Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 07, 22:31   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
A me pare che si stia esagerando...
Cosa mai dovrà succedere? Sembra che si stia parlando di un apocalittico ed epico evento causato da una miserrima raccolta di qualche pendio e campo di volo. Tra un po' le migliaia (dubito già che i pendiisti italiani arrivino a 1000) di appassionati del pendio chiederanno a twentynine di presentarsi davanti ad tribunale chiedendo i danni patiti e patiendi...
Vorrei far notare che i pendii come i campi di volo son sempre stati censiti in un modo o nell'altro... per tua stessa ammissione li avevi messi sul sito... ora li hai tolti... ma pensi che il sito non lo abbia mai visitato nessuno? E' di pubblico dominio...


Ma chi vuoi che lo veda il sito di Danilo??
Io l'unica volta che l'ho guardato c'erano le foto di una moto
Cosa c'entra una moto con il pendio, dico io?????

........finchè non l'ho vista volare........


Seriamente, secondo me in questa discussione abbiamo fatto delle serie riflessioni, che hanno delle fondamenta per certi posti.
Ognuno ha detto la sua, Danilo che ha sollevato il caso, ha fatto anche autocritica dicendo che ha cambiato idea e ha tolto i pendii dal sito.
Credo che ognuno abbia detto la sua, e che la discussione offra poco più.
E poi sembra quasi che questo problema sia solo di noi toscani scassapalle, il che non è vero.
Ma se si continua si finisce per fare guelfi contro ghibellini..., e non sarebbe carino.

Torniamo a parlare di cose serie, di volo e di gnocca (non la nostra per carità, ma quella di altri.... )

Ciao a tutti
Mario

che si autobanna da questa discussione
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 22:54   #52 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ma chi vuoi che lo veda il sito di Danilo??
Io l'unica volta che l'ho guardato c'erano le foto di una moto
Cosa c'entra una moto con il pendio, dico io?????

........finchè non l'ho vista volare........


Seriamente, secondo me in questa discussione abbiamo fatto delle serie riflessioni, che hanno delle fondamenta per certi posti.
Ognuno ha detto la sua, Danilo che ha sollevato il caso, ha fatto anche autocritica dicendo che ha cambiato idea e ha tolto i pendii dal sito.
Credo che ognuno abbia detto la sua, e che la discussione offra poco più.
E poi sembra quasi che questo problema sia solo di noi toscani scassapalle, il che non è vero.
Ma se si continua si finisce per fare guelfi contro ghibellini..., e non sarebbe carino.

Torniamo a parlare di cose serie, di volo e di gnocca (non la nostra per carità, ma quella di altri.... )

Ciao a tutti
Mario

che si autobanna da questa discussione
ma nooo, ma non vedi quanti abboccano??? E divertente vedere che si discute tanto e ci si accapiglia sul niente
pendii segreti, chiacchieroni, siti e google......ma non: ti sei accorto dei pesci? oggi sono andato a pescare........
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 22:58   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
pendii segreti, chiacchieroni, siti e google......ma non: ti sei accorto dei pesci? oggi sono andato a pescare........


Avevo visto....ma ho fatto finta di non vedere..... , ma in ufficio ci ho anche riso su. Ti ci vedo tu e danilo con la canna in mano....

Il prossimo step, regata a bilancino con le barche a vela radiocomandate???
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 00:24   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Ma si!!! Era tutto uno scherzo!!!
Come ho fatto a non capirlo prima… avrei dovuto immaginarlo anche perché la storiella dei “pesci che abboccano” salta fuori regolarmente in certi frangenti (diciamo così…).
I più giovani non lo sanno ma chi segue le liste di modellismo da qualche anno la conosce molto bene questa storiella…
L’è tutto da rifare… allora si può reinserire nel database San Romolo e magari anche Montesenario (o come diavolo si chiama, se esiste davvero…).
Tremendi questi “toscanacci”… sempre a scherzare…
Un bel ciao a tutti.
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 08:17   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da lippa
Ma si!!! Era tutto uno scherzo!!!
Come ho fatto a non capirlo prima… avrei dovuto immaginarlo anche perché la storiella dei “pesci che abboccano” salta fuori regolarmente in certi frangenti (diciamo così…).
I più giovani non lo sanno ma chi segue le liste di modellismo da qualche anno la conosce molto bene questa storiella…
L’è tutto da rifare… allora si può reinserire nel database San Romolo e magari anche Montesenario (o come diavolo si chiama, se esiste davvero…).
Tremendi questi “toscanacci”… sempre a scherzare…
Un bel ciao a tutti.
Ti racconto un'episodio buffo. Ieri sera ero da Schaller ed ho fatto il furbo
col pendio di Monte Senario con un pendiaro presente. Ha detto serio serio che ci va'
spesso e funziona bene!!!! E' proprio di fronte al Monastero! Il pendio a marino c'e' davvero anch'esso, ma tira meno.............credo che stiamo facendo la figura dei "pifferi di montagna" !! Me lo faro' insegnare
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 10:30   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Guarda che di episodi veramente buffi ne avete già raccontati molti.
La storiella di Monte Senario non è importante… credo che tutti si siano subito fatti un’idea del perché sia stata tirata fuori.
L'aeromodellista fantasioso (ma ormai con gli anni…) perde le piume ma non il vizio e diventa scontato anziché divertente. Tutto déjà vu.

Il problema che avete sollevato, invece, poteva essere anche degno di attenzione e meritare qualche approfondimento o considerazione ulteriore. Buttando tutto sulla burla (perché magari a corto di argomenti) diventa noioso pure quello.

Adieu
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 18:20   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
benzina sul fuoco

visto che il database pendii ufficiale è chiuso ne faccio uno selvaggio...(terrorista)
ecco: il primo (2002)è consigliato ad alianti minimo 15 m si trova in francia sopra Briancon (Pelvoux-Monginevro) lo riconoscete perchè c'è il segno del carrello d'atterraggio per circa 150 m.(touch & go)
il secondo (9-2007) immortala il dg505 ap.al. 3,6 m con sfondo il ghiacciaio dell' Hahnenmoos pass (svizzera-Adelboden)potete invitare tutti gli amici parapendii-fuochi artificiali-mucche volanti ecc. perche ci sono circa 10 km di costone (così non soffrite di solitudine). Emme2 potrebbe dar lezioni di x-country soaring ai locali (occhio però perchè loro fanno le ferrate con l'aliante in volo...).
Come dicevo lì lo spazio non manca, termicando in pendio mi è passato sotto un constellation (il "connie" vero! 4 motori.. 3 derive..anni 50 tu ricorda.. sii? ) e non mi è sembrato mancasse spazio!!
godere godere!:
Icone allegate
database pendii-grandi-paradisi.jpg   database pendii-minidg505-moos.jpg  
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
D.R.P. Database Ricerca Pendii twentynine Aeromodellismo Alianti 278 10 marzo 19 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002