Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 19:03   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
[quote=ste92]dal mio spacciatore di fiducia c'è il DG1000 ma della MBL. che ne dite?

c'è anche il CONDOR (sempre della MBL), anche lui motorizzabile, ed ho notato che non ha delle ali molto affusolate, ma piuttosto tozze... secondo me è un fattore positivo visto che avrà anche una superficie alare maggiore e quindi sentirà meno il peso. sarà più "termicoso"? che ne ri-dite?

P.S.:
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega

se mi volevi chiedere perchè non mi fido della jamara... leggi la lista nera dei modelli nella discussione "i modelli peggiori". il difetto + comune dei modelli jamara è BALSA MUFFA.
Intendevo dire, se funziona il "quote", che anch'io di solito mi fido poco della Jamara, ma, vista l'eperienza positiva del Masali, proverei a rischiare.
Il DG 1000 della MBL (Lindinger immagino) non lo trovo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 15:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
scusate il condor è della scorpio...
sarà troppo veloce motorizzato?
sto seriamente rivalutando l'idea di farmi prima un modello da termica (così mi passa un po' la paura di pilotare grossi cosi) e di continuare a impratichirmi con un modello abbastanza lento. poi proverò a passare a qualcosa di + veloce.
ho visto anche il maxie sport della graupner : bello ma costa un bel po'. che ne pensate?

un'altra cosa: se la difficoltà di pilotare un easy glider è 1, quanto difficile è un modello da termica-pendio?

grazie
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 15:50   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ste92
scusate il condor è della scorpio...
sarà troppo veloce motorizzato?
sto seriamente rivalutando l'idea di farmi prima un modello da termica (così mi passa un po' la paura di pilotare grossi cosi) e di continuare a impratichirmi con un modello abbastanza lento. poi proverò a passare a qualcosa di + veloce.
ho visto anche il maxie sport della graupner : bello ma costa un bel po'. che ne pensate?

un'altra cosa: se la difficoltà di pilotare un easy glider è 1, quanto difficile è un modello da termica-pendio?

grazie
Il Condor vola bene, sia in pianura motorizzato anche con poco sale bene e plana anche meglio, si riesce a tenerlo leggero, consiglio gli alettoni alzati come aerofreni per l' atterraggio in quanto si arriva sempre "lunghi", per il pendio, mi dicono, non è il massimo causa il sistema di aggancio ali a baionetta flottante, e l' impossibilità di mettere Ballast nelle ali, ma vola bene con poco o discreto vento.
NON mi pare un modello adatto come secondo.
Io passerei a uno Sweet Electro o similari da 2 MT, ci si abitua a un modello con reazioni diverse ma ancora leggero, veloce ma non troppo, che possa anche termicare e volare in pendio con un poco di zavorra.
Difficoltà: 2

Difficoltà del Condor: 4
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 17:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
veramente carino lo sweet electro...

matura in me l'idea che dovrò scegliere se: modello grosso e lento o modello piccolo ma un po' + veloce (tipo sweet).

mi sono imbattuto in questo (che avevo anche pilotato). una buona alternativa allo sweet electro, penso...
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 17:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
vai sullo sweet che non sbagli

è fatto molto bene e anche se non sembra è molto robusto e volendo riesci a farlo fischiare in affondate

il mio ha avuto purtroppo 2 collisioni contro le cime ci alcuni pini e ne è sempre uscito intatto, l'utima volta pero per riuscirlo a tirare giu è andato rotto ed è ancora in riparazione

prendilo che non te ne penti, io ne stavo per prendere un'altro di uguale ma poi ho deciso di aspettare, mi prendero la versione aliante...

ti metto 2 fotine, erano le mie prime volte in pendio...

