| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| EG e Himax
Ciao a tutti, vorrei montare sul mio Easy Glider l'Himax 2816-890 e mi chiedevo se qualcuno può indicarmi l'elica giusta per questa accoppiata, se poi, visto che ci siamo (e che il modello è al campo e al negozio ci dovrei andare prima), se qualcuno sapesse anche la misura dell'ogiva (albero motore di 4mm) sarei proprio a cavallo .Come montaggio avevo pensato al modo tradizionale facendo un'ordinata tonda, come vedo che hanno fatto più o meno tutti, anche se, il supportino motore che danno per l'arcus avrebbe il diametro giusto ma chissà se come incastro andrebbe bene anche per l'EG e soprattutto se è reperibile staccato dal modello e dal kit...Se qualcuno ha idee sono ben accette, intanto grazie mille. Massimo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
come immaginavo ![]() ciao cmq secondo me è un bel motorello (ne avevamo parlato al campo) e come caratteristiche è ottimo, com elica una 11x6 graupner cam folding prop va benissimo, le ogive immagino che le MP JET vadano bene ma ho visto uno scasso sull'albero che sinceramente mi farebbe pensare a un suo mozzo (adesso vedo se esiste o no ) per il diametro dell'ogiva non c'è problema, tagli il pezzo si schiuma chiamato muso utilizzando un foglio tagliato tondo del diametro che vuoi e facendu una riga tutt'intorno stando attenti alle incidense, come diametro 32-35 mm te li consiglierei, la schiuma ha bisogno di spessore ok ok vado a vedere se esiste un mozzo "himax" edit: non c'è Ultima modifica di lapo92 : 07 marzo 07 alle ore 20:52 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu dici 11x6? avevo letto che per eliche non ripieghevoli bisognava stare su una 10x4.7, hanno caratteristiche diverse quelle ripieghevoli o cosa? Massimo. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
. a perità di dimensioni le cam folding prop offrono a mio parere piu prestazioni delle SF e quindi piu simili alle E, ma sono anche relativamente "leggere" da tirare, in quanto hanno poca superficie e quindi poca "paletta" che il motore si deve portare a spasso.chiedo agli esperti se quello che ho detto è giusto sulle eliche e aerodinamica! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Le eliche pieghevoli da 4.5 di passo non esistono, salvo per diametri non oltre i 7". Una 11x6 con 3 celle assorbe circa 15A, che è il massimo continuo per il motore, usando lo Himax 2816/1220 con 3 celle si potrebbe tirare una 10x6 a 25A per 30 secondi o una 9x5 continua, la spinta ne guadagnerebbe. Il 2816/890 è fatto per le 4 celle, dove puoi usare una 10x5 a 18A per 30 sec. con 1,1 Kg di trazione, con 3 celle lo sfrutti poco. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vorrei solo capire quale elica con pale ripieghevoli si può comparare a una 10x4,7 fissa. Massimo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |