Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 06, 21:05   #1 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Lift off Simprop

Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche notizia su questo modello ? E' "pronto al volo" o bisogna avere la manualità di un chirurgo per installarci dentro radio e servi ? Io lo userei principalmente in pianura come motoaliante con qualche sporadica puntata in pendio e volevo qualcosa di veloce e divertente (no galleggioni) ma non troppo critico. Dite che va bene ?

Ciao,

Paolo.
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 00:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io ho un "lift off clone" ovvero un aliante composto da ali e piani di quota del lift off più una fuso a "manico di scopa" fatta in casa (se il il "cerca" troverai qualche discussione con foto). Ti posso dire che va molto bene ed è molto divertente (efficiente, veloce ma anche capace di stare in termica) il mio è "puro" senza motore e pesa circa 1650g che considero un carico da "giusto compromesso" (lo uso soprattutto in pendio). Il modello originale è "pronto al volo" cmq tieni presente che qualcosina la devi comunque fare, come installare servi, eventualmente ricoprirlo se prendi la versione ARC, ecc. Cmq roba di poco.. L'ala è robustissima, pur essendo sottile, anche ai maltrattamenti e elevati carichi, però è un pezzo da 190cm e nelle macchine piccole dà qualche problemino di carico . Cmq puoi cabrare violentemente anche con l'aliante caricato senza nessuna paura.
Per quanto riguarda il pilotaggio, è divertente ma secondo me richiede una certa esperienza. anche se regge velocità piuttosto basse, lo stallo è piuttosto violento e improvviso e questo può tradire, specialmente se si è abituati ad attaccarsi al cabra (sensibile e tende a inchiodare l'aliante se si esagera). Imparato questo, per il resto va molto bene, cmq tieni conto che lo stallo potrebbe migliorare con un carico più basso. Cmq col peso che ho io, il lift off fila come un razzo e produce un sibilo affascinante come il canto di una sirena!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche notizia su questo modello ? E' "pronto al volo" o bisogna avere la manualità di un chirurgo per installarci dentro radio e servi ? Io lo userei principalmente in pianura come motoaliante con qualche sporadica puntata in pendio e volevo qualcosa di veloce e divertente (no galleggioni) ma non troppo critico. Dite che va bene ?

Ciao,

Paolo.
Ciao Paolo!

Io avrei un Lift Off xxl da vendere!! Saresti intressato?

Saluti Miki
www.modellfluggruppe.bruneck.net.ms
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simprop Sagitta P2 ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 13 06 gennaio 08 22:27
simprop dg 1000 Aeromodellismo Alianti 4 07 dicembre 07 21:48
Icarus I First lift-off Vladimerius Razzimodellismo 0 27 novembre 06 18:10
Lift Off Clone merengue Aeromodellismo Alianti 18 29 dicembre 05 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002