| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
| baricentro tuttala
ciao, ho intensione di fare un tuttala per il volo in pendio, mi è sorto un dubio, quando faccio il baricentro il modello sopra la macchina cg lo devo mettere rovesciato come un acrobatico oppure al dritto come una riproduzione? grazie ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
nello tzagi e' a 18cm dalla punta, in pendio meglio se rimane un po' picchiato
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
non ho esperienza nel volo in pendio, quindi secondo te, è buonoun modello del genere per imparare a controllare un modello senza motore, ovvero volo in termica e dinamica? non vorrei comperare un aliante vero e poi distruggerlo atterra durante il primo volo, così ho detto proviamo un tuttala in polistirolo. secondo voi è adatto oppure no al mio scopo? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se stai parlando di uno zagi o polistirali per me va benissimo. nel mio caso con gli zagi come da progetto su tzagi4beginners il CG era a 20cm dal muso, con 18 andava giù come una pietra. quanto al come metterlo sulla cg-machine non fa molta differenza perchè ha le masse molto vicine (in verticale) alla posizione del baricentro Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |