| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2019 Residenza: Como
|
La tangente dell'angolo di 2 gradi è 0,0349. Questo significa che alla distanza di 100 cm l'asta deve salire di cm 3,49. Nel nostro caso accostando il centro dell'asticella di 200 cm alla ogiva, questa sporge di 100 cm da una parte e di 100 cm dall'altra. Guardando il modello da dietro, l'inclinazione di 2 gradi corrisponde a 3,5 in su della parte sinistra e 3,5 cm in giù della parte destra rispetto alle fessure delle piastrelle ortogonali all'asse dell'aliante. Ciao. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Riprendo la discussione per chiedere aiuto. Premessa: Ho la trasmittente una Futaba 14 SG settata con motore sullo slide laterale destro e flap sullo stick di destra, ovviamente con gli alettoni. Vorrei sapere se solo per il decollo posso spostare il motore sullo stick anzichè sullo slide in modo da gestire meglio i comandi proprio nella fase di decollo che col dolly è comunque critica. Grazie P.S. metto la stessa discussione anche in radiocomandi
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Da sempre con gli alianti motorizzati ho il motore e Butterfly sullo stesso stick e seleziono la funzione con un interruttore. Volando anche a scoppio mi è comodo avere il gas sullo stesso stesso stick Enrico | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Grazie tenterò di riuscirci
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Ovviamente l'utilizzo del profilo variabile dipende anche dal peso del modello, se molto leggero può essere contro producente perché la resistenza aumenta e può non essere cosa buona e saggia... Il profilo variabile in decollo e a volte in volo lo utilizzo con il Blade da 2mt e con l'Excalibur che con i quasi 4 kg in decollo aiuta e non poco... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |