| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2007 Residenza: toscana (lucca)
| multiplex ls3
Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum ma da poco assiduo frequentatore in anonimo. Mi presento a tutti sono un ragazzo di 28 anni che dopo aver fatto per un po di anni di modellismo (circa gli anni del liceo) ho smesso del tutto
.. ora dopo la laurea e con il primo lavoro mi sta venendo di nuovo la passione soprattutto per laliante, premetto che non ho nessuna esperienza specifica sugli alianti, infatti allora facevo volare (bene o male) vari trainer 4 ch. Avendo pochi soldi ho cominciato a girare in rete per vedere di trovare qualche offerta, ho trovato questo aliante su ebay un multiplex ls3 (http://cgi.ebay.it/ALIANTE-VELEGGIAT...QqcmdZViewItem) e vorrei sapere qualche opinione, cioè se è adatto a me che è da un po che non piloto un aereo (caratteristiche e soprattutto se è facile da guidare) Ma il mio dubbio più grande è se e possibile istallare un motore da 2.5cc con una pinna aviomodelli ( dalle istruzioni si può istallare massimo un motore di 2.5cc), sapendo che il modello pesa 2600. La seconda domanda che vorrei porvi è: avendo una radio quattro canali è possibile utilizzarla per laliante in questione, avendo esso stesso gli aereofreni (lintenzione è di non utilizzarli ma il mio dubbio avrei problemi per atterrare????). Vi ringrazio in anticipo e speriamo di ridiventare uno di voi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Trieste
|
Ciao Fireball799 io l'avevo parecchi anni fa' e devo dire che ha volato molto e anche parecchio bene sia al traino con verricello sia in pendio.Credo di ricordare che è un modello abbastanza tranquillo quindi adatto per iniziare a patto di avere sempre vicino un tutor esperto onde evitare fine premature e indesiderate.Come profilo credo avesse un Wortman o HQ e comunque lento.Con una radio a quattro canali vediamo un po':1.direzionale, 2.picchia e cabra, 3 freni, 4 alettoni con spina a Y ma rimane fuori eventuale motore.Se riesci ti consiglio di comprarlo perchè per i primi passi è un ottimo modello che non si trova più sul mercato in quanto uscito di produzione.Questo che hai trovato sembra anche assemblato per bene.Auguri e ciao da Marco.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la veloce risposta, per il problema dei quattro canali io volevo sacrificare i freni per utilizzare il comando per il motore (per poi in futuro comprare una radio più adatta e fruttarlo al meglio), ma il mio dubbio è : sono essenziali o se ne può fare a meno su questo tipo di aliante??? Poi dalla tua risposta non ho capito se ritieni possibile motorizzare l'aliante con la pinna aviomodelli equipaggiata con un motore da 2.5cc in relazione al fatto che pesa (senza motore) circa 2.600, per me questo è importante in quanto vivo in pianura e dalle mie parti non esistono trainatori ne verricelli e poi non vorrei complicarmi ulteriormente la vita visto che debbo riprendere la mano a volare, cioè il mio scopo è utilizzarlo inizialmente come un aereo classico (motore-alettoni-elevatore-direzionale) e dopo un po di voletti di allenamento cominciare a fruttarlo come aliante puro. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() | Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
L'elettrico lo escludo a priori in quanto sono proprio un profano e da quello che ho letto mica ci ho capito nulla tra i motori-regolatori-batterie e poi mi sa che i costi sono un po più elevati rispetto a un motore da 2.5 ( visto che cmq ho ancora tutta l'attrezzatura avviatore- scaldacandele etc.) e una pinna da circa 20 euro
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| depressione
Vi ringrazio per i vostri consigli ma poi l'aliante non l'ho preso più, il prezzo è salito a dismisura ed è arrivato a circa 260 euro un pò troppi per un modello usato e sopratutto comprato solo sulla fiducia del venditore. Girando in internet a meno di quel prezzo si trovano alianti nuovi!!! Sono molto scoraggiato Seguendo i consigli avuti in questa discussione mi sono informato sul easyglider credendo di risolvere, ma sono arrivato all'ennesima delusione!!!!! facendo due calcoli (seguendo i prezzi x gli accessori consigliati dal sito jonathan)tra aliante regolatore-batterie-caricabatterie-miniservi(io ho i classici s-148) e senza considerare se sono adatti alla mia ricevente, se no debbo aggiungere i soldi per una ricevente mini, il costo sale a circa 200euro per avere in mano un semi giocattolo in polistirolo. Quasi quasi mi sta venendo voglia di abbandonare prima di iniziare nuovamente questo hobby, sinceramente mi sembra esagerato spendere tutti questi soldi per un modello di polistirolo che, da quanto leggo sul forum, con la motorizzazione fornita sale appena in quota!!!!! poi se si vogliono prestazioni un poco migliori si deve cambiare il motore aggiungendo ancora soldi!!!! In internet ho trovato un aliante il DG 600 3200 della hf a circa 200euro secondo voi è un buon aliante (doti di volo-facilità-robustezza) per l'uso che dovrei farne io????? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
hai fatto bene a lasciare perdere, d'altra parte su ebay italia è difficile fare affaroni. per l'easy glider: sicuramente è un modello "da poco" però nella sua plasticosità vola bene. Al mio campo lo hanno preso diverse persone come primo-secondo modello e tutti ne sono soddisfatti, anche e soprattutto chi non lo ha modificato. Con speed400, regolatore a spazzole da 15-20A (se ne trovano a circa 20eu sia nuovi che usati, prova a mettere un post nel mercatino sezione cerco), + un pacco di lipo 2s da 1500-2000 voli felicemente. Volendo risparmiare ancora bastano 8celle nimh da 1000-1400, ma a mio avviso non ne vale la pena. Chiaramente con questa configurazione sali in maniera tranquilla, ma sali. Chettifrega di salire a 100m in 5' oppure un 60''? anzi se sali più lentamente riesci a renderti conto se ci sono ascendenze e puoi spegnere prima il motore. Con una batteria da 1500 hai diversi minuti di tempo motore, per cui puoi effettuare almeno 4-5 risalite ad una buona quota. La spesa hainoi si avvicina comunque ai 200eu di cui parlavi, però alcuni componenti saranno riutilizzabili su modelli futuri. Problemi di compatibilità servi-rx non dovresti averne, se è ingombrante al limite ti toccherà scavare l'elapor per farcela stare. Se cerchi qualcosa che voli di più con il motore, valuta un Minimag. Il DG600 da 3.2m non lo conosco, ma considera che per un modello del genere ti servirà un motore BL + regolatore, un pacco di lipo 3S di buona qualità e anche dei servi migliori, per cui la spesa sarà sicuramente più elevata, (a spenne sui 200eu+caricabatterie) anche se ti ritroverai tra le mani un bel modello, con i pro e contro (il primo modello va da battaglia )Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2006
| Citazione:
sennò prendi uno tzagi e con una fionda lo lanci e anche se non ci sono termiche qualche volo lo fai!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |