Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 07, 12:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
cosa ne pensate del DISCUS CS?

salve a tutti..
volevo sapere opinioni sul DISCUS CS.. ...per esempio riguardo la sua robustezza.. ...dovrei acquistare un aliante in grado di volare sull'Etna e mi serivirebbe una cerca capacità di carico e inoltre un costo non elevato perchè il rischio.. inoltre per quello che ho capito e sfornito di flaps cosa che invece mi interessa al fine di eseguire atterraggi brevissimi... a meno che non si imposta il programma di atterraggio alzando gli alettoni...
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
discus cs

Ciao io ne ho comprato uno dieci giorni fa da un negoziante a Novara (130 €)non l'ho ancora provato ma penso che se domenica fa bello andrò al Mottarone a collaudarlo.Le impressioni che ho avuto sono ottime ,la fuso è abbastanza robusta e ben rifinita,gli impennaggi sono precisi e ben fatti,le ali sono ben ricoperte (termo) e con una baionetta in acciaio al posto di quella di serie assumono un giusta rigidità.in conclusione per quel prezzo non si può pretendere niente di meglio e se vola bene quanto è bello.......
zedona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 00:37   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
mmhhh

quello vero vola che è una vera meraviglia!

Anche la linea è bellissima!
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 13:25   #4 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Ciao Fausto a quando il volo sul cervino?? Tu parti da Cervinia, io lo prendo dall'altra parte.

Tutto bene?

Renato





Citazione:
Originalmente inviato da faustog
salve a tutti..
volevo sapere opinioni sul DISCUS CS.. ...per esempio riguardo la sua robustezza.. ...dovrei acquistare un aliante in grado di volare sull'Etna e mi serivirebbe una cerca capacità di carico e inoltre un costo non elevato perchè il rischio.. inoltre per quello che ho capito e sfornito di flaps cosa che invece mi interessa al fine di eseguire atterraggi brevissimi... a meno che non si imposta il programma di atterraggio alzando gli alettoni...
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 20:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da zedona
Ciao io ne ho comprato uno dieci giorni fa da un negoziante a Novara (130 €)non l'ho ancora provato ma penso che se domenica fa bello andrò al Mottarone a collaudarlo.Le impressioni che ho avuto sono ottime ,la fuso è abbastanza robusta e ben rifinita,gli impennaggi sono precisi e ben fatti,le ali sono ben ricoperte (termo) e con una baionetta in acciaio al posto di quella di serie assumono un giusta rigidità.in conclusione per quel prezzo non si può pretendere niente di meglio e se vola bene quanto è bello.......
sono quasi d'accordo. è bello e vola benissimo ma la baionetta in carbonio di serie va meglio di una in acciaio (le ali flettono ma questo non e' un problema, anzi) mentre la ricopertura delle ali e' mediocre, il termoretraibile e' di scarsa qualita' e tende a fare grinze e bolle.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 21:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Per volare voal e anche benino. Assolutamente da sostituire la baionetta (ne abbiamo gia' rotta una in volo e senza fare cose strane)

Si comporta decentemente alche al traino.

Ovviamente non c'e' da aspettarsi chissa che' da un modello da 130 euro, ma a mio avviso li vale tutti.

Consiglio qualche irrobustimento alla fusoliera nella zona della baionetta e.... BAIONETTA IN ACCIAIO , assolutamente !!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Per volare voal e anche benino. Assolutamente da sostituire la baionetta (ne abbiamo gia' rotta una in volo e senza fare cose strane)

Si comporta decentemente alche al traino.

Ovviamente non c'e' da aspettarsi chissa che' da un modello da 130 euro, ma a mio avviso li vale tutti.

Consiglio qualche irrobustimento alla fusoliera nella zona della baionetta e.... BAIONETTA IN ACCIAIO , assolutamente !!!
naaah... con tutto il rispetto per l'esperienza e i pollici di Denis, col carbonio gli ho fatto fare cose turche. un ala in struttura troppo rigida la vedo male. Secondo me con l'acciaio rischi che si spacchi l'ala e rimanga intera la baionetta
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 22:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Io non l'ho mai pilotato, solo trainato, ma domenica scorsa, 2 minuti dopo averne sganciato uno sui 250 mt di quota, ero appena atterrato col trainatore. Il pilota ha perso un attimo l'assetto, facendogli prendere un pelo di velocita' (nulla di esagerato) Ha fatto una dolcissima richiamata e ... le ali hanno fatto un bell'applauso....

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Per volare voal e anche benino. Assolutamente da sostituire la baionetta (ne abbiamo gia' rotta una in volo e senza fare cose strane)

Si comporta decentemente alche al traino.

Ovviamente non c'e' da aspettarsi chissa che' da un modello da 130 euro, ma a mio avviso li vale tutti.

Consiglio qualche irrobustimento alla fusoliera nella zona della baionetta e.... BAIONETTA IN ACCIAIO , assolutamente !!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 22:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Io non l'ho mai pilotato, solo trainato, ma domenica scorsa, 2 minuti dopo averne sganciato uno sui 250 mt di quota, ero appena atterrato col trainatore. Il pilota ha perso un attimo l'assetto, facendogli prendere un pelo di velocita' (nulla di esagerato) Ha fatto una dolcissima richiamata e ... le ali hanno fatto un bell'applauso....
evidentemente ha superato i suoi
limiti strutturali. Bisognerebbe anche sapere quali sollecitazioni aveva subito PRIMA del crash.
Però di solito una baionetta flessibile assorbe la sollecitazione e salva l'ala, una in acciaio la trasmette alla struttura e spacca i longheroni con sollecitazioni molto minori di quelle che ci vogliono a rompere 6 millimetri di carbonio.
oh, poi questa e' la mia opinione, non pretendo mica di aver ragione. denis di alianti ne sa molto piu' di me
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 23:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
leggiti questa discussione
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=49368
è di circa 20 pagine

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa ne pensate???? Nirvana76 Categoria Rc-Combat 1 27 luglio 07 17:17
Voi cosa ne pensate??? Macario Aeromodellismo 0 28 luglio 06 16:25
Cosa ne pensate? Limbox Aeromodellismo 1 10 maggio 06 19:27
Cosa ne pensate fausto Aeromodellismo Volo Elettrico 9 18 marzo 05 08:12
Cosa ne pensate? MrWhite Aeromodellismo Principianti 3 18 febbraio 05 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002