BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Swift S1 2.82 PS models (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/385156-swift-s1-2-82-ps-models.html)

andy74rc 25 luglio 20 21:58

Swift S1 2.82 PS models
 
Stika...

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=IrQ7wqYb-HA&t=3s[/YOUTUBE]

Clabe 26 luglio 20 06:47

Citazione:

Originalmente inviato da andy74rc (Messaggio 5201451)

Niente da dire, gran bel modello e gran bel manico! Ma... mi viene il dubbio che abbiano giocato un pochino troppo con la velocitá di riproduzione del video^_^
Claudio

Ergonomix 26 luglio 20 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da andy74rc (Messaggio 5201451)

lo so che sono una brutta bestia, ma vedere certi modelli motorizzati mi fa scappare tutta la poesia...
non ho nemmeno visto tutto il filmato...

andy74rc 26 luglio 20 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5201463)
Niente da dire, gran bel modello e gran bel manico! Ma... mi viene il dubbio che abbiano giocato un pochino troppo con la velocitá di riproduzione del video^_^
Claudio

Dubbio lecito. Se lo ha fatto Jiri il video, dovrebbe essere al naturale come gli altri. Magari ce lo conferma lui.

Clabe 26 luglio 20 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da Ergonomix (Messaggio 5201480)
lo so che sono una brutta bestia, ma vedere certi modelli motorizzati mi fa scappare tutta la poesia...
non ho nemmeno visto tutto il filmato...

Tieni peró conto di una cosa. Sono modelli caricati dove al posto del piombo hanno messo elettroni. In quanto caricati se spenge il pendio non hai speranza e riportarli con il motore ti permette di salvare diversi soldini dato che sembra che un modello di quelli lo vendano a piú di 1000 euro...
Claudio

ghiottone 26 luglio 20 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da Ergonomix (Messaggio 5201480)
lo so che sono una brutta bestia, ma vedere certi modelli motorizzati mi fa scappare tutta la poesia...
non ho nemmeno visto tutto il filmato...

Anche io la penso così.
Se non accetti la difficoltà del volo in pendio imparando a valutare i rischi perché non te ne stai al campo volo.

Ehstìkatzi 26 luglio 20 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da ghiottone (Messaggio 5201501)
Anche io la penso così.
Se non accetti la difficoltà del volo in pendio imparando a valutare i rischi perché non te ne stai al campo volo.

Non ho modelli motorizzati, ma mi dispiace. Il modello con motore permette di volare anche quando non si conoscono le condizioni del pendio o la situazione delle termiche avendo il cuore in pace perchè non c'è il rischio di lasciare il modello in un bosco. Il volo in pendio può essere una cosa difficoltosa e rischiosa senza per questo dover diventare una roulette russa.

Clabe 26 luglio 20 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5201508)
Non ho modelli motorizzati, ma mi dispiace. Il modello con motore permette di volare anche quando non si conoscono le condizioni del pendio o la situazione delle termiche avendo il cuore in pace perchè non c'è il rischio di lasciare il modello in un bosco. Il volo in pendio può essere una cosa difficoltosa e rischiosa senza per questo dover diventare una roulette russa.

Senza considerare che se si perde il modello in valle non é detto che finisca in un bosco, potrebbe anche finire in testa a qualcuno che raccoglie funghi.
Se si vuole rischiare lo si puó fare anche con il motore, basta non attaccarlo e continuare a cercare fino a che la vista te lo permette e se non trovi invece che bestemmiare per aver perso un modello lo riporti dicendo: "...azzo lo ho provate tutte ma se non avevo il motore avrei perso il modello!"
Claudio

ghiottone 26 luglio 20 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5201508)
Non ho modelli motorizzati, ma mi dispiace. Il modello con motore permette di volare anche quando non si conoscono le condizioni del pendio o la situazione delle termiche avendo il cuore in pace perchè non c'è il rischio di lasciare il modello in un bosco. Il volo in pendio può essere una cosa difficoltosa e rischiosa senza per questo dover diventare una roulette russa.

Ho avuto anche io un "sondino" con il motore elettrico per controllare le condizioni del pendio. Gli amici con cui condivido la passione per il pendio spesso iniziano a volare con questa tipologia di modelli.
Non capisco chi motorizza una riproduzione o modelli che uno tira fuori per condizioni conclamate come l'ovest sul Catria.
Ovviamente opinione personale e non tolgo il saluto a chi la pensa in maniera diversa.
Ciao
Andrea Sacchetti

andy74rc 26 luglio 20 23:23

1 Allegato/i
Gia' N post di volpe e uva.
TBH, e' avvilente, come tutti i thread di decine di pagine di fuffa che nulla aggiungono alla tecnica della discussione/tema iniziale.
"Di la'" a chi interessa ci sono 2 pagine con foto ed informazioni in piu', non tardera' a popolarsi ulteriormente credo.
Me ne torno ai forum esteri, voi state pure qua a spippolarvi sull'elica si elica no.

P.s. hanno dei baffi bellissimi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002