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Vecchio 27 gennaio 22, 21:20   #131 (permalink)  Top
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Vai a finire il tuo modello hai iniziato che ero minorenne a breve andrò in pensione e non hai nemmeno terminato mezza fusoliera
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Vecchio 27 gennaio 22, 21:20   #132 (permalink)  Top
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Vecchio 27 gennaio 22, 21:21   #133 (permalink)  Top
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Fatto uno scasso
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Vecchio 27 gennaio 22, 21:40   #134 (permalink)  Top
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Hai ragione Trinacria, con la Modelspan viene un bel lavoro, con la vetroresina non solo viene un bel lavoro ma aggiungi anche robustezza strutturale. Il piccolo aggravio di peso, se mai ci fosse, si parla di qualche decimo di gr/dmq, non ha alcun effetto visto il tipo di modello. Se permetti insisto, prova! Ne vale la pena.
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Vecchio 27 gennaio 22, 22:15   #135 (permalink)  Top
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Hai ragione Trinacria, con la Modelspan viene un bel lavoro, con la vetroresina non solo viene un bel lavoro ma aggiungi anche robustezza strutturale. Il piccolo aggravio di peso, se mai ci fosse, si parla di qualche decimo di gr/dmq, non ha alcun effetto visto il tipo di modello. Se permetti insisto, prova! Ne vale la pena.
Ok ma non fa a caso mio perche ho solo modelli con struttura aperta, ma volevo capire se la robustezza strutturale serve in atterraggio perche questi modelli si beccano arbusti secchi e/o piante spinose, oppure perchè raggiungono velocità alte?
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Vecchio 28 gennaio 22, 08:45   #136 (permalink)  Top
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idee per chiudere l'apertura servo ? deve essere a filo ? o una chiusura in fibra da 0.1 mm può andar bene ?
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Vecchio 28 gennaio 22, 08:59   #137 (permalink)  Top
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Mha, uno sportellino tirato a filo da bloccare con una linguetta ad incastro da un lato e due viti a testa svasata M2 dall'altro non è male. Altrimenti una copertura in fibra sottile da bloccare con il doppio adesivo. La fibra che costituirà la copertura, la resino sul timone adeguatamente protetto, in modo che abbia la curvatura giusta. Un "tappo" piano trovo sia brutto.
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Vecchio 28 gennaio 22, 09:11   #138 (permalink)  Top
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Ok ma non fa a caso mio perche ho solo modelli con struttura aperta, ma volevo capire se la robustezza strutturale serve in atterraggio perche questi modelli si beccano arbusti secchi e/o piante spinose, oppure perchè raggiungono velocità alte?
Fibrare un ala con 25-50 non serve per robustezza strutturale, è una finitura un pelo piu' robusta della carta, film o altro, è una finitura finita, speculare e se verniciata a DOVERE è una bella cosa,nei anni dura di piu', sicuramente con arbusti ecc si rovina,per avere struttura devi fibrare con 80 e piu', in 30 anni sempre fibrato- verniciato, quindi ne ho viste di varie, per poi giudicare
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Vecchio 28 gennaio 22, 09:12   #139 (permalink)  Top
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Mha, uno sportellino tirato a filo da bloccare con una linguetta ad incastro da un lato e due viti a testa svasata M2 dall'altro non è male. Altrimenti una copertura in fibra sottile da bloccare con il doppio adesivo. La fibra che costituirà la copertura, la resino sul timone adeguatamente protetto, in modo che abbia la curvatura giusta. Un "tappo" piano trovo sia brutto.
il tappo piano era escluso a priori ...... ok vada per il portellino a filo ...me tocca lavorare di fino ufffff.
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Vecchio 28 gennaio 22, 09:13   #140 (permalink)  Top
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idee per chiudere l'apertura servo ? deve essere a filo ? o una chiusura in fibra da 0.1 mm può andar bene ?
Di solito vado a filo con il sportellino, senza viti, ma con il nastro, bianco- trasparente sottile
walter pozzecco non è collegato  
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