Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 20, 11:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sarà come dici, ma di modelli adatti a volare nel nulla non ne ho ancora visti. Inoltre se mi aspetto di trovare condizioni buone mi porto l'aliante che mi consente di sfruttare adeguatamente queste condizioni, se poi la giornata è incerta posso stare lì a guardarmi attorno oppure lanciare. Spesso basta scendere di qualche decina di metri e si va a fondo valle, al contrario col motore, in caso di buca, posso risalire e trovare condizioni migliori e volare poi tutto il giorno. Meglio passare la giornata a volare che nel bosco a cercare il modello ( monsieur De La Palisse ).
Per quanto riguarda il secondo appunto rispondo col commento di un caro amico, tale Giobalde sul forum, " sei altrettanto bravo anche 10 metri più in là."
consapevole di fare aria fritta, e solo per chiacchierare.
io quando vado in pendio mi porto sempre in macchina almeno tre modelli, spesso 5, e non manca mai il modello da "nulla" quello che lanciato a mano mi permette di fare un giro fuori dal pendio e rientrare comunque sempre.
i miei compagni di volo possono confermare che sono sempre tra i primi a lanciare e testare il pendio, e che almeno un volo lo porto a casa, anche quelle volte in cui gli altri non scaricano neanche la macchina.
mi è capitato di perdere due modelli nel bosco, uno dei quali era motorizzato,
sono basso, ma che me frega tanto ho il motore, che poi ha fatto cilecca
e l'altro, non motorizzato, per perdita di controllo a causa batteria scarica...
l'unico che è stato ritrovato,e due anni dopo è tornato a casa, è stato quello non motorizzato...

il modello odierno da nulla è un vecchio F3J, ma anche un F3K può servire egregiamente allo scopo..
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)

Ultima modifica di Ergonomix : 28 luglio 20 alle ore 11:37
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 17:09   #22 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sarà come dici, ma di modelli adatti a volare nel nulla non ne ho ancora visti. Inoltre se mi aspetto di trovare condizioni buone mi porto l'aliante che mi consente di sfruttare adeguatamente queste condizioni, se poi la giornata è incerta posso stare lì a guardarmi attorno oppure lanciare. Spesso basta scendere di qualche decina di metri e si va a fondo valle, al contrario col motore, in caso di buca, posso risalire e trovare condizioni migliori e volare poi tutto il giorno. Meglio passare la giornata a volare che nel bosco a cercare il modello ( monsieur De La Palisse ).
Per quanto riguarda il secondo appunto rispondo col commento di un caro amico, tale Giobalde sul forum, " sei altrettanto bravo anche 10 metri più in là."
Ti quoto in toto e, se vado in pendio, specie dalle mie parti dove non solo non tira forte ma spesso è altalenante e con fondo boschivo poco sotto al punto di lancio, ci vado elettrico e volo sempre "con gaudio" permettendomi di esplorare ovunque senza rischio... senza rischiare mesi di lavoro/stipendio.

Mai piaciuto scommettere e tanto meno la roulette russa, non ci vedo molto di poetico nè di eccitante: al giorno d'oggi una motorizzazione da "recupero" pesa circa uguale o poco più del piombo da mettere in punta ai modelli di una volta...quindi, cui prodest rinunciarci?

Per il resto sarebbe bello rientrare in topic

Quindi, questo Swift che sembra duro come il cemento e con servi superscattanti... come è fatto e cosa ha dentro?

Qualcuno che sa, potrebbe magari condividere
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 20:14   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 14
Ecco la HP dell modello. https://www.ps-models.net/

Sono due ragazzi dell' alto adige che hanno fatto il progetto.

Saluti Reinhold
Reinhold K. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 21:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da Reinhold K. Visualizza messaggio
Ecco la HP dell modello. https://www.ps-models.net/

Sono due ragazzi dell' alto adige che hanno fatto il progetto.

Saluti Reinhold
Bello é bello cosi come pare che voli molto bene... la spesa per me é fuori budget!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 20, 10:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Bello é bello cosi come pare che voli molto bene... la spesa per me é fuori budget!
Claudio
Io toglierei loro dal prezzo di vendita 10€ per ogni volo che fanno su Catria e sui pendii Italiani, visto che mettono anche video pubblicitari.
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Swift x models 3.2 obelix59 Merc. Aeromodellismo 0 25 gennaio 19 03:13
Swift . W il pendio. Compro 7 27 ottobre 17 18:08
Swift S1 1:3 Ricky021 Merc. Aeromodellismo 0 08 marzo 16 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002