Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 07, 15:14   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2007
Non sei solo un stroncapaperi....ma anche stroncavitamine....
Esperienza con modelli non manca, meno con alianti.
Visto che hai capito cosa vorrei mi indicheresti qulche bel modellozzo?
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
O no!! I colori che (genericamente) vedi meglio sono rosso e giallo, ma anche il verde (con il sole) si vede molto bene..
Non credo che ti diverti molto in pianura con quel modello, ti ci vuole tanto motore e di conseguenza tante batterie (che non ci stanno), quindi ci voli poco. Ci sono miriadi di modelli più adatti all'uopo, vedi reichard, simprop, Art hobby, gli stessi xmodels etc etc....
E come andare in pendio con uno scoppio.....
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 02:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da vitaminab12
Non sei solo un stroncapaperi....ma anche stroncavitamine....
Esperienza con modelli non manca, meno con alianti.
Visto che hai capito cosa vorrei mi indicheresti qulche bel modellozzo?
Ciao

Dovresti dirci come vuoi volare. Vuoi salire e cercare termiche? Vuoi salire 10 volte e scendere a 200kmh per fare figure acrobatiche? Vuoi una via di mezzo?

Di modelli ce ne sono un sacco. Dipende un po' da quello che cerchi.
Se vuoi salire e cercare termiche, ma non vuoi proprio un super veleggiatore dal peso piuma, il reichard svist è un bel modello divertente e facile (questo ce l'ho quindi te lo dico con sicurezza).
C'è un ampia discussione in merito se la cerchi.
Un altro potrebbe essere il simprop excel (chiedi a Giorgio che lo ha preso da poco)
Un altro ancora che ho avuto è l'hawk xmodels, più veloce e nervoso del reichard, ma più scorbutico (dello svist). (info su www.tuttala.it)
Se vuoi un super veleggiatore dei modelli Art Hobby ne parlano molto bene (chiedi a twentynine).
ciao

p.s. comunque ormai siamo abbondantemente fuori tema. C'era una discussione proprio su possibili motoalianti di 2,5 mt...., tempo fa.
Vecchio 25 agosto 07, 09:28   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2007
Ciao, diciamo che l'idea sarebbe una via di mezzo, in modo da termicare un poco ma da poter fare anche un p'o' di velocita'.
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Dovresti dirci come vuoi volare. Vuoi salire e cercare termiche? Vuoi salire 10 volte e scendere a 200kmh per fare figure acrobatiche? Vuoi una via di mezzo?

Di modelli ce ne sono un sacco. Dipende un po' da quello che cerchi.
Se vuoi salire e cercare termiche, ma non vuoi proprio un super veleggiatore dal peso piuma, il reichard svist è un bel modello divertente e facile (questo ce l'ho quindi te lo dico con sicurezza).
C'è un ampia discussione in merito se la cerchi.
Un altro potrebbe essere il simprop excel (chiedi a Giorgio che lo ha preso da poco)
Un altro ancora che ho avuto è l'hawk xmodels, più veloce e nervoso del reichard, ma più scorbutico (dello svist). (info su www.tuttala.it)
Se vuoi un super veleggiatore dei modelli Art Hobby ne parlano molto bene (chiedi a twentynine).
ciao

p.s. comunque ormai siamo abbondantemente fuori tema. C'era una discussione proprio su possibili motoalianti di 2,5 mt...., tempo fa.
vitaminab12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 09:56   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Stai sul 3metri al limite..io ho l'excalibur normale da pendio ed ho preso una fusa e pianetti dello sword per elettrificarlo per usarlo in pianura d'inverno..il modello è molto performante sia in velocità che in termica..e non disdegna un'acro di base..
Rispondi

Bookmarks