Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 07, 14:58   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Casteldimezzo - bella scoperta!

Stamattina giornata stupenda... parte la spedizione (io e il fido Camerini) per scoprire il "famoso" piccolo pendio di Casteldimezzo, zona Gabicce monte, al fine di collaudare il PIK20! Dico famoso perchè lo sentiamo sempre citare dai nostri vecchi saggi ma non lo avevamo mai visitato...
Tra l'altro sarebbe un pendio molto più facilmente raggiungibile del Catria (che per noi richiede più di un ora di viaggio). Bene, il posto è veramente bellissimo, con vista mare ecc ed anche molto vicino alla spiaggia (d'estate... tuffo-volo-tuffo-volo ) e ai centri abitati.. ma purtroppo oggi le condizioni erano molto scarse e tutto quello che abbiamo rimediato è stato un atterraggio su un albero del "sondino", un vecchio 3m, senza riportare danni per fortuna. La giornata è adatta ad alianti elettrificati...<_< Cmq posto le foto che ho fatto per mostrarvi la bellezza del luogo!
Icone allegate
Casteldimezzo - bella scoperta!-image_005.jpg   Casteldimezzo - bella scoperta!-image_006.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 20:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Stamattina giornata stupenda... parte la spedizione (io e il fido Camerini) per scoprire il "famoso" piccolo pendio di Casteldimezzo, zona Gabicce monte, al fine di collaudare il PIK20! Dico famoso perchè lo sentiamo sempre citare dai nostri vecchi saggi ma non lo avevamo mai visitato...
Tra l'altro sarebbe un pendio molto più facilmente raggiungibile del Catria (che per noi richiede più di un ora di viaggio). Bene, il posto è veramente bellissimo, con vista mare ecc ed anche molto vicino alla spiaggia (d'estate... tuffo-volo-tuffo-volo ) e ai centri abitati.. ma purtroppo oggi le condizioni erano molto scarse e tutto quello che abbiamo rimediato è stato un atterraggio su un albero del "sondino", un vecchio 3m, senza riportare danni per fortuna. La giornata è adatta ad alianti elettrificati...<_< Cmq posto le foto che ho fatto per mostrarvi la bellezza del luogo!

Amarcord:
...quanti recuperi in quel canalone...
Credo di essere il "pendiaro" con più ore di volo in assoluto a Casteldimezzo (sicuramente oltre 2000).
Per qualche anno, ci andavo tutti i sabati, domeniche e ogni festa comandata!
...con grande "gioia" della Catia... santa donna!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 20:36   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
In giornate di "magra" sono andato diverse volte giù per quel calanco, a mo di alpinista, per recuperare qualche stupido veleggiatore che non voleva saperne di stare su ....... (molti anni fa .....,ahimè ).
Posto fantastico.

Ma ieri era Garbino forte (almeno da noi; ma se lo è da noi lo è anche da voi ...): inutile andare a Gabicce/Casteldimezzo, li occorrono Tramontana, Grecale e Levante. Oggi, per esempio, c'era un bel Levantino.

PS
Beninteso, ci puoi volare anche col Garbino (ci ho volato), ma sul versante che guarda Gradara. Qualcuno ci ha volato anche con lo Scirocco.

PPS
Il buon Peppe mi ha preceduto ...
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Mannaggia a te Merengue & Co.!!!!
Ho capito dov'è il posto!!!
Anch'io sono stato un frequentatore dei posti:
di giorno in barca al ristorante di sotto + passarina!!!!!
e di sera in macchina sotto la luna e...passarina !!!!
Che tempi!!!!
Vabbè appunto i tempi cambiano e penso di aggregarmi x fare un po di voli.
Però se unissimo l'hobby al...dilettevole...!!!!!!
Sciao bbelli!!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 00:36   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da rustyco
Però se unissimo l'hobby al...dilettevole...!!!!!!
Sciao bbelli!!
Tipo pilotaggio dalla barca + passarina???

PARADISO IN TERRA!!!!!!!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 01:14   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
In giornate di "magra" sono andato diverse volte giù per quel calanco, a mo di alpinista, per recuperare qualche stupido veleggiatore che non voleva saperne di stare su ....... (molti anni fa .....,ahimè ).
Posto fantastico.

Ma ieri era Garbino forte (almeno da noi; ma se lo è da noi lo è anche da voi ...): inutile andare a Gabicce/Casteldimezzo, li occorrono Tramontana, Grecale e Levante. Oggi, per esempio, c'era un bel Levantino.

PS
Beninteso, ci puoi volare anche col Garbino (ci ho volato), ma sul versante che guarda Gradara. Qualcuno ci ha volato anche con lo Scirocco.

PPS
Il buon Peppe mi ha preceduto ...
Con modelli "giusti" ci voli dai 4 lati.
Un anno, abbiamo fato una gara F3F-CER, interamente da libeccio (lato sud), sfruttando la cresta sopra la strada, dal lato del campeggio.
Da garbino invece, sfrutti tutto il pratone e l'atterraggio è molto "easy".
Da nord, c'è un'altra cresta di circa 200 mt che da su parecchio di bora, in inverno. Ricordo la nevicatona del '86 (mi pare) che c'era un mt. di neve e quando si atterrava i modelli o scivolavano per 100 mt, o si infilavano nella neve soffice. Figata!
Il lato migliore, è comunque a nord-est, lato mare. Troppo bello! Quando tira, lanci una moneta dal crestone e ti torna indietro! la dinamica del costone è praticamente verticale, infatti volavamo anche con 1.5 mt al secondo di vento che si muovevano appena i fili d'erba.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scoperta eclatante! xperience3d = tz shark 90 !!! marcofavar Elimodellismo in Generale 7 21 novembre 07 19:01
bella scoperta! ermete Aeromodellismo Alianti 5 26 aprile 07 12:50
Casteldimezzo: lato OVEST Peppe46 Aeromodellismo Alianti 7 24 marzo 07 19:44
Passione scoperta GGG Elimodellismo Principianti 1 29 agosto 05 22:43
BRUSHLESS-SCOPERTA!!!! Ing_Marco Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 18 luglio 04 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002