Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 11:16   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck
Cosi è un bel lavoro! Anche se non è mio!
la foto che hai postato è di un giles da acrobazia ....
Perdonami ma dei modelli da free style o F3AX se ne sono visti centinaia con questo allestimento .
La mia curiosità deriva dal fatto che non ho mai visto alianti con doppia ricevente e centralina ... forse frequento compagnie sbagliate
Avresti una foto di un interno di aliante ?
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 12:24   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
la foto che hai postato è di un giles da acrobazia ....
Perdonami ma dei modelli da free style o F3AX se ne sono visti centinaia con questo allestimento .
La mia curiosità deriva dal fatto che non ho mai visto alianti con doppia ricevente e centralina ... forse frequento compagnie sbagliate
Avresti una foto di un interno di aliante ?

Questo è l´interno di un DG 303 con turbina del mio amico Schambek!
N.B. Il modello non è ancora finito !!

Putroppo altre foto non le ho! E non riesco a farle xche´ le riceventi non si vedono nel modello! Dovrei smontare il Coktip!
Icone allegate
Ecco i Modellini che piacciono a me! DG 1000 9metri!-image0001.jpg   Ecco i Modellini che piacciono a me! DG 1000 9metri!-image0002.jpg  
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 15:03   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck
Questo è l´interno di un DG 303 con turbina del mio amico Schambek!
N.B. Il modello non è ancora finito !!

Putroppo altre foto non le ho! E non riesco a farle xche´ le riceventi non si vedono nel modello! Dovrei smontare il Coktip!
Bello l'interno , sembra un po' una centrale nucleare ....

In ogni modo se ti capita di fare una foto all'interno del tuo modello ( magari una volta che fai un controllo dei cablaggi o delle batterie ) mi piacerebbe vederlo .
Grazie
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:17   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NICATO
 
Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 132
Sigmund Freud

Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
Spesso si confonde il molto grande con il molto bello ; questo non mi sembra il caso in quanto i modelli sono veramente molto belli , ben dimensionati e rifiniti in maniera quasi maniacale .
Sono un po' meno d'accordo riguardo l'affermazione " no risk no fun " ; un modello del genere , fuori controllo , può fare danni incredibilmente gravi .

Sigmund Freud aveva ragione riguardo a molte cose !


Ho riletto le tue affermazioni , visto che citi Freud penso che tu lo conosca bene.Mi incuriosisce quindi sapere il pensiero di Freud riguardo alle persone che fanno volare i "modelloni".
Vorrei anche chiederti,visto che hai introdotto il tema sicurezza,qual è il peso limite di un modello di aliante r.c. oltre il quale non bisognerebbe sconfinare per non arrecare danni gravi.
Ti chiedo questo perchè ho preso visione di un grafico di un ingegnere dove afferma che un modello di aliante può essere LETALE se vola con un peso di 1500 GRAMMI ad una velocità di 10 METRI AL SECONDO.Ammesso che questa situazione sia veritiera se usassimo la coscienza del bravo padre di famiglia dovremmo TUTTI ACCANTONARE I NOSTRI "MODELLONI" (compreso il tuo Blanik )e pilotare solo gli schiumini non oltrepassando certe velocità(LASCIO QUANTIFICARE LA VELOCITA' AL GRANDE CAPO INDIANO "ESTICAVOLI")

Ciao.
NICATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:20   #105 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Penso che basti un chilo o meno sbattuto su una tempia per ammazzare un uomo... il discorso mi pare alquanto aleatorio...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 10:43   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da NICATO
Ho riletto le tue affermazioni , visto che citi Freud penso che tu lo conosca bene.Mi incuriosisce quindi sapere il pensiero di Freud riguardo alle persone che fanno volare i "modelloni".
Vorrei anche chiederti,visto che hai introdotto il tema sicurezza,qual è il peso limite di un modello di aliante r.c. oltre il quale non bisognerebbe sconfinare per non arrecare danni gravi.
Ti chiedo questo perchè ho preso visione di un grafico di un ingegnere dove afferma che un modello di aliante può essere LETALE se vola con un peso di 1500 GRAMMI ad una velocità di 10 METRI AL SECONDO.Ammesso che questa situazione sia veritiera se usassimo la coscienza del bravo padre di famiglia dovremmo TUTTI ACCANTONARE I NOSTRI "MODELLONI" (compreso il tuo Blanik )e pilotare solo gli schiumini non oltrepassando certe velocità(LASCIO QUANTIFICARE LA VELOCITA' AL GRANDE CAPO INDIANO "ESTICAVOLI")

Ciao.
Non credo si debba essere grandi psicologi per capire che un modellone è un modo per affermare il proprio status . Ovviamente anch'io non sono immune da questo meccanismo perverso per cui più è grosso il modello più è bello volarci e farlo vedere agli amici e sentirne i commenti di ammirazione .
Riguardo al tema sicurezza : mi rendo perfettamente conto che anche un modellino da 1 Kg può uccidere , solamente volevo sottolineare che con certi modelli bisogna prestare molta attenzione in quanto la loro potenziale pericolosità è molto elevata .
Non volevo introdurre l'argomento sicurezza ho semplicemente risposto alla battuta " no risk no fun " .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:14   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Beh!
Che ne dici del "detto" della Tun.ch

"Fly hard - live is short! (Non sono sicuro che si scriva cosi!)

