Vi ringrazio per i vostri consigli ma poi l'aliante non l'ho preso più, il prezzo è salito a dismisura ed è arrivato a circa 260 euro un pò troppi per un modello usato e sopratutto comprato solo sulla fiducia del venditore.
Girando in internet a meno di quel prezzo si trovano alianti nuovi!!!
Sono molto scoraggiato
Seguendo i consigli avuti in questa discussione mi sono informato sul easyglider credendo di risolvere, ma sono arrivato all'ennesima delusione!!!!! facendo due calcoli (seguendo i prezzi x gli accessori consigliati dal sito jonathan)tra aliante regolatore-batterie-caricabatterie-miniservi(io ho i classici s-148) e senza considerare se sono adatti alla mia ricevente, se no debbo aggiungere i soldi per una ricevente mini, il costo sale a circa 200euro per avere in mano un semi giocattolo in polistirolo.
Quasi quasi mi sta venendo voglia di abbandonare prima di iniziare nuovamente questo hobby, sinceramente mi sembra esagerato spendere tutti questi soldi per un modello di polistirolo che, da quanto leggo sul forum, con la motorizzazione fornita sale appena in quota!!!!! poi se si vogliono prestazioni un poco migliori si deve cambiare il motore aggiungendo ancora soldi!!!!
In internet ho trovato un aliante il DG 600 3200 della hf a circa 200euro secondo voi è un buon aliante (doti di volo-facilità-robustezza) per l'uso che dovrei farne io?????