Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 22, 12:26   #571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Per me la' è tutto pesante, un modello Blanik, che pesa 12 kili per 4 metri è troppo, poi tutto vola ! Dirai si pero' faro' akro! Ma un blanik che akro puo' fare? sicuramente quella base, pollici permettendo, sicuramente non fara' passaggi a250km in rovescio, è un aliante oldtimer con prestazioni modeste, per la baio va benissimo una in fibra, non carbonio, in titanio portafoglio permettendo, un modello troppo pesante è un problema in pendio e in pianura con quella apertura fai ben poco
Concetto di acrobazia: passaggio rovescio a 250km/h; Interessante
carletttta non è collegato  
Vecchio 25 luglio 22, 12:35   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Concetto di acrobazia: passaggio rovescio a 250km/h; Interessante
Era per dire.... comunque mai visto????
walter pozzecco non è collegato  
Vecchio 25 luglio 22, 12:36   #573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Era per dire.... comunque mai visto????
si certo, visto... una volta, le successive dormivo;
carletttta non è collegato  
Vecchio 25 luglio 22, 12:43   #574 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.568
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Concetto di acrobazia: passaggio rovescio a 250km/h; Interessante
Per discutere di acro in pendio bisogna averla provata e capita. Basta guardare qualche filmato e vedere come i tonneaux più sono veloci e più piacciono, come difficilmente si fanno figure tonde, come gli otto non esistano, come i frullini continui, cioè col modello che si ferma quando vuole, siano tra le figure più apprezzate, un modo di vedere le cose completamente diverso da quello che è l'acro a motore in pianura. D'altra parte il motore del pendio è l'inerzia, cioè velocità e peso, e quindi, in un certo senso, passaggio rovescio a 250 km/h è quasi d'obbligo, quello che conta in pendio è il brivido che la manovra può provocare non la sua precisione. La prima volta che un conosciuto pilota vintage che ha cominciato a volare anche in pendio e ha visto una serie di tonneaux eseguiti da me, vecchio scarso pilota F3A di una volta, ma che ancora concepisce l'acro come un disegno eseguito su una lavagna, ha esclamato " ma questa è roba da F3A ". In pratica due mondi diversi, ciascuno degno di rispetto.

Se volete farvi un'idea di cosa è l'acro in pendio date un'occhiata a questo filmato.
https://www.youtube.com/watch?v=8ZbI0qkAZGk

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 25 luglio 22 alle ore 12:48
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 25 luglio 22, 12:48   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Walter, non posso discutere sul progetto del Blanik, non l'ho fatto io. Sono intervenuto sulla baionetta perché effettivamente il suo peso è tanto. Personalmente uso un tondino in fibra da 18 su un K6 da 4,8 m per 8kg e la trovo abbondante ma il 16 mi pareva poco. In ogni caso 270 gr di baionetta su 8 kg di modello può andare. Un 18 in fibra su 12 kg di modello che deve fare acro......meglio prima farci dei calcoli.
Edima non è collegato  
Vecchio 25 luglio 22, 12:52   #576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Per discutere di acro in pendio bisogna averla provata e capita. Basta guardare qualche filmato e vedere come i tonneaux più sono veloci e più piacciono, come difficilmente si fanno figure tonde, come gli otto non esistano, come i frullini continui, cioè col modello che si ferma quando vuole, siano tra le figure più apprezzate, un modo di vedere le cose completamente diverso da quello che è l'acro a motore in pianura. D'altra parte il motore del pendio è l'inerzia, cioè velocità e peso, e quindi, in un certo senso, passaggio rovescio a 250 km/h è quasi d'obbligo, quello che conta in pendio è il brivido che la manovra può provocare non la sua precisione. La prima volta che un conosciuto pilota vintage che ha cominciato a volare anche in pendio e ha visto una serie di tonneaux eseguiti da me, vecchio scarso pilota F3A di una volta, ma che ancora concepisce l'acro come un disegno eseguito su una lavagna, ha esclamato " ma questa è roba da F3A ". In pratica due mondi diversi, ciascuno degno di rispetto.
Un passaggio veloce, velocissimo, a missile è l'acrobazia che esegue comodamente un lingotto di piombo, senza bisogno di motore o impianto rc;
carletttta non è collegato  
Vecchio 25 luglio 22, 13:00   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
considerato che sono un inesperto del settore alianti..... permettetemi il lusso di essere confidente sulla performance del progetto e su ciò che io mi aspetto da una riproduzione di un Blanik ....... tutto sommato in linea con la mia idea di acrobazia già ampiamente espressa con lo Zlin ....... la radice è quella, l'acro quella classica ...... non a caso Zlin e Blanik sono due classici del acro vintage.

https://www.youtube.com/watch?v=lx4ZRa_GjH0

Ultima modifica di GiorgioDDT : 25 luglio 22 alle ore 13:09
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 25 luglio 22, 13:29   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
il concetto è estendibile anche in versioni EP

il questo caso 3.2 mt di aa 14 kg

https://www.youtube.com/watch?v=U3DZYEfHiDI
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 25 luglio 22, 13:41   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Per discutere di acro in pendio bisogna averla provata e capita. Basta guardare qualche filmato e vedere come i tonneaux più sono veloci e più piacciono, come difficilmente si fanno figure tonde, come gli otto non esistano, come i frullini continui, cioè col modello che si ferma quando vuole, siano tra le figure più apprezzate, un modo di vedere le cose completamente diverso da quello che è l'acro a motore in pianura. D'altra parte il motore del pendio è l'inerzia, cioè velocità e peso, e quindi, in un certo senso, passaggio rovescio a 250 km/h è quasi d'obbligo, quello che conta in pendio è il brivido che la manovra può provocare non la sua precisione. La prima volta che un conosciuto pilota vintage che ha cominciato a volare anche in pendio e ha visto una serie di tonneaux eseguiti da me, vecchio scarso pilota F3A di una volta, ma che ancora concepisce l'acro come un disegno eseguito su una lavagna, ha esclamato " ma questa è roba da F3A ". In pratica due mondi diversi, ciascuno degno di rispetto.

Se volete farvi un'idea di cosa è l'acro in pendio date un'occhiata a questo filmato.
https://www.youtube.com/watch?v=8ZbI0qkAZGk
ecco direi che è un acro alla quale non sono interessato ....... o altri riferimenti
giusto a titolo di esempio sia ben chiaro https://www.modellbau-bruckmann.at/blanik-l13ac/
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 25 luglio 22, 14:23   #580 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.568
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
ecco direi che è un acro alla quale non sono interessato ....... o altri riferimenti
giusto a titolo di esempio sia ben chiaro https://www.modellbau-bruckmann.at/blanik-l13ac/
Non ho nominato l'acro in pianura perchè concettualmente è uguale a quella F3A.
Tenere BEN presente che quello è Gernot Bruckmann, mica bau-bau micio-micio.
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Let L-13 Blanik rapis Aeromodellismo Alianti 3 29 settembre 16 18:43
L-13 Blanik LESTAT Merc. Aeromodellismo 0 31 marzo 16 08:59
Blanik l 23 bicio Aeromodellismo Alianti 4 26 giugno 10 11:48
blanik montaviale Aeromodellismo Alianti 33 12 maggio 07 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002