Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 11:38   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Grande Luca!!! sempre preciso...

Hai descritto alla perfezione come complicarsi la vita e raccontarlo facendo pura accademia

Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 11:40   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Grande Luca!!! sempre preciso...

Hai descritto alla perfezione come complicarsi la vita e raccontarlo facendo pura accademia

Bye

sì, ma se le segui le discussioni sul DL sono davvero surreali. Meglio di Biutifùl.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 13:58   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
mah, a me sembra faccia il suo lavoro... anzi, ti dirò, sul fox da 3 metri che ho si sente ancor meno... fallo correre, vedrai che lo sente bene.. il problema di sto modello è che è un mattone, nelle fishler sfonda a mo di incudine,direzionale o no....
....scusa sempre l'ignoranza.....le fishler cosa sarebbero?
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 14:03   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
....scusa sempre l'ignoranza.....le fishler cosa sarebbero?
Fiesler, non fishler. è una virata acrobatica in cui fai una cabrata in candela, ruoti quando sei al punto di massima altezza e vieni giù in verticale. Alla stessa quota in cui l'hai iniziata cabri e torni in volo livellato con la prua nella direzione opposta a quella che avevi entrandoci.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 23:45   #695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
che servi?

scusate bagai sto montando un discus cs e vi chiedo che servi avete montato sui vostri?io ne ho 4 std e 3 55 fgaccio 2 std x dir. e prof. quest'ultimo se ci sta nella deriva e i 22 x gli alettoni. o e meglio nelle ali mettere degli 81? danke a chi mi rispondera. gianni de lech.
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 23:48   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Uno standard per il timone e 4 tiny s MG per il resto

Ps il tiny s è uguale al hs 81, ma è rosso e ho l'impressione che vada meglio
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 00:23   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ukkiu
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 390
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu Visualizza messaggio
secondo me non sente il direzionale perchè ha DL 0 se non negativo, io ora gli ho regalato un bel DL di 5° aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

ora vola veramente e vola anche solo di timone proprio come dovrebbe
uuuuuuu scusate ovviamente intendevo il diedro alare!!!!!!!!!!! chiedo perdono per il mega lapsus, immagino che nessuno riuscisse a spiegarsi cosa legasse il DL all'utilizzo del timone
__________________
Alianti... solo e sempre alianti
Ukkiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 19:38   #698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
grazie ste quindi metto uno std x il timone e 3 81 x il resto. un ultima cosa una batteria rx da 3000 dovrebbe bastare giusto? solo aliante niente motore. danke gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 14:34   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
ASW 28 EP Collaudato!

Ciao a tutti, ieri ho finalmente collaudato il mio asw28 EP...
devo dire che mi sono trovato in difficoltà, come toccavo gli alettoni, se non delicatamente, perdevo il controllo, ma bastava muoverli piano piano e lui riprendeva il suo volo "orizzontale", in ogni caso le virate le facevo con direzionale e pochissimo alettone. Il CG l'ho lasciato come da manuale, ma per non appesantirlo troppo mi è rimasto leggermente cabrato (nonostante le batterie per la RX e le batterie motore fossero in punta a 5mm dal motore), durante il lancio sotto motore e anche in volo aveva infatti la tendenza a cabrare, ma è bastato un pelo di trim a picchiare per renderlo perfetto.
Il grossissimo problema è stato l'atterraggio, perchè, come anche durante il volo, è rusultato molto veloce, il primo avvicinamento è stato di prova per valutare la velocità al suolo e (come vedrete dal video) la velocità è molto sostenuta, durante l'atterraggio vero e proprio, ho attivato i flap mixati con un pelo di picchia, e poi correggendo la picchiata con gli stik, sperando in un rallentamento, l'avvicinamento l'ho cominciato da lontano rispetto ai soliti gommoli ma la velocità mi è sembrata in ogni caso sostenuta.
Ad ogni modo, l'atterraggio è stato un disastro, avevo l'ala destra che puntava vesro il basso e, non facendo in tempo a raddrizzarlo si è impigliata nell'erba alta strappandola e facendolo frenare bruscanente.
Dopo un accurato controllo, gli unici danni sono stati la baionetta (tubo di carbonio) spezzata e una crepa nel punto più fragile di questo modello, la base della deriva, ma pare sia solo la verniciatura, non presenta giochi, in ogni caso tenterò un rinforzo dall'interno con fibra.
Ovviamente ho sbagliato a collaudarlo in quel prato senza l'aiuto di qualche esperto (anche perchè provengo solo da 10 voli di Easy Glider, 12 Voli di Elektro Junior, 10 Voli di MiniMag, 1 volo di Edge 540 Mini e 1 di Blizzard da nemmeno 1 anno che ho cominciato), per questo, la prossima estate ho intenzione di iscrivermi al campo volo di rivoli, essendo il più vicino, pare sia frequentato per la maggioranza da aliantisti.

Un grosso problema che ho notato, è la mancata dissipazione del calore, le batterie e il variatore erano abbastanza caldi (ma con la pinza non superavo i 37A), ma il motore era così rovente da non poterlo toccare, (l'ho usato al 50-60% durante il volo di 5 minuti scarsi con una 9,5x5, consigiata era una 9x6), per questo pensavo magari all'apertura di 1 o 2 prese d'aria sui lati con uscita dalla cappottina (come l'EJ), ma avrei paura di compromettere la struttura del muso. Qualche idea?

Un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato.

Fabio

__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 15:59   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Hai letto le 70 pagine della discussione??? Non credo, altrimenti avresti già la risposta a tutte le tue perplessità.

Buona lettura.

P.s. ma dove voli???? Decolli a 50m dalle case e fai TUTTO il volo sopra di esse... Ad un volo di collaudo, tra l'altro...

Io davvero non so più cosa pensare...
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova

Ultima modifica di fraizzo : 25 ottobre 08 alle ore 16:03
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio t rex. simo.30 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 luglio 07 21:06
Montaggio T-rex XL Fudo78 Elimodellismo Principianti 8 10 giugno 06 16:18
Montaggio T Rex danielone Elimodellismo Principianti 7 19 aprile 06 20:23
Montaggio Vincenzo85 Automodellismo 8 24 maggio 05 15:25
Montaggio t-rex Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 15 aprile 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002