Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 07, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Autonomy

....punzecchiato dall'idea della gara di formula Autonomy che si svolgerà a Cremona il prossimo 4 marzo, avevo deciso di partecipare con un normalissimo Easy Glider elettrico....poi mi son ricordato di diversi pezzi di modelli che avevo in laboratorio, e cosi è nato questo "particolare" modello, si tratta del Bow della X-Models, a cui ho modificato la fusoliera e le misure generali....vedremo come vola...sabato il collaudo ;-))
Il modello ha queste caratteristiche:
a.a. 150 cm. (corda 20 cm.)
lunghezza 110 cm.
peso gr. 700 in odv
motore : speed 400 6v ridotto 4:1
elica : cam-prop 10 x 5
batterie : 2 celle lipo 1000 mA

ciao Patton
Allegato 30939

Allegato 30940

Allegato 30941

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 22:44
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 21:49   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
UDITE UDITE
scendo in campo pure io.



...se trovo un modello pero'...
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
UDITE UDITE
scendo in campo pure io.



...se trovo un modello pero'...
...io qualche pezzetto ....fusoliere.....ali da sistemare....piani di coda....se ti senti un pò Frankestin .... un mostriciattolo lo si può assemblare

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 22:04   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...io qualche pezzetto ....fusoliere.....ali da sistemare....piani di coda....se ti senti un pò Frankestin .... un mostriciattolo lo si può assemblare

ciao Patton

foooorse ho trovato il pazzo disposto a prestarmi un modello. Certo che sguazzeremo in basso, se ci saranno gli F3J elettrificati.....


ma tu non avevi un fantastico thermik star?
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 22:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
foooorse ho trovato il pazzo disposto a prestarmi un modello. Certo che sguazzeremo in basso, se ci saranno gli F3J elettrificati.....


ma tu non avevi un fantastico thermik star?
......gli F3J elettrificati ?...vedremo....vedremo....alla fine l'importante è non fare errori (...come al solito !), cercare di galleggiare e sopratutto non sbagliare gli atterraggi.
Il TermikStar....sono anni che lo ho dato via...(purtroppo), quando ancora non c'erano le lipo...adesso sarebbe perfetto ...
Questo Bow...se vola bene, quanto è bellino....dovrebbe bastare per divertirsi

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 10:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Il modello lo do' io al buon simone.

Ti do il castor, due celle.

Non dico sia super competitivo.... il motore ciuccia un po troppo per essere competitivo....ma se conosci bene il luogo e hai un po di fattore C..... non si comporta male.

Certo.... non è perfetto per termiche, poco diedro, piani a V..... ma vedrai che fai la tua figura.



Pattonnnnn!!!! prepara la tessera del gruppo...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 13:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Il modello lo do' io al buon simone.

Ti do il castor, due celle.

Non dico sia super competitivo.... il motore ciuccia un po troppo per essere competitivo....ma se conosci bene il luogo e hai un po di fattore C..... non si comporta male.

Certo.... non è perfetto per termiche, poco diedro, piani a V..... ma vedrai che fai la tua figura.



Pattonnnnn!!!! prepara la tessera del gruppo...
..... io se vuoi ho un bellissimo Ignis a due scomparti, ma potrei anche procurare uno Zoppas in classe A !!...certo in termica...faticano un pochino (...sai il profilo....), ma in atterraggio, sono di una precisione estrema !....per non parlare poi della stabilità di volo....un fuso !

....le tessere sono in tipografia....spero

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 13:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
..... io se vuoi ho un bellissimo Ignis a due scomparti, ma potrei anche procurare uno Zoppas in classe A !!...certo in termica...faticano un pochino (...sai il profilo....), ma in atterraggio, sono di una precisione estrema !....per non parlare poi della stabilità di volo....un fuso !
ciao Patton
ridi ridi..... il castor farà come minimo il doppio dei tui voli....

te la da lui la lavata di capo.....

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 14:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....punzecchiato dall'idea della gara di formula Autonomy che si svolgerà a Cremona il prossimo 4 marzo, avevo deciso di partecipare con un normalissimo Easy Glider elettrico....poi mi son ricordato di diversi pezzi di modelli che avevo in laboratorio, e cosi è nato questo "particolare" modello, si tratta del Bow della X-Models, a cui ho modificato la fusoliera e le misure generali....vedremo come vola...sabato il collaudo ;-))
Il modello ha queste caratteristiche:
a.a. 150 cm. (corda 20 cm.)
lunghezza 110 cm.
peso gr. 700 in odv
motore : speed 400 6v ridotto 4:1
elica : cam-prop 10 x 5
batterie : 2 celle lipo 1000 mA
ciao Patton
Simpatico, è venuto bene, ha una bella pancia, sembra incinto ...
Speriamo bene nel collaudo, gli speed400 non li ho mai usati, ma al campo li usano .. i modelli vanno su piano piano...
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 15:06   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....punzecchiato dall'idea della gara di formula Autonomy che si svolgerà a Cremona il prossimo 4 marzo, .....
questo "particolare" modello, si tratta del Bow della X-Models, a cui ho modificato la fusoliera e le misure generali....vedremo come vola...sabato il collaudo ;-))
Il modello ha queste caratteristiche:
a.a. 150 cm. (corda 20 cm.)
lunghezza 110 cm.
peso gr. 700 in odv
motore : speed 400 6v ridotto 4:1
elica : cam-prop 10 x 5
batterie : 2 celle lipo 1000 mA
Bravi bravi, vedo che almeno qualcuno prova a giocare... pare che molti con i modelli "seri" non si vogliano cimentare in questo gioco e quindi per ora un buon fiuto e un modello che vola bene può dire la sua

Penso che la suluzioni che proponi possa funzionare benino, ma l'elica non mi convince: salirà poco e a bassa velocità...
Meglio una 10 X 8 altrimenti al velocità di trazione rischia di essere più bassa di quella di stallo del modello.
Al limite anche una 11 x 8 potrebbe andare: al massimo riduci leggermente il gas con il regolatore.
Con 7 celle che sono circa poco più di 2 lipo e la 11 x 8 il consumo era sui 6-7 ampere e con 700 grammi ODV vai bene di sicuro. Io usavo quella soluzione su un modello di 550 grammi e andava benissimo, un po' esuberante per la formula persino, ma con 700 grammi non ne avanzi molto.

Ricordatevi se vi iscrivete di mandarmi il modulino compilato con le frequenze radio e i dati dei modelli.
In questi giorni sono in giro e vedo la posta solo ogni tanto, ma la prox settimana sarò "collegato"
Ciao
Claudio Vigada
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00
Easy Glider gara 8 dic cat AUTONOMY a Molinella Indoor Incontri Modellistici 19 02 dicembre 07 20:56
11 novembre 2007 :Autonomy a Cremona claudio v Aeromodellismo Categorie 66 21 novembre 07 12:50
Autonomy: consiglio su elica simone76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 febbraio 07 23:12
Primo incontro di prova F5J Autonomy claudio v Incontri Modellistici 0 09 giugno 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002