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Vecchio 10 gennaio 25, 20:09   #31 (permalink)  Top
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I pianetti sono stuccati e hanno ricevuto un paio di mani di turapori e sono pronti per la resina. Ho trovato anche il tempo di incollare e portare a filo il portabaionetta della semiala destra

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Vecchio 12 gennaio 25, 15:29   #32 (permalink)  Top
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Finalmente insieme
Per ora solo imbastito sulla baionetta ma fa piacere avere un'idea delle dimensioni
Prossimo lavoro ordinate di testa, piolo di centraggio e allineamenti


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Vecchio 01 aprile 25, 21:47   #33 (permalink)  Top
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Un po' di aggiornamenti:
Sono cresciuti i baffi e abbiamo finalmente la possibilità di muovere il direzionale.
Il perno di rotazione passa anche dentro un foro della doppia squadra di carbonio. Mi sembra solido e ben congegnato..
I rinvii saranno pul-pull in cavo d'acciaio da 1mm
Rimane il dubbio su che coppia devono avere i servi degli alettoni.
Non voglio spendere molto e in casa ho dei full metal dichiarati per 1,6 kg. Basterà o siamo scarsi?

Colgo l'occasione per salutare e ringraziare i partecipanti al mercatino di Modena di domenica

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Vecchio 03 aprile 25, 14:20   #34 (permalink)  Top
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Oggi preparata base batteria in compensato da 4mm raddoppiato nella zona servi. Ho deciso di montare i futaba a 45 gradi per avere il pull pull e l'asta di comando del Cabra in posizione centrale.
Per i le ali invece ho preso due savox da 3kg di coppia per star sereno.
Il regolatore è appeso al di sotto in modo da avere meno fili in giro e un bel vano batterie pulito

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Vecchio 09 aprile 25, 13:52   #35 (permalink)  Top
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I puristi mi perdonino per I baffi sul muso, noi genti di pianura abbiamo comunque voglia di volare
Altro lavoretto finito.
Il calettamento sembra a mio avviso corretto e non ė così terribile da vedere.

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Vecchio 09 aprile 25, 15:21   #36 (permalink)  Top
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Invece a mio parere hai fatto un lavoro perfetto ed è la "morte sua".

Più che altro vorrei fare l'avvocato del diavolo su un altro punto, invece.

Visto che stai facendo un lavoro da manuale e da certosino, ma perchè non tagliare anche lo scasso degli aerofreni o, in alternativa, i flap?

Magari hai spazio di atterraggio ma scendere solo con il butterfly sugli alettoni non è un po' "lofia" come frenata?

Per il resto tanto di cappello a quello che stai facendo e come stai procedendo.
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Vecchio 09 aprile 25, 15:45   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Invece a mio parere hai fatto un lavoro perfetto ed è la "morte sua".



Più che altro vorrei fare l'avvocato del diavolo su un altro punto, invece.



Visto che stai facendo un lavoro da manuale e da certosino, ma perchè non tagliare anche lo scasso degli aerofreni o, in alternativa, i flap?



Magari hai spazio di atterraggio ma scendere solo con il butterfly sugli alettoni non è un po' "lofia" come frenata?



Per il resto tanto di cappello a quello che stai facendo e come stai procedendo.
Benvenuti gli avvocati del diavolo

Qui abbiamo un bel dilemma, anche io avevo pensato a come fare rallentare la bestia, chi ha concepito e realizzato il kit sostiene non servano i freni in quanto dato il profilo la velocità di stallo risulterebbe molto bassa.
Avevo ragionato anche sul tagliare due bei flaps ma sono molto restio a fare altri buchi per servi e prolunghe varie. I diruttori in ogni caso comportano più materiale e quindi peso rispetto ai flap. Altresì non mi convince molto andare a indebolire la struttura che trova la sua robustezza nel rivestimento lavorante tagliando le sedi necessarie.
In definitiva potrei ancora valutare entrambe le soluzioni perché le ali sono ancora da laminare.
Un'altra soluzione potrebbe essere imparare bene a portarlo giù con la scivolata d'ala e gli alettoni sù.


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Vecchio 09 aprile 25, 16:08   #38 (permalink)  Top
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Vuoi un consiglio?
Lassa perde le scivolate d'ala.

No, a quel punto alza un po' gli alettoni e "bona lì" come dicono a Bologna.
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Vecchio 26 giugno 25, 14:17   #39 (permalink)  Top
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Volo di collaudo!

Finalmente ha volato! Alla grande Bello, leggero, veloce quando deve ed effettivamente l'atterraggio non è un problema "esagerato". Permette di rallentare e di avere "chance"

Adesso tocca a quello di Mazzanti79 (magari ha già volato!)

Foto costruzione: https://photos.app.goo.gl/22Aj82miTyo5p8fh8

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Vecchio 26 giugno 25, 15:38   #40 (permalink)  Top
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Sfida accettata con riserva lavorerò solo sotto i 29 Celsius... Per ora siamo dieci gradi sopra la soglia critica

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