Saluti Miki




Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
Non credo si debba essere grandi psicologi per capire che un modellone è un modo per affermare il proprio status . Ovviamente anch'io non sono immune da questo meccanismo perverso per cui più è grosso il modello più è bello volarci e farlo vedere agli amici e sentirne i commenti di ammirazione .
Riguardo al tema sicurezza : mi rendo perfettamente conto che anche un modellino da 1 Kg può uccidere , solamente volevo sottolineare che con certi modelli bisogna prestare molta attenzione in quanto la loro potenziale pericolosità è molto elevata .
Non volevo introdurre l'argomento sicurezza ho semplicemente risposto alla battuta " no risk no fun " .
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 14:24   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck


"Fly hard - live is short!
carino ... Ueli Nyffenegger farebbe di tutto per vendere i suoi modelli ... e i pezzi di ricambio ....
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 00:08   #109 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ROLL 58
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 138
Freud

[QUOTE=Lscrignoli]Non credo si debba essere grandi psicologi per capire che un modellone è un modo per affermare il proprio status . Ovviamente anch'io non sono immune da questo meccanismo perverso per cui più è grosso il modello più è bello volarci e farlo vedere agli amici e sentirne i commenti di ammirazione .

Non credo che un aereomodellista costruisca un 9 mt per esibizionismo o per affermare il proprio status.Se così fosse,se ne vedrebbero volare un maggior numero.Credo invece che un modellista costruisca ciò che il suo cuore lo spinge a fare;c'è chi è attratto dagli elicotteri,chi dalle barche a vela,chi da altro,della grandezza che si sente di realizzare per riuscire a divertirsi.
Personalmente mi sono cimentato nelle costruzioni di alianti di forte ap. al.perchè ho la possibilità di frequentare un pendio che mi permette il volo di questi modelli.
Dopo la costruzione del primo 7 mt. non sono riuscito a pilotare alianti di dimensione inferiore perchè non riescono a creare quella atmosfera quasi magica,quel rimanere incantati a guardarli volare per ore senza stancarmi,ma facendomi sentire sempre più realizzato come pilota e costruttore.
Quindi sono d'accordo con te che un modello più è grosso e,se vola bene,più è bello volarci.
Dissento invece sul discorso esibizionistico del sentire la vicina ammmirazione degli amici,non perchè non faccia piacere,ma perchè sarebbe stupido sobbarcarsi un tal lavoro per un motivo così superficiale.Quello che personalmente mi auspico, quando mi reco in pendio,è di non trovare alcuna persona,perchè i curiosi a terra o gli aereomodelli in volo creano caos e fanno svanire sul nascere quel momento magico di cui ho parlato prima.
Visto che ho la possibilità,mi reco in pendio durante i giorni feriali quando il posto è meno frequentato,mentre nei giorni festivi scendo a piedi in un punto dove sono solo con la mia superorchidea oppure faccio doppio comando con mio figlio.
E' anche per questo motivo che sono anni che non partecipo a manifestazioni in pendio: per l'impossibilità di provare soddisfazione nel volo a causa del caos insito della manifestazione.
Partecipare solo per esibire il modello non fa per me.
Ciao
Rolando Colombo
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 00:41   #110 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da NICATO
Ammesso che questa situazione sia veritiera se usassimo la coscienza del bravo padre di famiglia dovremmo TUTTI ACCANTONARE I NOSTRI "MODELLONI" (compreso il tuo Blanik )e pilotare solo gli schiumini non oltrepassando certe velocità
mutande di lana d'inverno, nè? E andare in auto cos'è...da satanisti?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TANGENT: mi piacciono 3 modelli, che fare? batman Aeromodellismo Alianti 9 14 novembre 07 12:48
Modelloni & modellini Peppe46 Categoria Rc-Combat 15 28 agosto 07 15:58
A chi piacciono i controrotanti... lesath82 Elimodellismo in Generale 2 15 marzo 07 10:32
I miei modellini clavius Modellismo 2 09 novembre 05 11:04
modellini ww1-ww2 x brushless zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 25 ottobre 05 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002