Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 23, 17:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
telemetria

ciao a tutti info:
ho un discus 2c deluxe top model e radio futaba t10c, avendo 10 servi purtroppo non ce nessuna rx fasst che abbia sti canali pertanto devo optare per una 8 canali e mettere i 4 servi alettoni flap con la y , volendo però mettere la telemetria, ce qualche accrocco che me lo permetta? ovviamente la rx da 8 non andrebbe più bene e quella da 14 canali oltre che costare un rene ha la telemetria che però la mia radio non ha !!!! devo rassegnarmi o ce qualche soluzione a proposito? grazie mille a tutti per le risposte.
Ps eventualmente ce qualche rx fasst 10 canali compatibile con futaba affidabile?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 23, 18:34   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Per avere più canali collega all'uscita sbus2 un decoder , così puoi anche raddoppiare i canali disponibili

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 23, 23:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Per avere più canali collega all'uscita sbus2 un decoder , così puoi anche raddoppiare i canali disponibili

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
grazie della risposta mi illumini dove posso trovare questo decoder ? grazie mille ,quindi posso comprare una futaba 8 canali fasst per la mia t10 c è collegare questo decoder che mi permette di attaccarci altri due servi eventualmente normali hitec?

Ultima modifica di raffamarcod : 11 maggio 23 alle ore 23:41
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 23, 23:45   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
grazie della risposta mi illumini dove posso trovare questo decoder ? grazie mille ,quindi posso comprare una futaba 8 canali fasst per la mia t10 c è collegare questo decoder che mi permette di attaccarci altri due servi eventualmente normali hitec?
vai su Aliexpress e cerca "decoder Sbus PPM PWM"

ecco un esempio https://it.aliexpress.com/item/1005003122472473.html

ce ne sono di vario tipo, se prendi il decoder FrSky a 4 canali, devi prendere anche il programmatore, quello del link e molti altri non ne hanno bisogno. sono tutti facili da collegare

il decoder ti permette di utilizzare servi normali
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 23, 23:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Per avere più canali collega all'uscita sbus2 un decoder , così puoi anche raddoppiare i canali disponibili

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
cercando la rx futaba fasst bus2 a 8 canali ho trovato diverse a circa 160 euro, comprando ancje il decoder siamo sui 190 200 euro , a sto punto non mi conviene prendere la 14 canali sempre futaba che ne costa 190? il tutto perché futaba non fa rx da 10 canali ,assurdo!!!
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 23, 23:52   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
cercando la rx futaba fasst bus2 a 8 canali ho trovato diverse a circa 160 euro, comprando ancje il decoder siamo sui 190 200 euro , a sto punto non mi conviene prendere la 14 canali sempre futaba che ne costa 190? il tutto perché futaba non fa rx da 10 canali ,assurdo!!!
non è necessario utilizzare una 8 canali, basta anche una 3 canali oppure 6. se devi acquistare una nuova rx, vale il tuo discorso, ma se ne hai una in casa è più comodo aggiungere il decoder
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 23, 07:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
vai su Aliexpress e cerca "decoder Sbus PPM PWM"

ecco un esempio https://it.aliexpress.com/item/1005003122472473.html

ce ne sono di vario tipo, se prendi il decoder FrSky a 4 canali, devi prendere anche il programmatore, quello del link e molti altri non ne hanno bisogno. sono tutti facili da collegare

il decoder ti permette di utilizzare servi normali
perfetto questo va collegato semplicemte alla rx futaba a un canale qualsiasi e poi collego i restanti servi a sto accrocco giusto? senza programmare nulla ?non è che mi fido molto di sti accrocchi cinesi da aliexpress poi

Ultima modifica di raffamarcod : 12 maggio 23 alle ore 07:06
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 23, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ho risolto ,trovato rx futaba 14 canali a ottimo prezzo ora sta a vedere come posso risolvere per la telemetria sulla mia radio t10c conoscete qualche accrocco ?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 23, 21:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2021
Messaggi: 18
Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare una ricevente da 8 canali e la telemetria contemporaneamente, dipende dalla compatibilità dei dispositivi specifici che stai utilizzando. Dovresti consultare il manuale delle tue apparecchiature o contattare direttamente il produttore per ottenere informazioni precise su cosa è possibile fare con la tua combinazione di radio e riceventi.
Per quanto riguarda la ricerca di una ricevente FASST da 10 canali compatibile con la tua radio Futaba, ti consiglierei di contattare direttamente il produttore o rivolgerti a rivenditori specializzati nel modellismo radiocomandato. Essi avranno le informazioni più aggiornate sulle opzioni disponibili e potranno consigliarti sulle compatibilità e le soluzioni alternative.
Ricorda che è importante seguire sempre le raccomandazioni del produttore mentre seguo il sito https://affiliazionescommesse.com/ per garantire un funzionamento sicuro e affidabile del tuo sistema radio.
CharlesM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 23, 08:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Magari dico un'eresia ma non è che la telemetria con Futaba ce l'hai solo con il protocollo FASSTest (che tra l'altra la tua trasmittente non supporta)?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Telemetria MASSY69 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 21 dicembre 13 19:47
Telemetria si telemetria no Mr Clock Aeromodellismo Alianti 32 25 febbraio 12 10:53
Telemetria... mark.me Elimodellismo in Generale 15 27 settembre 10 23:29
Telemetria Dody63 Elimodellismo Principianti 3 04 giugno 10 09:01
Telemetria Den'81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 05 dicembre 09 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002