Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 07, 12:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
hehe non ho sempre ragione...la voglia di provarlo è fortissima...
Oggi ho settato tutto il modello e fatto alcune prove.Gli alettoni li ho messi con 15mm verso su e 10 verso giu,mentre la coda 10 verso su e circa 6-7 verso giu'.
Dite che và bene?Invece per la miscelazione flapperoni di quanti mm devo far alzare gil alettoni?
Grazieeee

P.s."Se invece la smania del collaudo è troppo forte, allora prova, ma metti in conto che potrebbe esserci qualche danno."
Sgrat sgrat sgrat
alzali attorno ad un 30° (una decina di mm in estremità, credo) e lascia ancora un po' di corsa per mantenere un po' di controllo sull'asse di rollio. Tieni conto che perdi un po' di manovrabilità con i freni alzati, non pensare di fare virate strette .
Mi raccomando, volo plastico, lunghi traversoni, non strozzarlo con virate continue che poi morde.
A presto!

P.S.: sarà ovvio, ma lo dico lo stesso: controlla che gli spatolini del V si muovano allo stesso modo durante il comando cabra, altrimenti fai dei bellissimi snap roll... esperienza personale
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 14:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Perfetto.
Invece che mi dici per i settaggi che ho già fatto?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 15:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Perfetto.
Invece che mi dici per i settaggi che ho già fatto?
dovrebbero andare. Metti magari un po' di exp sul cabra (è sensibile).
Vogliamo una telecronaca di tutto il collaudo, a questo punto
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 15:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ve la farò la telecronaca!!!!!Speriamo una bella telecronaca positiva!!!!
Oggi è previsto il collaudo verso le 6 e mezzo.
ciaooooooooo
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 17:25   #15 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Ciao, puoi per caso farmi veder una foto del modello?
Non ho presente di che modello si tratta.
Grazie



Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Ve la farò la telecronaca!!!!!Speriamo una bella telecronaca positiva!!!!
Oggi è previsto il collaudo verso le 6 e mezzo.
ciaooooooooo
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 20:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Prima di provare il pearl ho stretto troppo la vite del motore e si è spezzta dentro...gran bel guaio...ma io LO DEVO PROVARE!!!Ci ho messo della carta ben messa stretta stretta nella fuso e cosi' mantiene il motore meglio che con la vite...(domani ci metto dell'ovatta e vado a volare a mare).
Vado nel campo da calcio...1000 pensieri per testa...mo sto motore regge o no...la spacco l'elica o no...correrà il modello o no...
Lo lancio và dritto ma bisogna dare trim a picchiare,correggo e vola divinamente!!!!!!!Bisogna lasciarlo un pò correre e non frenarlo troppo sennò nn è stabilissimo,ma lasciato un pò correre và divinamente.
L'atterraggio a 5 km/h....ho fatto circa 10 decolli e atterraggi xke era troppo bello!!!!!Per farlo atterrare nel campo o andavo a fine campo a 2 metri d'altezza,viro e arriva dall'altra parte del campo sotto i miei piedi,oppure lo faccio andare metà campo altezza 2 metri ci metto la miscelazione flapperoni e mi atterra sotto i piedi.
Virate a 90 gradi bellissime!!!!Anche xke non ho mai avuto un motoaliante e i curvoni a 10 metri d'altezza a 90 gradi senza motore(che figata!!!) sono troppo belli!!!!!!!!!!
Il loop viene benissimo,lo faccio salire a 30 metri,affondata fino a 15 metri,faccio il loop un giro completo di campo e atterro!!!!!!!
Troppo bello!!!!!!!!!
Compratevi tutti un pearl!!!!!
Ciaooooooooo
P.S.Nessun esponenziale...ho il ditino moooolto educato.Se vi comprate un pearl nn fatevi tutt le pugnette mentali che mi sono fatto io xke vola anche tutto strimmatissimo con il baricentro alla ca***o ecc!!!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 20:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Dimenticavo,non ho foto del pearl se ne trovo qualcuna te la mando.
Ciaoooo
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 20:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
eh...te l'avevo detto...troppe pugnette....
e l'elica ripieghevole
e le corse e gli esponenziali....soccia...

le cose importanti sono che la coda a V sia miscelata bene, il baricentro e volendo la differenziazione negli alettoni, insieme alla miscelazione degli alettoni direzionale.
il baricentro lo guardi piu o meno il longherone su quei modelli li va piu o meno sempre bene...poi lo regoli
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 20:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Prima di provare il pearl ho stretto troppo la vite del motore e si è spezzta dentro...gran bel guaio...ma io LO DEVO PROVARE!!!Ci ho messo della carta ben messa stretta stretta nella fuso e cosi' mantiene il motore meglio che con la vite...(domani ci metto dell'ovatta e vado a volare a mare).
Vado nel campo da calcio...1000 pensieri per testa...mo sto motore regge o no...la spacco l'elica o no...correrà il modello o no...
Lo lancio và dritto ma bisogna dare trim a picchiare,correggo e vola divinamente!!!!!!!Bisogna lasciarlo un pò correre e non frenarlo troppo sennò nn è stabilissimo,ma lasciato un pò correre và divinamente.
L'atterraggio a 5 km/h....ho fatto circa 10 decolli e atterraggi xke era troppo bello!!!!!Per farlo atterrare nel campo o andavo a fine campo a 2 metri d'altezza,viro e arriva dall'altra parte del campo sotto i miei piedi,oppure lo faccio andare metà campo altezza 2 metri ci metto la miscelazione flapperoni e mi atterra sotto i piedi.
Virate a 90 gradi bellissime!!!!Anche xke non ho mai avuto un motoaliante e i curvoni a 10 metri d'altezza a 90 gradi senza motore(che figata!!!) sono troppo belli!!!!!!!!!!
Il loop viene benissimo,lo faccio salire a 30 metri,affondata fino a 15 metri,faccio il loop un giro completo di campo e atterro!!!!!!!
Troppo bello!!!!!!!!!
Compratevi tutti un pearl!!!!!
Ciaooooooooo
P.S.Nessun esponenziale...ho il ditino moooolto educato.Se vi comprate un pearl nn fatevi tutt le pugnette mentali che mi sono fatto io xke vola anche tutto strimmatissimo con il baricentro alla ca***o ecc!!!
bene, grande!
In effetti a me volava bene anche con il termoretraibile di metà semiala spenzolante, per cui..... un po' di scaramanzia non fa' mai male, però
buoni voli!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Centraggio Pearl 180 El Massimo. T Aeromodellismo Categorie 19 13 luglio 07 15:56
Pearl di Shaller...Impressioni? mb339pan Aeromodellismo Alianti 7 29 giugno 07 09:59
Centraggio Pearl 180 El Massimo. T Aeromodellismo Alianti 0 02 maggio 07 15:34
pearl 1,8 shaller fabio1963 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 luglio 06 11:32
Veleggia pearl porcu69 Aeromodellismo 6 14 luglio 04 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002