Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16 novembre 07, 15:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di celly

Data registr.: 17-09-2006
Invia un messaggio via MSN a celly
Ciao A Tutti Mi Presento.....

Ciao a tutti mi presento,
Sono un nuovo iscritto a questo forum, mi chiamo Matteo ho 23 anni e vivo a Pavullo nel Frignano provincia di Modena, paese che come ho visto conoscete già molto bene grazie a Cornia. Sono un aeromodellista come voi da quando avevo 14 anni, questa passione mi è stata attaccata da mio padre che è stato uno dei primi aeromodellisti nel mio paese, parlo di più di 30 anni fa, pian piano iniziai ad andare a volare nel gruppo con lui e mi attaccai sempre più a questo hobby, e piacendomi anche gli aerei, decisi di fare come scuola superiore l'istituto tecnico aeronautico. finita la scuola presi il brevetto di volo ULM, e adesso volo con il mio delta motore e a volte con il P92.
Ma la passione per l’aeromodellismo non sono mai riuscito ad accantonarla e appena ho un po’ di tempo taglio sempre qualche pezzo . Una sera di circa 5 o 6 anni fa, mi trovavo a casa di Cornia (che conosco da ormai 10 anni) , che a quel periodo aveva già progettato il TURBINE e l'HABBICH (che io costruì subito dopo) e gli chiesi se mi spiegava un po’ come funzionava questo AUTOCAD, e appena arrivato a casa super esaltato iniziai a cercare qualche trittico che mi piacesse e presi subito spunto dal nostro grande concittadino Teichfuss , quindi iniziai a tirare linee su linee e a progettarmi il mio primo disegno lo SPARVIERO di 3,30 M
E di seguito disegnai :
Borea 4,20 M sempre di Teichfuss , Breguet 900BR, Lunak, Blanik l101, Kirby Kite, Fox, Dolphin (inventato completamente da me) ma non ancora costruito e ... altre cosette..!!
Avendo la fortuna di vivere in un paese dove ci sono parecchi appassionati a questo hobby e quindi di conoscere tanta gente con la quale scambiare idee e opinioni, di avere molti pei pendii nelle vicinanze e di conoscere Cornia che mi ha insegnato tantissime cose continuo tutt'ora oggi a cercare sempre qualcosa di nuovo da progettare e da costruire !
per adesso vi lascio e spero pian piano di inserirmi tra di voi imparando a conoscervi e di imparare qualcosa di nuovo....
prossimamente vi faro vedere qualche mia "creature"...e sto pensando di fare anche un piccolo sito dove raccogliere le foto dei miei alia nti….
Ciao a tutti......!!!
celly non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks