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Vecchio 02 gennaio 22, 07:38   #31 (permalink)  Top
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Ha bestemmiato !! Puro ! Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù.
questo è parlare!! condivido ogni singola lettera.

Xoni for president!
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Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 04 gennaio 22, 23:28   #32 (permalink)  Top
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Freni in montaggio
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Vecchio 07 febbraio 22, 09:24   #33 (permalink)  Top
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Prova assemblaggio
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Vecchio 10 febbraio 22, 07:10   #34 (permalink)  Top
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Ha bestemmiato !! Puro ! Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù.
C'é poca da fare gli sboroni, quando va giú spesso non si sa dova va giú, con il rischio di fare danni a cose e persone. Avere la propulsione puó essere una sicurezza senza togliere nulla né al volo né alla guida.
Con i tempi e le normative vigenti credo che tutti dobbiamo stare piú attenti a queste cose mettendo da parte orgoglio e stupidi campanilismi.
Claudio
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Vecchio 10 febbraio 22, 10:08   #35 (permalink)  Top
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C'é poca da fare gli sboroni, quando va giú spesso non si sa dova va giú, con il rischio di fare danni a cose e persone. Avere la propulsione puó essere una sicurezza senza togliere nulla né al volo né alla guida.
Con i tempi e le normative vigenti credo che tutti dobbiamo stare piú attenti a queste cose mettendo da parte orgoglio e stupidi campanilismi.
Claudio
Io condivido questo...


Clabe for president..
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Vecchio 10 febbraio 22, 11:07   #36 (permalink)  Top
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C'é poca da fare gli sboroni, quando va giú spesso non si sa dova va giú, con il rischio di fare danni a cose e persone. Avere la propulsione puó essere una sicurezza senza togliere nulla né al volo né alla guida.
Con i tempi e le normative vigenti credo che tutti dobbiamo stare piú attenti a queste cose mettendo da parte orgoglio e stupidi campanilismi.
Claudio
non sono per niente d'accordo con quanto scrivi, e non per sboronaggine ne per campanilismo.
e provo ad argomentartelo. (senza acrimonia e solo per descrivere il mio punto di vista)

personalmente se mi va giù un modello è perché ho sbagliato e non ho nessun modo di dirigerlo per evitare danni a persone o cose.
quando volo in pendio cerco di farlo nel modo più "vero" possibile. esattamente come se io fossi seduto fisicamente sul modello. questo vuol dire volare sempre con la sicurezza di poter rientrare; e avere sempre un atterraggio "sicuro" alternato su cui fare conto.
in oltre vent'anni di volo in pendio le volte che ho sbagliato e sono andato sotto l'atterraggio di sicurezza si contano sulle dita di una mano e solo una volta mi è capitato di atterrare in emergenza sotto il punto prefissato.

in vent'anni ho perso un modello, e proprio perché era un maledetto modello motorizzato.
spinto dalla falsa sicurezza di poter recuperare la quota grazie al motore, mi sono intestardito a cercare un'ascendenza sempre più lontano e sempre più in basso e quando finalmente mi sono deciso a dare motore per risalire... il motore ha fatto cilecca, e non mi è rimasta alternativa di infilare il modello nel fitto bosco sottostante sperando di non far danni o male a nessuno.

volare con un aliante motorizzato non è una sicurezza, nel mio caso è stato esattamente l'opposto.
la sicurezza si ottiene con una coscienziosa pianificazione del volo, con una attenta valutazione delle proprie capacità, e avendo il coraggio di stare seduti a guardare gli altri quando le condizioni non sono adatte al nostro modello o alla nostra capacità di pilotarlo.

volare con un modello motorizzato non è meno bello o tantomeno meno da macho, non è nemmeno più sicuro, semplicemente è un modo diverso di intendere il volo a vela.

ho diversi modelli di aliante motorizzati, e qualche volta ne porto uno anche in pendio, ma la soddisfazione che provo a volare "puro" per me non ha paragoni.



ps) condivido il tuo "può essere" e sopratutto l'ultima frase: "Con i tempi e le normative vigenti credo che tutti dobbiamo stare piú attenti a queste cose mettendo da parte orgoglio e stupidi campanilismi."
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Ultima modifica di Ergonomix : 10 febbraio 22 alle ore 11:11
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Vecchio 10 febbraio 22, 12:46   #37 (permalink)  Top
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non sono per niente d'accordo con quanto scrivi, e non per sboronaggine ne per campanilismo.

e provo ad argomentartelo. (senza acrimonia e solo per descrivere il mio punto di vista)



personalmente se mi va giù un modello è perché ho sbagliato e non ho nessun modo di dirigerlo per evitare danni a persone o cose.

quando volo in pendio cerco di farlo nel modo più "vero" possibile. esattamente come se io fossi seduto fisicamente sul modello. questo vuol dire volare sempre con la sicurezza di poter rientrare; e avere sempre un atterraggio "sicuro" alternato su cui fare conto.

in oltre vent'anni di volo in pendio le volte che ho sbagliato e sono andato sotto l'atterraggio di sicurezza si contano sulle dita di una mano e solo una volta mi è capitato di atterrare in emergenza sotto il punto prefissato.



in vent'anni ho perso un modello, e proprio perché era un maledetto modello motorizzato.

spinto dalla falsa sicurezza di poter recuperare la quota grazie al motore, mi sono intestardito a cercare un'ascendenza sempre più lontano e sempre più in basso e quando finalmente mi sono deciso a dare motore per risalire... il motore ha fatto cilecca, e non mi è rimasta alternativa di infilare il modello nel fitto bosco sottostante sperando di non far danni o male a nessuno.



volare con un aliante motorizzato non è una sicurezza, nel mio caso è stato esattamente l'opposto.

la sicurezza si ottiene con una coscienziosa pianificazione del volo, con una attenta valutazione delle proprie capacità, e avendo il coraggio di stare seduti a guardare gli altri quando le condizioni non sono adatte al nostro modello o alla nostra capacità di pilotarlo.



volare con un modello motorizzato non è meno bello o tantomeno meno da macho, non è nemmeno più sicuro, semplicemente è un modo diverso di intendere il volo a vela.



ho diversi modelli di aliante motorizzati, e qualche volta ne porto uno anche in pendio, ma la soddisfazione che provo a volare "puro" per me non ha paragoni.







ps) condivido il tuo "può essere" e sopratutto l'ultima frase: "Con i tempi e le normative vigenti credo che tutti dobbiamo stare piú attenti a queste cose mettendo da parte orgoglio e stupidi campanilismi."
Ti nomino vicepresidente.
Solo i codardi mettono motore su alianti.
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Scherzo, è una battuta, anch'io ne ho di motorizzati, ma danno emozioni diverse
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Vecchio 10 febbraio 22, 14:16   #39 (permalink)  Top
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Scherzo, è una battuta, anch'io ne ho di motorizzati, ma danno emozioni diverse
la maggior parte dei miei alianti motorizzati ti darebbero le stesse identiche emozioni dei puri...


volo con il logger tarato per darti 160 metri di quota o 30 secondi di motore, dopodiché ciccia... come non averlo

siamo malati... e non esiste vaccino
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Vecchio 10 febbraio 22, 21:55   #40 (permalink)  Top
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e provo ad argomentartelo. (senza acrimonia e solo per descrivere il mio punto di vista)

personalmente se mi va giù un modello è perché ho sbagliato e non ho nessun modo di dirigerlo per evitare danni a persone o cose.
quando volo in pendio cerco di farlo nel modo più "vero" possibile. esattamente come se io fossi seduto fisicamente sul modello. questo vuol dire volare sempre con la sicurezza di poter rientrare; e avere sempre un atterraggio "sicuro" alternato su cui fare conto.
in oltre vent'anni di volo in pendio le volte che ho sbagliato e sono andato sotto l'atterraggio di sicurezza si contano sulle dita di una mano e solo una volta mi è capitato di atterrare in emergenza sotto il punto prefissato.

in vent'anni ho perso un modello, e proprio perché era un maledetto modello motorizzato.
spinto dalla falsa sicurezza di poter recuperare la quota grazie al motore, mi sono intestardito a cercare un'ascendenza sempre più lontano e sempre più in basso e quando finalmente mi sono deciso a dare motore per risalire... il motore ha fatto cilecca, e non mi è rimasta alternativa di infilare il modello nel fitto bosco sottostante sperando di non far danni o male a nessuno.

volare con un aliante motorizzato non è una sicurezza, nel mio caso è stato esattamente l'opposto.
la sicurezza si ottiene con una coscienziosa pianificazione del volo, con una attenta valutazione delle proprie capacità, e avendo il coraggio di stare seduti a guardare gli altri quando le condizioni non sono adatte al nostro modello o alla nostra capacità di pilotarlo.

volare con un modello motorizzato non è meno bello o tantomeno meno da macho, non è nemmeno più sicuro, semplicemente è un modo diverso di intendere il volo a vela.

ho diversi modelli di aliante motorizzati, e qualche volta ne porto uno anche in pendio, ma la soddisfazione che provo a volare "puro" per me non ha paragoni.



ps) condivido il tuo "può essere" e sopratutto l'ultima frase: "Con i tempi e le normative vigenti credo che tutti dobbiamo stare piú attenti a queste cose mettendo da parte orgoglio e stupidi campanilismi."
Secondo me é il messaggio che é sbagliato nel senso che non si puó additare chi motorizza un aliante né tanto meno considerarlo un'aberrazione.
Io ho cominciato il volo in pendio quando i motori elettrici erano intoccabili oppure inadatti e per anni ho volato puro ma quando me li sono potuti permettere ho trasformato le giornate negative in giornate di volo altamente tecniche ed ho imparato tanto di piú perché ho volato tanto di piú in condizioni nulle affinando i miei pollici molto piú di quanto potevo fare prima perché in quelle condizioni non avrei nemmeno lanciato. Poi di alianti puri ne ho ancora e li volo ancora in posti conosciuti, dove ho margine per recuperare e con condizioni sicure mentre gli altri posso usarli in modo piú ampio.
Concludendo secondo me, anche per coloro che si avvicinano al nostro meraviglioso hobby e ci leggono, dobbiamo essere piú elastici nelle affermazioni senza categorizzare.

Claudio
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