| | #1 (permalink) Top |
| User | informazione su escursione parti mobili swift 3,2 m
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di conoscere le escursioni delle parti mobili per uno swift 3,2m per poter fare un primo settaggio per il collaudo. Non ho nessuna indicazione di chi sia fabbricato il modello. Grazie a chiunque possa darmi questa informazione.
__________________ Ariane aviomodelli, Tiger Moth Flair saito 120Sfa, Katana jamara osfx160 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Visto che non ti ha risposto nessuno ci provo io . Supponendo che tu lo voglia usare come aliante. Escursioni max: Alettoni 10/15 mm in alto e 5/7 mm in basso. Elevatore 7 mm sia su che giù. Deriva in genere la max che il meccanismo mi consente. La virata corretta con gli alianti sarebbe impostare con gli alettoni, tenercelo con la deriva e eventualmente dare alettone contrario per tenere le ali livellate e sfruttare al meglio la spirale in termica. Se l'aliante butta giù il muso in virata stai usando troppo direzionale. Io uso molto anche l'esponenziale sugli alettoni , un poco anche sul comando dell' elevatore. Tutto questo è molto generico non sapendo profilo, dimensioni parti mobili, allungamento e la tua esperienza di volo con l'aliante. Comunque dovrebbe consentirti di provarlo in sicurezza. Io in generale programmo tre fasi di volo diverse per Acro, Cruise, e Termica | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |