Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 07, 03:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Recanati MC
Messaggi: 76
Un consiglio per acquisto aliante

Ciao raga! dopo una serie di lunghe ricerche e letture di molti vostri post, ho capito che aliante mi piacerebbe pilotare: innanzi tutto mi piacciono le riproduzioni, vorrei un modello veloce di dimensioni ridotte (max 2,50 di A.a) e soprattutto NON SPENDERE molto! ne chiedo troppe?
Che ne pensate di questo?
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=207
puo' essere un buon compromesso? Tenete presente che devo motorizzarlo!
Resto in attesa e ringrazio per i vostri consigli?
__________________
pierpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 15:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 41
un mio parere

Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo
Ciao raga! dopo una serie di lunghe ricerche e letture di molti vostri post, ho capito che aliante mi piacerebbe pilotare: innanzi tutto mi piacciono le riproduzioni, vorrei un modello veloce di dimensioni ridotte (max 2,50 di A.a) e soprattutto NON SPENDERE molto! ne chiedo troppe?
Che ne pensate di questo?
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=207
puo' essere un buon compromesso? Tenete presente che devo motorizzarlo!
Resto in attesa e ringrazio per i vostri consigli?
Non conosco il modello nello specifico comunque credo che, se ci devi volare in pendio, sia un buon modello (aspetta un parere più di qualcuno più competente di me in materia, non vorrei sbagliarmi). Se invece intendi usarlo in pianura mi sento di sconsigliartelo per due motivi:
- la stessa descrizione sul sito ne parla come un modello veloce e pertanto direi non essere adatto ad un volo più lento da pianura;
- di recente ho chiesto anche io per un moddello di queste caratteristiche per iil volo in pianura e mi hanno detto tutti che una riproduzione, in pianura, deve essere oltre i 3,5m dia a.a. (meglio 4). Capisco la tua preferenza per le riproduzioni rispetto ai modelli a manico di scopa però io ho risolto trovando un compromesso: ho acquistato (e spero a breve collauderò) un condor vodoo della scorpio, non è una riproduzione ma le linee sono quelle di un vero aliante (esiste sui circa 2,5m o da 3,2m, io ho optato per il secondo).
Ciao a tutti
mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
innanzitutto riproduzione di aliante + motore non vanno d' accordo per niente se voli in pendio il motore non serve !!!
secondo che esperienza hai ??
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 21:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Recanati MC
Messaggi: 76
Esperienza in alianti non ne ho; e neanche la possibilità di volare in pendio!
__________________
pierpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 21:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo
Esperienza in alianti non ne ho; e neanche la possibilità di volare in pendio!
Sul fatto che aliante riproduzione non va d'accordo con motore non condivido! Non sarà perfetto ma se si usa una ogiva della misura giusta il risulta è accettabile o, meglio ancora, se si effettua solo un piccolo forellinno per l'asse nel muso (senza tagliarlo) e il motore lo si pone più dietro con opportuni sostegni e precisione e si allunga l'asse motore. Qualcosa del genere è apparso su uno dei numeri di ventus (edizioni modellismo) se sei interessato posso cercarti su quale numero. Comunque tu scelga ti sconsiglio quel modello in pianura troppo veloce non ti ci divertiresti perchè termicherebbe pochissimo. Se vuoi proprio andar veloce e non rinunciare ad un modello piccolo, come avevi chiesto, lascia perdere le riproduzioni e di scelta ne hai tanta, giusto per dirne una art hobby.
Mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 22:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
Talking Aliante????

Pierpaolooooooooooo, come ancora devi tirar fuori l'UCANDO 46 ...... nuovo nuovo ..... è vuoi prendere l'aliante?????? bello il pilatus visto al campo sabato !!!!! ...... me ne sono innamorato anche io ..... ma ho già troppi "cosi" da far volare ... almeno per ora......

bye

Andrea
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 20:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Recanati MC
Messaggi: 76
X Speleo

Grande Andrea!!!! Niente non resta che aspettare la fiera! Giusto? Mi sa che conviene noleggiare un autocarro per la roba che compriamo!
Per sabato che tiri fuori dal tuo hangar?
__________________
pierpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 07:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
Talking

.... spero di riuscire ad inaugurare il nuovo ACCIPITER .... ieri sera ho impostato tutti i servi ..... manca solo qualche ora e sarà pronto!!!!!
Sabato vedremo!!!!

Andrea
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 11:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Citazione:
Originalmente inviato da mattiadifrancesco
Sul fatto che aliante riproduzione non va d'accordo con motore non condivido! Non sarà perfetto ma se si usa una ogiva della misura giusta il risulta è accettabile o, meglio ancora, se si effettua solo un piccolo forellinno per l'asse nel muso (senza tagliarlo) e il motore lo si pone più dietro con opportuni sostegni e precisione e si allunga l'asse motore. Qualcosa del genere è apparso su uno dei numeri di ventus (edizioni modellismo) se sei interessato posso cercarti su quale numero.
Mattia
Mhhh... interessante soluzione... non è che per caso sai su quale numero è?
Grazie
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
---acquisto Aliante--- eagleone Aeromodellismo Alianti 19 09 luglio 08 23:35
acquisto aliante da pendio Tonino84 Aeromodellismo 35 10 giugno 08 21:03
Consiglio per acquisto aliante pendio Eagle One Aeromodellismo Alianti 22 08 marzo 07 10:11
Consiglio acquisto tra aliante HF MODELL o S2G eagleone Aeromodellismo Alianti 17 02 agosto 06 18:20
Consiglio per acquisto aliante CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 19 aprile 04 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002