Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 07, 13:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Reichard Champion

Ciao a tutti,
ho visto che si è già parlato parecchio dei motoalianti Reichard, mi piaciucchia parecchio il modello "Champion" ( http://www.reichard.cz/en/_champion.htm ) ma nessuno lo ha mai preso in considerazione....

Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già visto in azione o cmq conoscere i vostri pareri.

Grazie 1000.
Ale1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 14:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ale1976
Ciao a tutti,
ho visto che si è già parlato parecchio dei motoalianti Reichard, mi piaciucchia parecchio il modello "Champion" ( http://www.reichard.cz/en/_champion.htm ) ma nessuno lo ha mai preso in considerazione....

Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già visto in azione o cmq conoscere i vostri pareri.

Grazie 1000.
Mi sembra l' Ellipsoid col diedro un poco ridotto e qualche rinforzo, ha le stesse misure, lo stesso profilo e gli stessi comandi.
Se l' Ellipsoid è un ottimo aliante intermedio, penso che lo Champion sia simile.
Comunque è un termicaiolo.

ps come in TUTTI i modelli Reichard, il peso è della struttura completa A VUOTO, esclusi servi, batterie, zavorra e/o batterie motore, motyore e regolatore.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 16:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Mi sembra l' Ellipsoid col diedro un poco ridotto e qualche rinforzo, ha le stesse misure, lo stesso profilo e gli stessi comandi.
Se l' Ellipsoid è un ottimo aliante intermedio, penso che lo Champion sia simile.
Comunque è un termicaiolo.

ps come in TUTTI i modelli Reichard, il peso è della struttura completa A VUOTO, esclusi servi, batterie, zavorra e/o batterie motore, motyore e regolatore.
Ciao Batman, ti ho già inquadrato come il mago degli Alianti !!
Grazie per la risposta.
Cmq quello che cercavo è un Termicone, bello visibile ( infatti è giallo ) ed abbastanza grande.
In effetti ho visto le somiglianze con l'Ellipsoid anche se, il Champion, mi sembra abbia ali + diritte .... forse da qualche soddisfazione in + riguardo le piccole acrobazie e forse è il progetto rivisto e corretto / aggiornato proprio dell'Ellipsoid.

Speriamo in bene!
Ale1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 16:15   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ale1976
Ciao Batman, ti ho già inquadrato come il mago degli Alianti !!
Grazie per la risposta.
Cmq quello che cercavo è un Termicone, bello visibile ( infatti è giallo ) ed abbastanza grande.
In effetti ho visto le somiglianze con l'Ellipsoid anche se, il Champion, mi sembra abbia ali + diritte .... forse da qualche soddisfazione in + riguardo le piccole acrobazie e forse è il progetto rivisto e corretto / aggiornato proprio dell'Ellipsoid.

Speriamo in bene!
Infatti l' Elipsoid è di 10 anni fa e il Champion di 5 anni fa.
Forse hanno ridotto il diedro e irrobustito l' ala.
Comunque Sabato a Molinella Candini con un Elipsoid si è piazzato 12° nella gara Autonomy, con un motore che beveva come un alpino (B40 Hacker ridotto) e un' elicaccia 12x8 che era troppo piccola per il modello.
Noi con un modello da termica pura (costo il doppio dell' Elipsoid) e una motorizzazione sofisticata con elica 15" a passo variabile (a seconda del vento e della carica della batteria cambiavamo il passo prima del lancio) siamo arrivati davanti, ma non di moltissimo.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 17:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
consiglio

ciao

leggendo la tua richiesta ti invito a fare un pensierino su : XL 3200 ARF 3.2 M
con 83 decimetri quadrati ti arrampicherai meglio sulle termiche.. più aria calda becchi .....più spinta riceverai. ...sono caratteristiche che in pendio non servono ma in termica servono tanto..

a dopo
fausto


Citazione:
Originalmente inviato da Ale1976
Ciao a tutti,
ho visto che si è già parlato parecchio dei motoalianti Reichard, mi piaciucchia parecchio il modello "Champion" ( http://www.reichard.cz/en/_champion.htm ) ma nessuno lo ha mai preso in considerazione....

Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già visto in azione o cmq conoscere i vostri pareri.