Ultima modifica di giulio_89 : 14 dicembre 08 alle ore 11:09
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 18:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
Condor Voodoo

scusate se intervengo... ...ma se visiti http://www.openflight.it ...scopri di cosa è capace il condor voodoo è un aliante versatile se vai in NEWS scopri come l'ho usato in diverse parti di Italia.. ..volando a quasi 4000 metri di quota e sul mare caricato con zavorre anche da 650 grammi.. ..con vento da 70 km/h ..se vuoi un consiglio ..per me il condor voodoo. ...chiaramente non è un aliante da acrobazia.. però se c metti un motore ..voli anche in pinura sfrutti anche le termiche più deboli.. perchè a un aereo interamente in balsa...
quindi leggereo e d efficente.. poi è molto stabile ... ..quando vola sembra sui binari.. .

a dopo
fausto


Citazione:
Originalmente inviato da ste92
scusate il condor è della scorpio...
sarà troppo veloce motorizzato?
sto seriamente rivalutando l'idea di farmi prima un modello da termica (così mi passa un po' la paura di pilotare grossi cosi) e di continuare a impratichirmi con un modello abbastanza lento. poi proverò a passare a qualcosa di + veloce.
ho visto anche il maxie sport della graupner : bello ma costa un bel po'. che ne pensate?

un'altra cosa: se la difficoltà di pilotare un easy glider è 1, quanto difficile è un modello da termica-pendio?

grazie
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 19:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da faustog
scusate se intervengo... ...ma se visiti http://www.openflight.it ...scopri di cosa è capace il condor voodoo è un aliante versatile se vai in NEWS scopri come l'ho usato in diverse parti di Italia.. ..volando a quasi 4000 metri di quota e sul mare caricato con zavorre anche da 650 grammi.. ..con vento da 70 km/h ..se vuoi un consiglio ..per me il condor voodoo. ...chiaramente non è un aliante da acrobazia.. però se c metti un motore ..voli anche in pinura sfrutti anche le termiche più deboli.. perchè a un aereo interamente in balsa...
quindi leggereo e d efficente.. poi è molto stabile ... ..quando vola sembra sui binari.. .

a dopo
fausto
grazie del consiglio, ma preferisco una cosa più modesta... più ci penso e più mi convinco che è così...
P.S.:il link non funge, provo dopo...

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
vai sullo sweet che non sbagli
argh..! sono tentato da tutti e due (sweet e omei). so per certo (l'ho visto e pilotato) che l'omei vola molto bene ed ora tu mi metti il dubbio con lo sweet tiriamo la monetina?
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 21:12   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 40
condor voodoo

Citazione:
Originalmente inviato da faustog
scusate se intervengo... ...ma se visiti http://www.openflight.it ...scopri di cosa è capace il condor voodoo è un aliante versatile se vai in NEWS scopri come l'ho usato in diverse parti di Italia.. ..volando a quasi 4000 metri di quota e sul mare caricato con zavorre anche da 650 grammi.. ..con vento da 70 km/h ..se vuoi un consiglio ..per me il condor voodoo. ...chiaramente non è un aliante da acrobazia.. però se c metti un motore ..voli anche in pinura sfrutti anche le termiche più deboli.. perchè a un aereo interamente in balsa...
quindi leggereo e d efficente.. poi è molto stabile ... ..quando vola sembra sui binari.. .

a dopo
fausto
Scusate ma dove lo trovate questo condor che nessuno ce lo ha?
f021252 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 21:23   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ste92
argh..! sono tentato da tutti e due (sweet e omei). so per certo (l'ho visto e pilotato) che l'omei vola molto bene ed ora tu mi metti il dubbio con lo sweet tiriamo la monetina?
L'Omei è sempre Jamara..............Allora tra Omei e Discus secondo me non c'è paragone.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 23:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
non esiste piu in commercio ..però..

..però si può avere se si raggiunge un minino mumero di richieste. ...ovvero si fa costruire se ne vale la pena.. se c'è qualcuno interessato ...può contattarmi alla casella di posta .. la trovate nel sito di riferimento .....raggiunto un numero x si fa costruire occorre avere un pò di pazienza... purtroppo la scorpio materialmente nn può più realizzarlo..

a dopo
fausto


Citazione:
Originalmente inviato da f021252
Scusate ma dove lo trovate questo condor che nessuno ce lo ha?
faustog non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoveleggiatore 3 CH Duzzo Aeromodellismo Principianti 5 22 giugno 07 22:06
Motoveleggiatore mantua 3 CH Duzzo Aeromodellismo Alianti 54 22 giugno 07 13:50
Motoveleggiatore in fibra angeloemo69 Aeromodellismo Principianti 1 27 aprile 06 12:36
Motoveleggiatore ryan Aeromodellismo Principianti 10 24 marzo 05 12:31
centraggio motoveleggiatore lordpicci Aeromodellismo Principianti 16 10 settembre 04 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002