| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2005
| finalmente .... cisa
dopo diversi week end con tempo incerto e vento variabile, sabato insieme a due amici sono andato sul pendio della cisa, e a sorpresa in totale eravamo una decina tra parmigiani , spezini e massesi. a prima vista le condizioni non sembravano eccezionali, vento non forte e cielo terso con assenza totale di nuvolette........ ma appena lanciati i primi modelli si e' capito che la giornata era fantastica ! abbiamo volato con i piu' diversi modelli ( wispher, blade, sword di tutte le misure, riproduzioni leggere e pesanti ) e per capire la bonta' di quel pendio non c'e' stato nessuno che ha bucato ( e se li buchi son c...i)e tutti gli atterraggi , una trentina circa, sono andati bene senza nessuna rottura ( a parte un blade che era gia rotto e riparato diverse volte ). una gran bella giornata. un saluto a tutti quelli presenti. ciao andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Ciao, sono di Parma pure io, volo solitamente in pianura con diversi modelli tra i quali un Easy Glider electric, mi sai dire dov'è il posto esattamente, magari una domenica pomeriggio vengo a farci un salto in moto, non si sà mai che mi prenda la passione per il pendio .Ciao Gianmaria
__________________ Gogiamma |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
dopo avere passato il passo della cisa fai 2/3 km , al primo tornante a destra svolta a sinistra ( occhio alle moto che li sono dei pazzi scatenati ) in una carraia, prosegui in quel sterrato per 500mt e lascia la macchina all'altezza delle antenne. da li prosegui a piedi per 10 minuti e appena arrivi alla cima capisci da solo ove devi lanciare il modello. ti sconsiglio pero di andarci da solo perche gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. ciao andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Grazie per le info, a parte che verrei pure io in moto conosco benissimo la fama della Cisa per quanto riguarda gli incidenti in moto. Devo essere accompagnato anche se vengo a vedere senza volare?
__________________ Gogiamma |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2005
|
Ciao, incuriosito da questa discussione mi è venuta voglia di fare un giro sul Cisa....e domenica ero là !Gran bel posto!!!! Ho volato con un "banalissimo" EasyGlider...(esyglidetari non offendetevi, è solo perchè un pendio così merita di più !) e con la barra M8 dentro stava su come se avesse il motore acceso! In effetti era un po' troppo leggero per le condizioni che c'erano, anche se riuscivo a farlo volare abbastanza stabilmente. Considerando che è stato il mio battesimo in pendio....E' ANDATA ALLA GRANDE!!!! Era un misto fra dinamica e termica (magari dico una cretinata, l'impressione che mi dava era questa) e appena l'anciavo saliva alla grande. Stando sul crinale con il sole di fronte, si volava decisamente meglio sulla vallata di fronte che quella alle spalle (sud/ovest per intenderci), non a caso il vento arrivava da lì. Sicuramente ci tornerò l'anno prossimo con un bel termicone da tre metri! Allego qualche foto e un filmatino in bassa risoluzione. Ciao.
__________________ Ultima modifica di Massimo10991 : 15 aprile 08 alle ore 23:58 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
complimenti !!! sono contento che ti sia divertito. in effetti si vola con il vento da sud, da nord non e' un gran pendio ... anzi propio non si vola perche' le montagne che ci sono dietro coprono il crinale sottostante. se ci vai con un termicone da tre metri il tuo problema sara' metterlo a terra perche' quando la giornata e' buona volano anche i ferri da stiro. ciao andrea |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() |
Io ci son venuto sabato scorso (14/07) con un amico, bello! Ottimo pendio... anche se però... per i miei gusti, l'autostrada è decisamente troppo vicina...Però si vola davvero bene!
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
questo sabato no ci sono potuto andare , ma mi hanno detto che le condizioni non erano eccezzionali.... ,in effetti l'autostrada e' abbastanza vicina, con google ho visto che e' quasi a 1 km.... .io non ho idea se un km sia una distanza di sicurezza , pero' una volta ho perso il mio wispher (si e' staccata la batteria ) e lui veleggiando e spiralando come non mai si e' fermato a meta' strada tra il pendio e l'autostrada, in caso di incidente meccanico o di interferenze l'aereo viene giu' molto prima e a quel punto e' fondamentale non volare sopra l'autostrada. ciao andrea |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006
| Cisa
Io cero!!!!!!! Quanta gente sembrava di essere a un meeting, e che condizioni!! MA quest' anno le condizioni ci sono sempre state mentre gli anni passati qualche volta la cisa ci mollava. Chi verra questo sabato' Noi probabilmente ci saremo ( spezinni E massessi) la parola hai parmigiani............... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |