperire a questo sbilanciamentom sperando di nn fare una pecionata ..
anche a te hanno dato nella confezione dell'aliante insieme a viti e vitarelle anche dei quadratini di legno?ma sai a che servono?
davidetuscolo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 13:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
infila semplicemente dentro le sedi della baionetta (portabaionetta) due pezzetti di legno da 12mm con una puntina di colla in modo che non li perdi.
così la baio starà centrata

poi non so quanto sia lunga l'intera baio ma credo che anche se si spostasse tutta da un lato non cambierebbe poi molto...

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
la baionetta d'acciao che ho trovato di serie è più corta di circa 12mm per ogni estremità all'interno di ognuna delle sedi delle semiali....le soluzioni potrebbero essere le seguenti, anche se apprezzerò volentieri i consigli di ognuono:
* incollare, con poca colla, la baionetta nella sede della fusoliera, così ho la sicurezza che rimanga simmetrica senza ballare a destra e a sinistra;
* procurarmi una baionetta più lunga di 24mm complessivi (il negoziante sconsiglia comunque quella in carbonio, argomento già molto dibattuto su BR in tema di DG1000);
* incollare sulle estremità della baionetta due tondini di legno dello stesso diamtero e lunghi ciascuno 12mm, per farsì che la baionetta raggiunga a dx e a sx il fondo delle sedi nelle semiali.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 15:12   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da davidetuscolo86
identica cosa....
però io nn posso incollare la baionetta perchè ci vado in moto a volare e nn ho spazi grandi dove mettere l'aliante....
io avevo pensato di risolvere spingendoo tutta la baionetta verso l'ala sinistra perchèp mi sono accorto che l'aliante messo per terra pende sul lato destro...certo potrebbe spostarsi in volo ma infilandola fa parecchio attrito quindi nn si dovrebbe muovere.però nn mi dispiace l'idea del legno in fondo alla sede baionetta..io però lo metterei solo da un lato per sopperire a questo sbilanciamentom sperando di nn fare una pecionata ..
anche a te hanno dato nella confezione dell'aliante insieme a viti e vitarelle anche dei quadratini di legno?ma sai a che servono?

credo che non sia una buona idea, perchè così sull'ala destra la baionetta (che è già bella cortina) è sfilata di ben 2,4 cm. e quindi potresti avere maggiori giochi.....credo che quanto suggerito da Blinking (grazie!) sia giusto, che poi più o meno era la mia terza solzione proposta....peccato però non poter sfruttare tutti due i portabaionetta per la loro totale lunghezza, a causa di una baionetta più corta..a favore di una maggiore rigidità e coesione intendo!


Metto in tavola altro dubbio a questo punto....le quattro spinette che si pongono a guida-innesto delle semiali sulla fusoliera, le incolliamo per metà sulla fusoliera, lasciando esposta l'altra metà che si infilerà nella semiala, o viceversa (incollaggio su ogni semiala ed innesto sulla fusoliera) ??
quanto mi sento ignorante!!....
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio t rex. simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 luglio 07 21:06
Montaggio T-rex XL Fudo78 Elimodellismo Principianti 8 10 giugno 06 16:18
Montaggio T Rex danielone Elimodellismo Principianti 7 19 aprile 06 20:23
Montaggio Vincenzo85 Automodellismo 8 24 maggio 05 15:25
Montaggio t-rex Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 15 aprile 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002