Grazie 1000.
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 20:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da faustog
ciao

leggendo la tua richiesta ti invito a fare un pensierino su : XL 3200 ARF 3.2 M
con 83 decimetri quadrati ti arrampicherai meglio sulle termiche.. più aria calda becchi .....più spinta riceverai. ...sono caratteristiche che in pendio non servono ma in termica servono tanto..

a dopo
fausto
Ciao Fausto e grazie per il consiglio,
l'Xl pero', comincia ad essere un po igombrante, "parecchio" + costoso, pesa quasi il doppio, necessita quindi di motore, regolatore e batterie + costose, necessita di 6 servi e in qst momento ( neofita ) dei FLAP alari, saprei poco come servirmene!!!
Ale (MI)
Ale1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da Ale1976
Ciao a tutti,
ho visto che si è già parlato parecchio dei motoalianti Reichard, mi piaciucchia parecchio il modello "Champion" ( http://www.reichard.cz/en/_champion.htm ) ma nessuno lo ha mai preso in considerazione....

Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già visto in azione o cmq conoscere i vostri pareri.

Grazie 1000.

Ciao, non ti so aiutare ma piace anche a me, mi sembra parecchio leggero o sbaglio?

Che superficie alare ha?

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 10:22   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Perchè non l' XL 3200 mm?
Come motore non è che necessiti più di tanto, al massimo salirai più piano, ma se vuoi volare in termica il motore serve solo per risalire.......
Per i flaps, servono anche a variare il profilo, puoi, con una buona radio, variare il profilo a seconda delle termiche, del vento, sotto motore o senza, in più puoi adoperare flaps e alettoni come Butterfly in atterraggio o fare le virate differenziate muovendo sia alettoni che flaps.
Il segreto è montare un motore un poco + potente o con un riduttore, e le batterie possono essere non molto grandi.
Diciamo che con 50€ in più tra motore e batterie te la cavi, rispetto al Champion.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 9
Ciao MozzMozz e Batman,

.... Batman, tu parli di alianti, Flaps, variazioni di profili e virate differenziali come fossero caramelline.... IO PER IL MOMENTO NO!!!! quindi, starei ancora sul mio bel Champion...

.... MozzMozz, si si, sembra anche a me leggerino, pero' finché stà in aria ( senza fare capriole ) e nn va a sbattere per terra, pensa vada benissimo no?
Dipende cosa cerchi / cosa ci vuoi fare....

Azz. cmq ancora nessuno che lo abbia avuto tra le mani....

Pazienza!
Ciao, Ale
Ale1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 12:25   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ale1976
Ciao MozzMozz e Batman,

.... Batman, tu parli di alianti, Flaps, variazioni di profili e virate differenziali come fossero caramelline.... IO PER IL MOMENTO NO!!!! quindi, starei ancora sul mio bel Champion...

.... MozzMozz, si si, sembra anche a me leggerino, pero' finché stà in aria ( senza fare capriole ) e nn va a sbattere per terra, pensa vada benissimo no?
Dipende cosa cerchi / cosa ci vuoi fare....

Azz. cmq ancora nessuno che lo abbia avuto tra le mani....

Pazienza!
Ciao, Ale
Puoi settare inizialmente lo XL 3200 come il Champion, addirittura senza flaps, poi man mano arrivarci di3etro, a meno che non lo scassi prima.....
Forse, in effetti, prima prendi il Champion, poi, quando lo hai scassato a foeza di volarci, lo cambi con qualcosa di + sofisticato.
A proposito, che radio usi?????

ps ho avuto l' ellipsoid tra le mani, e vola benissimo, ci ho fatto più di un volo con la radio di un altro e nn l' ho neanche scassato....

Ma va troppo piano per me, le virate a coltello nn sono il suo mestiere......
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DUBBIO ATROCE su TRF 414M World Champion replica gabbodrift Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 17 novembre 07 15:01
World Champion Acrobatic Red Bull Accetta77 Categoria Rc-Combat 4 05 novembre 07 21:02
Reichard :svist o champion?? Marco77 Aeromodellismo Alianti 12 27 marzo 07 08:30
Aeronca 7AC champion vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 novembre 05 19:05
champion 45L thunder tiger claudiof Aeromodellismo 0 04 luglio 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002