Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 00:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
E ora scusatemi e parliamo (anzi parlate) di ali ellittiche che ci interessano...
ecco appunto...
un'ala ellittica potrei usarla anche su un altro aliante?tipo un asw19..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 00:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....io non credo proprio che la "morte" delle liste precedenti sia dovuta alla qualità o al tipo delle discussioni, quanto al tipo di "servizi aggiunti" che un portale ha saputo offrire.
Inoltre non è da sottovalutare l'intasamento che provocava la miriade di mail che si riversavano nel computer (comprese tantissime schifezze) e che andavano ad intasare la posta del P.C.
Anche io rimpiango la libertà d'espressione che si raggiungeva nelle "vecchie" liste, certe discussioni accese erano una goduria e un autentico divertimento, ci facevano restare attaccati alla tastiera fino a tarda notte....
ciao Patton
Ciao Marco
quoto in pieno.... e intanto siamo di nuovo tutti qui . All'inizio è così, un pò diversa da aeromodellismo, poi ci si abitua...
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 00:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ecco appunto...
un'ala ellittica potrei usarla anche su un altro aliante?tipo un asw19..
... e perchè no ?!? tanto la fusoliera manco se ne accorge !!
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 00:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ecco appunto...
un'ala ellittica potrei usarla anche su un altro aliante?tipo un asw19..
l'ASW19 ha una bellissima ala a 2 rastremazioni....se gli monti un'ala elittica, non è più un ASW 19 !!!
...se vuoi trovare un'ala semielittica devi arrivare fino all'ASW28 ....però poi devi cambiare anche la fusoliera ...!!
...So che ti piace creare strani ibridi !...caro il mio Dott. F.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 00:19   #15 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
vorrei far osservare al moderatore che,anche se il sottoscritto e emme2 si scambiano frecciate che possono anche non interessare l'utenza,in questa discussione nessuni si è comportato da maleducato.
Ricordi quando al posto di emme2 c'era un tal culo di ferro e ti sei lamentato perché a tuo dire non ti abbiamo tutelato abbastanza? Ora ti lamenti perché cerchiamo di evitare insulti e litigi esagerati.
Se siete due bischeri che si dicono di tutto per divertirsi e poi alla sera siete in birreria insieme... questo noi non lo possiamo sapere e comunque non gradiamo più che accadano spiacevoli intoppi come quelli capitati col citato culo ferroso e finiti a minacce di querele...
Quindi regolatevi anche un po' voi e cercate di comprendere che farvi stare buoni è un delirio... <_<
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 13 novembre 07 alle ore 00:33
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 00:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
l'ASW19 ha una bellissima ala a 2 rastremazioni....se gli monti un'ala elittica, non è più un ASW 19 !!!
...se vuoi trovare un'ala semielittica devi arrivare fino all'ASW28 ....però poi devi cambiare anche la fusoliera ...!!
...So che ti piace creare strani ibridi !...caro il mio Dott. F.

ciao Patton
eheh..il fatto è che ho 2 fusoliere uguali.una faccio l'asw19 (che poi sarà un asw20 perchè ha i flap)originale..e l'altra volevo fare qualche esperimento.avevo pensato ad una trapezoidale tipo fox..però quella ellitica mi stimola di più.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 00:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ricordi quando al posto di emme2 c'era un tal culo di ferro e ti sei lamentato perché non a tuo dire non ti abbiamo tutelato abbastanza? Ora ti lamenti perché cerchiamo di evitare insulti e litigi esagerati.
Se siete due bischeri che si dicono di tutto per divertirsi e poi alla sera siete in birreria insieme... questo noi non lo possiamo sapere e comunque non gradiamo più che accadano spiacevoli intoppi come quelli capitati col citato culo ferroso e finiti a minacce di querele...
Quindi regolatevi anche un po' voi e cercate di comprendere che farvi stare buoni è un delirio... <_<
....a me pare ci sia una bella differenza !!! ...sia di contenuti che di linguaggio....e poi cosa mooolto importante, i "contendenti" si conoscevano con sicurezza.
....a mio parere state rischiando veramente di "anestetizzare" eccessivamente il forum ..... problemi di emorroidi !?

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 08:06   #18 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ricordi quando al posto di emme2 c'era un tal culo di ferro e ti sei lamentato perché a tuo dire non ti abbiamo tutelato abbastanza? Ora ti lamenti perché cerchiamo di evitare insulti e litigi esagerati.
Se siete due bischeri che si dicono di tutto per divertirsi e poi alla sera siete in birreria insieme... questo noi non lo possiamo sapere e comunque non gradiamo più che accadano spiacevoli intoppi come quelli capitati col citato culo ferroso e finiti a minacce di querele...
Quindi regolatevi anche un po' voi e cercate di comprendere che farvi stare buoni è un delirio... <_<

Mi pare che non ci siamo completamente capiti.
In questo caso so con chi sto parlando e lo stesso vale per emme2.
Nel caso precedente, io non sapevo a chi mi rivolgevo,mentre lui lo sapeva benissimo e si permetteva apprezzamenti nei miei confronti per niente accettabili.
Ricevere una lettera anonima con offese non è la stessa cosa che riceverla firmata,mi pare evidente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 08:17   #19 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ecco appunto...
un'ala ellittica potrei usarla anche su un altro aliante?tipo un asw19..

Ti sei mai chiesto perchè su un aliante ,sia esso classe Standard o libera non si è ancora vista un'ala ellitica?
Eppure farla in stampo costerebbe,credo, esattamente la stessa cifra che farla trapezoidale.
Io credo che il guadagno in termini di efficienza sarebbe pressochè nullo in un'ala a forte allungamento e quindi lo sforzo non sarebbe adeguatamente ripagato.
Nei modelli un allungamento elevato si ha soprattutto nella classe F3J,a parte le riproduzioni,ed in queste esecuzioni,ormai fatte tutte in stampo, l'ala con bordi curvilinei impera.
Quanto sia ellittica pura è poi tutto da vedere.
Fai una cosa,fatti un disegno della pianata alare del 19,e prova a tracciare un'ellisse che segua il bordo d'uscita ed una che segua il bordo d'entrata,vedrai che le sole parti a cui dovresti aggiungere o togliere una parte di superficie significativa si riducono ad una zona che interessa forse 1/3 dell'apertura alare ed avresti una linea che neanche ti soddisfa.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 08:24   #20 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
...............
p.s. @Ehstìkatzi e @emme2
......................Concordo comunque con quanto già detto da tanti altri, se tanto mi dà tanto chissà che cose spettacolari potreste fare insieme se solo lo voleste.

p

figurati !
io sto lavorando su due modelli diversi tra di loro e da quello che normalmente si vede in giro ( è probabile che uno non riesca neanche a volare) e sono pieno di idee da sviluppare mentre emme2 si è appiattito sugli ARF siano essi alianti ( StingRay e L213A) che modelli elettrici .
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002