Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 07, 21:48   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Elicottero78:
nessuno ti ha dato dell'ignorante. Ho solo detto che c'è un modo più pulito di montare un aliante. Quel servo in coda vedrai che non troverà nemmeno un estimatore. Riguardo all'ascoltarti, visto che scrivi in un forum pubblico, ti prendi oneri ed onori della cosa.
Nessuno di noi vive e mangia montando alianti R/C, ma un montaggio ben fatto durerà a lungo e funzionerà bene. E sicuramente meglio di un montaggio frettoloso ed approssimativo come hai fatto tu.
Visto che poi sei anche salito in cattedra pontificando e modificando quello che qualcuno forse più preparato di te ha costruito..beh..
sei voluto salire sul pero.. ed adesso sei anche caduto. Vanesiamente hai voluto anche mettere le foto. E' stato quello il tuo l'errore, prima eri credibile, adesso no.

Un saluto
Roberto
Roma

PS: non scrivere maiuscolo, equivale ad urlare. E non ce n'è bisogno, credimi, ormai la frittata è fatta, non è alzando la voce che passerai dal torto alla ragione.
Vecchio 03 aprile 07, 22:05   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
mamma mia,bocca mia stai chiusa.

ora chiedo a tutti,volete che continuo a raccontarvi la mia esperienza o chiudo tutto e me ne vado con la coda bassa?

sarà la gente a scegliere
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 22:53   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78
sarà la gente a scegliere
Come vuoi tando ti becco al campo
Ho ripensato a baricentro e calettamento.....
Solitamente non vengono forniti molto precisi, ma in questo caso secondo me il disegno è sbagliato alla grande, non si può arretrare di un cm e non avertire molto la variazione, se lo piglio (119€ + 6€ spese di spedizione) mi sa che devo ri-calcolarmi baricentro e calettamenti (a tentativi ovviamente )
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 02:27   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

ste41,attento a quello che dici,

RANOX dice...

-Visto che poi sei anche salito in cattedra pontificando e modificando quello che qualcuno forse più preparato di te ha costruito..beh..-

a ragione lui,

come può un cinese piu preparato di te che l ha costruito ad aver sbagliato misure e struttura?tu studi solo ingegneria aereonautica,xciò zitto...

sabato ci becchiamo al campo e lo proviamo con la baionetta in metallo...
Vecchio 04 aprile 07, 13:17   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Citazione:
tu studi solo ingegneria aereonautica,xciò zitto...

sabato ci becchiamo al campo e lo proviamo con la baionetta in metallo...
Ing Aerospaziale

Va bene, lancio io!
Vecchio 04 aprile 07, 15:30   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Citazione:
se sti fighini di cinesi,invece di metterci un porta baionetta fatto da una cannuccia di coca cola.
Dubbio, e se la "cannuccia" è fatta apposta per far si che la baionetta fletta all'interno della fuso senza sollecitare quest'ultima?
Certo che se è così era meglio se mettevano una baionetta da 8mm invece che da 6mm
Vecchio 04 aprile 07, 15:54   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
ma che maroni!!!
uno non può fare una cosa come vuole che subito viene additato come incompetente... vada che magari esteticamente il servo in coda non sia bello, ma aazarola... funziona? si, e allora? chi se ne frega se non piace a pininfarinaranox... fa il suo lavoro, l'aereo funziona, dopo le modifiche va meglio... quindi BRAVO elicottero78!!!

P.S: fanne altre frittate così... che mentre noi mangiamo qualcun'altro deve ancora capire come si rompono le uova.... o forse no.... aspetta... quello lo sa fare....
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 00:11   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

grazie mille

scusatemi,vi avevo detto che la baionetta nuova era di ferro.........sbagliato è di acciaio,guardate queste altre foto,vi ricordo che pesa 1,8kg
Icone allegate
Discus cs  jamara-dsc00365.jpg   Discus cs  jamara-dsc00366.jpg  
Vecchio 05 aprile 07, 16:38   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di artic

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
ciao a tutti,considerate che io avevo montato come motore un tuister60,uguale a un ciclon60,pesava 290 grammi,4 hs81 in metallo,5 nikel x ricevente e un pacco di lipo da 11 volt,con le mie modifiche,la stabilita del modello,erano migliorate,ma ora ho sostituito il motore con un lipotech 14-14 e ho messo un hs55 al timone,ho risparmiato 200 grammi e ora pesa un kilo e 500 grammi,altro miglioramento.uso ancora le nikel x ricevente e un pacco lipo da 11.1 volt,monto una 14x6 di elica,un portento,in pochi secondi faccio una bellissima quota.l ho usato ieri e oggi-domenica-mi sono divertito anche se non c èra sole e quindi termiche-vi ricordo che io lo uso in pianura-pochi secondi di motore e poi planano a gratis x un discreto tempo.....ora l ultima prova che devo fare è sostituire la baionetta che unisce ali e fusoliera con una barra del 6 in ferro o acciaio,faccio questo xche ho notato che dopo una forte cablata x evitare un modello di un amico,le ali si sono piegate verso il basso cambiandomi l assetto del modello che x alcuni secondi ha reso il modello ingovernabile.il problema ora è posto tra le giunture tra ali e fusoliera,mi spiego meglio,la fuso ora è rigida,li dove cè il porta baglionetta e anche le ali sono rigide,solo che la baionetta che unisce le ali che è in carbonio del6 con all interno un acciaio armonico del 4,ha un diametro piccolo,xciò flette.x sabato provo il tondo in ferro o acciaio del 6 e poi vi informo come andra.x ora in pendio,secondo me puo anche andare,ma bisogna stare attenti a forti picchiate o cablate,la fusoliera risponde subito al comando,ma x colpa della baionetta che flette,le ali si radrizzeranno solo dopo 2-3 secondi e in quel istante tutto l aereo sembrera una gelatina molle in volo .secondo me con la barra in ferro,avro un altro miglioramento.......comunque,devo dire che vola bene e x atterrare,dovevo quasi picchiarlo,atterravo a fine campo,plana che è una meraviglia.....alla prossima,ciao
una 14x6 per il 1414 lipotech con 3 lipo è veramente troppo,una 11x6 è sicuramente meglio anche x la durata del motore.
artic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 17:40   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

scusa,mi ero confuso,ho una 11x6....
e rende anche bene...
Rispondi

Bookmarks