Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 07, 18:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

daglie daglie,riduci di mezzo cm l'escursione dei freni,poi vedi come gira dagliedaglie dai non faceva freddo de più...,ma quando tocca volà tocca vola, sono le mani unico handicap,il volo a vigna di valle è quello pura dinamica,ottimo collaudo, portate il ballast la prossima volta
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 20:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Anche noi oggi abbiamo volato nel gelo con sullo sfondo secchieta innevata.....
Un freddo birbante che personalmente mi ha manomesso le connessioni tra la materia grigia e le estremità delle mani...., oggi ho veramente rischiato di far male all'autobus, menomale che è d'acciaio. Condizioni prima belle ma molto turbolente, poi un po' calate e poi stabilizzate molto belle.
Solo che con 0 gradi alle 13 è veramente triste....
Per la prima volta ho volato con la tuta da sci, e menomale che l'avevo portata....

Bene bene il collaudo, se continuo a lavorarci duro come ora (circa 10 minuti a settimana) per fine estate 2008 l'ho già finito.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 21:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danilo.FOX
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Roma e provincia
Messaggi: 137
Eccomi.... sono il modellista in forse.

Purtroppo altri impegni mi hanno impedito di venire in pendio.
Ho saputo però che i mie amici modellisti utilizzavano alianti di ghiaccio ed hanno montato la sciolina per gli atterraggi..

Ho saputo anche che hanno ricevuto la visita di diversi pinguini giunti per osservare quegli starni esseri ibernati sul pendio con la testa al cielo.

Scherzo alla prossima mi aggiungo alla combriccola.
__________________
Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va?
Danilo.FOX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 10:00   #14 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Anche noi oggi abbiamo volato nel gelo con sullo sfondo secchieta innevata.....
Un freddo birbante che personalmente mi ha manomesso le connessioni tra la materia grigia e le estremità delle mani...., oggi ho veramente rischiato di far male all'autobus, menomale che è d'acciaio. Condizioni prima belle ma molto turbolente, poi un po' calate e poi stabilizzate molto belle.
Solo che con 0 gradi alle 13 è veramente triste....
Per la prima volta ho volato con la tuta da sci, e menomale che l'avevo portata....

Bene bene il collaudo, se continuo a lavorarci duro come ora (circa 10 minuti a settimana) per fine estate 2008 l'ho già finito.....
Si' era un bel freddo ma fino a quando non sono atterrato l'attrezzatura tecnica ha fatto il suo bel lavoro e non ho avuto problemi. Appena tolti i guanti, per smontare, le mani si sono gelate immediatamente. Ottimo invece il volo con condizioni un po' variabili inizialmente, ma che si sono stabilizzate in seguito magnificamente in seguito....l213a ha confermato che si presta molto bene in condizioni di vento medio. Belli gli atterraggi d'emergenza che hai fatto....dovremo spostare il palo della ferrmata del 48 .... mi raccomando con tutti questi inviti a pranzo e a cena mangia un po' anche per noi, purtroppo non potremo essere presenti, sai il pendio ci chiama....
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 12:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
più che mangiare okkio al bere se ne risente anche il giorno dopo
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 13:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
Si' era un bel freddo ma fino a quando non sono atterrato l'attrezzatura tecnica ha fatto il suo bel lavoro e non ho avuto problemi. Appena tolti i guanti, per smontare, le mani si sono gelate immediatamente. Ottimo invece il volo con condizioni un po' variabili inizialmente, ma che si sono stabilizzate in seguito magnificamente in seguito....l213a ha confermato che si presta molto bene in condizioni di vento medio. Belli gli atterraggi d'emergenza che hai fatto....dovremo spostare il palo della ferrmata del 48 .... mi raccomando con tutti questi inviti a pranzo e a cena mangia un po' anche per noi, purtroppo non potremo essere presenti, sai il pendio ci chiama....

La mia centralina, se l'occhio non bastasse, mi conferma condizioni forti anche per oggi.
Pensa che mi sono liberato dal pranzo, ma non dalla cena (ebbene si ne avevo due nello stesso giorno)...., ma vengo da due settimne lavorative terribili e me ne aspettano altre due, quindi oggi ozio tutto il giorno e vi lascio il pendio tutto per voi .
Vengo da 20 anni di windsurf e so bene che tutto il lasciato è perso, ma ieri ho ben visto che la condizione fisicamentale influisce molto sul mio volo e quindi per la mia e la vostra incolumità , oggi mi chiudo al calduccio in laboratorio e lavoro sull'l213A.
Tra l'altro la forte nevicata di stamattina (almeno da noi), mi ha fatto resinare la piccola ferita sulla fuso dell'HB48 e la resina è fresca, e quindi la lascio al calduccio.
Divertitevi buhaioli....., vi chiamo, mentre volate, al telefono per rompervi le palle
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 13:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
La mia centralina, se l'occhio non bastasse, mi conferma condizioni forti anche per oggi.
Pensa che mi sono liberato dal pranzo, ma non dalla cena (ebbene si ne avevo due nello stesso giorno)...., ma vengo da due settimne lavorative terribili e me ne aspettano altre due, quindi oggi ozio tutto il giorno e vi lascio il pendio tutto per voi .
Vengo da 20 anni di windsurf e so bene che tutto il lasciato è perso, ma ieri ho ben visto che la condizione fisicamentale influisce molto sul mio volo e quindi per la mia e la vostra incolumità , oggi mi chiudo al calduccio in laboratorio e lavoro sull'l213A.
Tra l'altro la forte nevicata di stamattina (almeno da noi), mi ha fatto resinare la piccola ferita sulla fuso dell'HB48 e la resina è fresca, e quindi la lascio al calduccio.
Divertitevi buhaioli....., vi chiamo, mentre volate, al telefono per rompervi le palle


e aggiungo, speriamo di non doversene pentire che poi non fa più condizione per mesi.......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 16:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

Si belle giornate di ferddo e sole ma ottimi voli,l213a è divertente piano piano lo stò mettendo a puntino.. purtroppo non abbiamo lo sfondo montagne ricoperte da neve ma abbiamo lo sfondo azzurro del lago.
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 19:16   #19 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000
Si belle giornate di ferddo e sole ma ottimi voli,l213a è divertente piano piano lo stò mettendo a puntino.. purtroppo non abbiamo lo sfondo montagne ricoperte da neve ma abbiamo lo sfondo azzurro del lago.
a forza di maledizioni, stroncapaperi ci ha portato sfiga....oggi sono andato sul pendio ma ci ho trovato un bello strato di neve fresca....sono arrivato quasi in cima con la macchina e poi ho proseguito a piedi, ma visto che non si vedeva nessuno e che probabilmente l'atterraggio sarebbe stato ancor piu' impegnativo, mi sono fatto un giro a piedi.Sempre meglio che andare in un centro commerciale a respirare aria viziata, o in centro, per una dose di anidride carbonica......
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 20:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

lo sai quante maledizioni mandava dal laboratorio ,la moglie lo tiene al guinsaglioooo,dicendo non andare cè freddooo,tira vento,oggi anche quà calma piatta,tutto coperto con vento da w
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002