Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 20, 17:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha già provato questi servi:



https://it.aliexpress.com/item/40011...archweb201603_



oppure se sapete indicarmi un servocomando, anche non alare, ma di della categoria "mini" (30/32 mm di larghezza escluse le alette) affidabile ed a un prezzo decente con almedo 6 kg. di coppia.





grazie


Ciao, affidabile ad un prezzo decente, significa economico? Se è così non esistono, i kst che ti hanno consigliato sono affidabili e hanno un prezzo decente, lascia stare Fullpower, Corona e Hitec.
Mai lesinare sui servocomandi, e comunque dipende sempre dal modello dove verranno montati.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 20, 21:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Questi sembrano essere molto, molto promettenti. Visti all'opera ieri a Montecchio, aviosuperficie da "sciooogno".



Si, sono piuttosto diffusi, li marcano con i nomi dei distributori, sono validi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 00:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 581
Ciao e ancora grazie a tutti.

condivido il pensiero che non bisogna fare economia sui servi, ma non voglio spendere una fortuna, l'importante è l'affidabilità.
Negli anni passati ho usato su tantissimi modelli i vecchi Jr 505 e 507, sicuramente non erano dei mostri in trazione ma non ho mai avuto problemi, addirittura alla mia prima ventola intubata (un F8 Crusader della Master Fly) avevo messo sui pianetti di coda (tutti mobili) i JR 5007, che poi erano dei normalissimi 507 con il cuscinetto, il modello non era velocissimo ma nelle affondate accellerava abbastanza e lo tiravo per bene, ma gli onesti 5007 hanno sempre svolto egregiamente il loro lavoro......
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 00:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Questi sembrano essere molto, molto promettenti. Visti all'opera ieri a Montecchio, aviosuperficie da "sciooogno".



Ciao Cesare, ho dato uno sguardo a questi e mi convincono.... oltetutto li trovo in Italia e questo mi piace ancora di più.....


Grazie
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 02:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Ciao, affidabile ad un prezzo decente, significa economico? Se è così non esistono, i kst che ti hanno consigliato sono affidabili e hanno un prezzo decente, lascia stare Fullpower, Corona e Hitec.
Mai lesinare sui servocomandi, e comunque dipende sempre dal modello dove verranno montati.
Ciao,
Prima che rompo il modello ...perchè i Corona No???

La mia è una domanda visto che li sto montando (purtroppo da me ho trovato solo questi....)
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 06:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ciao,
Prima che rompo il modello ...perchè i Corona No???

La mia è una domanda visto che li sto montando (purtroppo da me ho trovato solo questi....)
I servi economici spesso sono molto venduti e aumentano le probabilitá che qualcuno abbia avuto dei problemi. A me i corona non li hanno dati. Spesso si da la colpa ai servi e invece sono i neuroni che vanno in tilt. É altresi vero che chi compra un servo pagandolo profumatamente non ti dirá mai che ha preso una fregatura ed il prezzo "dovrebbe" garantire un controllo qualitá.
Io sono estremamente convinto che vengano tutti dallo stesso posto e spesso ci fanno pagare il nome e basta.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 10:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ciao,

Prima che rompo il modello ...perchè i Corona No???



La mia è una domanda visto che li sto montando (purtroppo da me ho trovato solo questi....)


Perché hanno un ritorno al centro pessimo, perché la coppia dichiarata è spesso molto inferiore a quella reale, perché se lavorano oltre le loro possibilità si scaldano e le probabilità di bruciarne uno sono alte, perché un servo alare da € 9,00 non ha un controllo qualità sufficiente e i componenti utilizzati all’interno ma anche le plastiche sono di scarsa qualità, perché nessuno ti dirà mai che ha perso il suo modello perché il suo servo economico è andato in corto la ricevente si é spenta il modello è precipitato, quando poi vanno a raccogliere i pezzi troveranno un servo che non funziona e si sarà rotto a causa dell’incidente perché la loro ricevente Spektrum acquistata su Ebay a pochi euro era una copia non originale, e magari le antenne erano attorcigliate una vicino alla batteria 4s e l’altra alla baionetta in carbonio e alla fine la Spektrum ha perso il segnale... o forse no..
Comunque a parte gli scherzi, ognuno si fa la propria esperienza sul campo, di verità assolute non c’è ne sono è giusto sperimentare e valutare nel tempo, magari chi è già passato attraverso certe scelte esprime il proprio pensiero che non è detto valga per tutti. Su alcuni modelli se avessi speso subito il denaro per dei servi adeguati e di qualità avrei risparmiato tempo e denaro, di questo ne sono certo.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 13:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Il mio problema è che da me non si trovano servi buoni...le dogane sono lentissime e molto intransigenti ma soprattutto ciò che voi pagate 9euro qua si pagherebbe 30...siamo a sti livelli....

C'è stato un negozietto lungimirante che ne ha portati a casa dagli USA una valigiata e mezza di questi Corona, e appunto un pó ne ho comprati....

Ho visto che li hanno usati anche su modelli di un certo valore...e allora mi son detto che forse ne vale la pena!!!

Che vi dico...speriamo bene!!!

Ultima modifica di aerofast : 12 ottobre 20 alle ore 13:25
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 13:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Certo capisco, ma dove abiti?
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 13:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Certo capisco, ma dove abiti?
Sono di Assisi...ma dirigo un'aziendina succursale in Brasile....
Da 5 anni a sta parte ho ripreso a fare modellismo ed ho imparato a convivere con una miseria di materiali e componenti che a volte penso di essere negli anni 70....da me a volte manca davvero tutto....e ciò che è"buono" costa come un rene!!!

Ma non desisto e sinceramente sta cosa mi stuzzica sia fantasia che creatività!!!

Tornando ai servi, speriamo bene....non li conosco sti Corona, li sto montando su un MB339 di Aldo Attuario (in breve scrivo due righe...) e sono tutti servi alari....i King del buon Bruno sono stati pagati 300Reais l'uno...considera che con 40reais si mangia in due e con birrozzo da 1lt...i Corona alari da 5kg li ho pagati 180reais...

Piccolo OT: sono passato nei campi del Balsa nello stato dell'Acre...al confine tra Bolivia e Brasile...Balsa di prima qualità per pale eoliche....eppure da me una tavoletta di balsa 100x1000x1.5 che pagheresti 1 euro al massimo...da me la paghi 4.50!!! Non so perché.....
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Profili alari marcus-1 Aerodinamica e meccanica del volo 27 08 dicembre 17 13:19
carene per servocomandi alari stesax Aeromodellismo 2 13 febbraio 17 09:14
Borse alari LUKAS Aeromodellismo Volo 3D 26 28 novembre 12 00:31
MX12 come eliminare la y e usare due servocomandi alari separati? federico08 Radiocomandi 7 23 settembre 07 15:20
Servocomandi alari per un 60'' abe77 Aeromodellismo Alianti 3 28 febbraio 06 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002