| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006
| Volare in termica
Oggi in modo del tutto casuale ho provato per la prima volta il volo in termica (credo per le favorevoli condizioni atmosferiche dovute a leggera brezza e temperatura di oltre 20 gradi) Il modello è un ES e sinceramente non avevo previsto di vederlo volare in questo modo. Dopo aver raggiunto una discreta quota ho tolto il motore. A questo punto pian piano, giro dopo giro, l'ES prendeva sempre più quota. Additittura durante un attraversamento lungo di colpo è iniziato a salire tantissimo, anche con vento in coda. Il fatto è che ad un certo punto era salito così tanto (non riuscivo più a distinguerlo bene) che ho avuto paura di perderlo. Addirittura ho fatto fatica a tirarlo giù (forse è stata la paura!). Devo dire che è stata una esperienza bellissima ma che probabilmente non ho saputo gestire per inesperienza. Ora la fatidica domanda da "principiante". Come si vola in termica? PS sono sempre più convinto di prendermi un EG.
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
| | |
| Bookmarks |
| |