Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 20:23   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
montaviale, sei sotto thundercarlo, come mi avevi detto.
io ho aggiunto uno skylark sotto thundercarlo. oppure era 1 skylark per thundercarlo e uno per te?
se fosse la seconda ipotesi scusami ma ho frainteso
edit: sei in tempo ancora, dimmelo subito però.
anche il colore dimmi


io sono nella lista con Thundercarlo.... quindi nn devi aggiungere ne togliere niente....volevo solo chiederti se mi potevi mandare anke a me il mp che hai mandato a Thundercarlo....
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 21:50   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
allora, sono in arrivo alcune news, non proprio positive:
per il pagamento vi dirò appena ho ricevuto una conferma da parte vostra per quanto riguarda i prezzi che aumenteranno purtroppo.
per la questione dogana-tasse purtroppo non posso fare altro che attenermi alla legge, in quanto non abbiamo voglia di correre rischi, cercate di capire...
quindi, la spedizione è di 100 € via nave, quindi ci metteranno un mesetto ad arrivare....in ogni modo, i prezzi sono 100€ diviso il numero di modelli di ognuno (si pagherà in proporzione, giustamente) e un 25% in piu tra tasse e iva.
purtroppo ragazzi le cose stanno cosi.
quindi, ad esempio, uno zoom fullcarbon costerà 350 + 87+ 8 sarà 445€.
per gli altri modelli fate voi il conto.
mi dispiace molto ma purtroppo l'italia è cosi.
non è una questione di disponibilità, fosse per me lo farei, soprattutto con importi e pacchi poco voluminosi.

attendo notizie.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 18:24   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
lapo92 ti ho mandato un MP attendo.
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 21:52   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
ok,se non si trova una soluzione per far scendere il prezzo io mollo.
Siamo partiti con un modello che doveva costare 300 € (così era un buon acquisto) e siamo arrivati a spenderne più di 400 ,che per un modello fatto in cina ,che nessuno ha mai provato e quindi non ha nessuna garanzia strutturale e qualitativa,mi sembrano davvero troppi considerando che con poco di più si acquistano f3j in Europa con nomi ben più noti.
Comunque dico grazie da parte mia a Lapo92 che si è dato veramente da fare e ammiro moltissimo.Per ora Ciao alla prossima.
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 22:15   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
ok,se non si trova una soluzione per far scendere il prezzo io mollo.
Siamo partiti con un modello che doveva costare 300 € (così era un buon acquisto) e siamo arrivati a spenderne più di 400 ,che per un modello fatto in cina ,che nessuno ha mai provato e quindi non ha nessuna garanzia strutturale e qualitativa,mi sembrano davvero troppi considerando che con poco di più si acquistano f3j in Europa con nomi ben più noti.
Comunque dico grazie da parte mia a Lapo92 che si è dato veramente da fare e ammiro moltissimo.Per ora Ciao alla prossima.
Concordo in pieno con Zedona.
Per quella cifra forse è un po' azzardato rischiare senza conoscere fattura e affidabilit' dei modelli in questione.
A mio parere questi cinesi ne stanno un po' approffittando sul fatto che in Italia è tutto piu' caro e che comunque un prodotto del genere da loro ha sicuramente un prezzo nettamente inferiore.
Grazie comunque a Lapo per l'interessamento.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 23:21   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
In effetti è vero... però d'altrone le leggi italiane sono queste... anche io ho optato x il falcon (prima avevo ordinato lo zoom) perchè ho fatto i conti che con gli stessi soldi andavo da Fornaciari e mi ordinavo un DG1000 da 4 metri

E adesso riesco a stare su una cifra ragionevole, portandomi a casa un aliantino da ds (che sarebbe il mio primo)...

