Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Blizzard - Reichard

Dopo aver aperto un post sul P13 e relativa compagnia sotto il 2500 mm. di apertura alare, mi ritrovo invece a chiedere eventuali consigli da chi ha già realizzato il Blizzard.

Al momento dell'acquisto (ero andato per portarmi a casa il P13 Sport) non ho saputo resistere alla dimensione ed all'originalità del modello.

Sono un po' perplesso per le winglets rovescie, ho paura che al primo atterraggio volino via (stavo anche pensando di attaccarle con il biadesivo ), per il resto mi sembra tutto in linea con la qualità Reichard già manifestata riguardo i vari Svist, Mephisto e compagnia bella.
Sono anche dubbioso se eseguire un montaggio con epossidica e rinforzi vari, oppure montare tutto con la ciano acrilica (ovviamente non le parti in polistirolo), tanto quando si tocca duro i danni li fai in ogni caso, anche se rivesti tutta la fusoliera di carbonio, mentre montando un collante che "salta" ed evitando irrigidimenti della struttura eviti botte all'elettronica e stai leggero di peso... mah... vedremo...

Sono entrato in possesso anche di un PIK 20D da 3200 mm. di a.a. (profilo FX 61.140), leggermente danneggiato in fusoliera (una fibratina e torna nuovo) ho cercato info in rete ma le ho trovate solo relative ad alianti veri.
Qualcuno lo conosce?
E' un modello da pendio, sembrerebbe di quelli da far correre altrimenti stallano (tipo Pilatus B4).

Grazie come sempre ai frequentatori del forum!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 13:14   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Dopo aver aperto un post sul P13 e relativa compagnia sotto il 2500 mm. di apertura alare, mi ritrovo invece a chiedere eventuali consigli da chi ha già realizzato il Blizzard.

Al momento dell'acquisto (ero andato per portarmi a casa il P13 Sport) non ho saputo resistere alla dimensione ed all'originalità del modello.

Sono un po' perplesso per le winglets rovescie, ho paura che al primo atterraggio volino via (stavo anche pensando di attaccarle con il biadesivo ), per il resto mi sembra tutto in linea con la qualità Reichard già manifestata riguardo i vari Svist, Mephisto e compagnia bella.
Sono anche dubbioso se eseguire un montaggio con epossidica e rinforzi vari, oppure montare tutto con la ciano acrilica (ovviamente non le parti in polistirolo), tanto quando si tocca duro i danni li fai in ogni caso, anche se rivesti tutta la fusoliera di carbonio, mentre montando un collante che "salta" ed evitando irrigidimenti della struttura eviti botte all'elettronica e stai leggero di peso... mah... vedremo...

Sono entrato in possesso anche di un PIK 20D da 3200 mm. di a.a. (profilo FX 61.140), leggermente danneggiato in fusoliera (una fibratina e torna nuovo) ho cercato info in rete ma le ho trovate solo relative ad alianti veri.
Qualcuno lo conosce?
E' un modello da pendio, sembrerebbe di quelli da far correre altrimenti stallano (tipo Pilatus B4).

Grazie come sempre ai frequentatori del forum!
Allora, per il Blizzard, il peso con servi, batteria separata (sempre) motore, Lipo, ogiva ecc. dovrebbe essere sui 2500 gr. per una motorizzazione tranquilla, non che ti strappi il modello di mano ma che possa salire sotto motore ad almeno 30°.

Il carico alare conseguente è di circa 30 gr/ dmq, che non è moltissimo, ma visto il profilo, il modello deve correre un pochino.
Le winglets si attaccano con un giro di nastro adesivo trasparente da cerniere.

Conosco i modelli Reichard e una cosa che devi fare è un bel comando con un bowden MONOFILO e una squadretta sul pezzo mobile dell' elevatore, il loro sistema originale fa un pò cagare (vedi mio "ovetto").
Se ne avessi la possibilità, incassare un bel HS65 HB o MG nella parte fissa del direzionale e fare un comando diretto dell' elevatore sarebbe una volpata......
Per il resto, tutto OK.
Se vuoi dettagli sulle motorizzazioni, oggi vedo qualcosa, a seconda di quello che hai e vuoi spendere.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 14:06   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Sono entrato in possesso anche di un PIK 20D da 3200 mm. di a.a. (profilo FX 61.140), leggermente danneggiato in fusoliera (una fibratina e torna nuovo) ho cercato info in rete ma le ho trovate solo relative ad alianti veri.
Qualcuno lo conosce?
E' un modello da pendio, sembrerebbe di quelli da far correre altrimenti stallano (tipo Pilatus B4).
Con un mio amico ne abbiamo realizzato uno (da zero) di 4m di apertura, con profili HQ:

guarda qui:

http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=pik20

http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=pik20

http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=pik20


Ciao!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 16:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Con un mio amico ne abbiamo realizzato uno (da zero) di 4m di apertura, con profili HQ...

Ciao!

Bellissimo, mi sono letto tutto, compreso video del collaudo e realizzazione del carrello retraibile!

Veramente complimenti, io sono indietro anni luce rispetto a voi e tra lavoro e famiglia il tempo che ho è sempre poco, sia per volare che per costruire, quando ho visto il modello, usato pochissimo e leggermente incidentato (ali sane ed un paio d'ore di lavoro sulla fuso) non ho saputo resistere....
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Reichard f021252 Aeromodellismo Alianti 10 08 gennaio 08 10:55
Reichard Classic atwoved1 Aeromodellismo Alianti 0 01 gennaio 08 19:59
blizzard nitro kayo- Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 23 dicembre 07 18:39
Reichard Champion Ale1976 Aeromodellismo Alianti 29 14 dicembre 07 12:22
Reichard - P-13 SPORT Nikki Aeromodellismo Alianti 13 25 settembre 07 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002