__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 14:01   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Per Zedona

queste sono le carte in gioco..... o paghi o niente.... cmq io sò che se il modello viene spedito dai china con sulla fattura scritto "regalo" nn paghi ne iva ne il dazio...
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 18:30   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale
Per Zedona
queste sono le carte in gioco..... o paghi o niente.... cmq io sò che se il modello viene spedito dai china con sulla fattura scritto "regalo" nn paghi ne iva ne il dazio...
un conto e' un "pacchetto", magari anche voluminoso, con dentro 1 oggetto
un conto sono piu' scatoloni, di unica provenienza e con unico destinatario, con dentro 10/15 modelli
hai voglia spiegare ai doganieri che e' un regalo....
molto probabilmente se uno ordinasse singolarmente il proprio modello, passerebbe inosservato
ma avrebbe un costo di trasporto probabilmente equivalente al costo della iva che non pagherebbe ... ed alla fine il costo finale sarebbe molto simile

ammetto di essere stato io ad aprire questo post (lo si vede dall'indirizzo del primo messaggio)
mi interessava solo sapere se qualcuno conosceva questa marca e non pensavo che la cosa si sarebbe poi trasformata in un interesse cosi' generale
i prezzi di partenza potevano anche sembrare interessanti, ma ipotizzando i successivi extra costi, credo che il gioco non valga la candela
alla fine si arriva per un 2 metri ad un prezzo di poco inferiore ad un "classico" Blade mentre per un 3 metri (tipo F3F/B/J) ad un prezzo interessante ma non cosi' conveniente come si poteva auspicare
a quel punto preferirei aggiungere 150/200 euro per andare verso qualcosa di piu' sicuro e conosciuto piuttosto che puntare a questi "oggetti misteriosi"
bisogna inoltre considerare anche un altro paio di aspetti :
- ulteriori costi per "ridistribuire" la merce; credo che in un ordine comune il "pacco" arrivi a casa di qualcuno ... ma poi bisogna andarsi a prendere il proprio modello o farselo rispedire
- disponibilita' di eventuali ricambi : se mi si rompe una semiala, non riesco a ripararla e non voglio buttare via tutto ... la vedo dura farsela arrivare dalla cina ad un prezzo "ragionevole"
doveva essere molto piu' basso il prezzo di partenza; a naso direi che hanno scontato circa il 10/15 percento sul prezzo presente nel loro sito (dunque il prezzo di listino)
per un ordine di 10/15 modelli bisognava puntare ad ottenere almeno il 30 percento di sconto ... comincia ad essere un ordine da negoziante non piu' da privato
saluti
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:29   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
La discussione è stata molto interessante e faccio i miei complimenti a Gene 57 per averci fatto scoprire questi modelli ,purtroppo non è andata come speravo ma l' importante è aver scambiato qualche consiglio utile su modelli del genere che potranno sicuramente servire per un acquisto futuro.Nel frattempo ho pensato di iniziare a costruirmelo da me un f3j e prossimamente vi terrò aggiornati sul forum progett. e costr. (costruzione f3j).Per ora ho realizzato la fuso e i pianetti definitivi (dopo varie prove con il sottovuoto) e penso in settimana di tagliare il pezzo centrale dell'ala , speriamo di essere più bravo dei CINESI !!!!
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 21:00   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
La discussione è stata molto interessante e faccio i miei complimenti a Gene 57 per averci fatto scoprire questi modelli ,purtroppo non è andata come speravo ma l' importante è aver scambiato qualche consiglio utile su modelli del genere che potranno sicuramente servire per un acquisto futuro.Nel frattempo ho pensato di iniziare a costruirmelo da me un f3j e prossimamente vi terrò aggiornati sul forum progett. e costr. (costruzione f3j).Per ora ho realizzato la fuso e i pianetti definitivi (dopo varie prove con il sottovuoto) e penso in settimana di tagliare il pezzo centrale dell'ala , speriamo di essere più bravo dei CINESI !!!!
Dai che dopo li fai per tutti ^^ (a pagamente s'intende)
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dalla Sicilia con furore Zazzamita Navimodellismo a Vela 6 24 novembre 07 14:39
Dalla sicilia con furore!!! dannybon Navimodellismo a Vela 1 07 settembre 07 20:17
Importazione dalla Cina celtec Elimodellismo Principianti 25 15 gennaio 07 00:29
Dalla Cina Con.......Puntualita'. Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 36 06 ottobre 06 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002