Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 20, 23:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
belli, specialmente le colorazioni, per i baffi ognuno ha le sue idee e va bene cosi.
ma a parte tutto, si sa quanto costa un modello vuoto? profilo usato? visto che mi pare non abbia nessun problema sia positivo che negativo anche ad alte incidenze
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 20, 00:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghiottone
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: San Giovanni V.no (AR)
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc Visualizza messaggio
Gia' N post di volpe e uva.
TBH, e' avvilente, come tutti i thread di decine di pagine di fuffa che nulla aggiungono alla tecnica della discussione/tema iniziale.
"Di la'" a chi interessa ci sono 2 pagine con foto ed informazioni in piu', non tardera' a popolarsi ulteriormente credo.
Me ne torno ai forum esteri, voi state pure qua a spippolarvi sull'elica si elica no.

P.s. hanno dei baffi bellissimi
Baffi bellissimi, come tutto il resto di questi modelli.
Curatissimi, pilotati in maniera superba .
Personalmente sono ad un livello di pilotaggio decisamente più basso.
E il video è fatto molto bene, ne ho visti altri di Jiri ed è veramente molto bravo.
Detto questo penso che dopo uno spot pubblicitario si possa passare alla tecnica di come inserire i numeri della carta di credito.
Ma se non sei interessato all'acquisto per i motivi più vari e legittimi ti puoi abbassare anche a spippolarti con elica si elica no.
Stammi bene sui forum esteri.
Saluti Andrea Sacchetti
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 20, 08:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
.............che poi a che cacchio servirà tutta sta ricerca della corsa !
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 06:08   #14 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Una riproduzione deve volare lentamente.
Quel volo per una riproduzione è inguardabile.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 09:59   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Niente da dire, gran bel modello e gran bel manico! Ma... mi viene il dubbio che abbiano giocato un pochino troppo con la velocitá di riproduzione del video
Claudio
Video non e accelerato...e rallentato in 2 o 3 passaggi... purtroppo la qualita non e delle migliori malgrado 100fps che riesco fare con la mia camera ma ho problemi di pc che non mi salva piu il video in buona qualita...
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 10:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non ho modelli motorizzati, ma mi dispiace. Il modello con motore permette di volare anche quando non si conoscono le condizioni del pendio o la situazione delle termiche avendo il cuore in pace perchè non c'è il rischio di lasciare il modello in un bosco. Il volo in pendio può essere una cosa difficoltosa e rischiosa senza per questo dover diventare una roulette russa.
non serve avere un modello motorizzato per volare in sicurezza in pendio, può servire un modello adatto a volare nel poco/nulla, ma tu lo sai meglio di chiunque altro.
esattamente come non serve fare la barba al pendio per far vedere quanto sei bravo, sei bravo uguale se stai trenta metri più in là.

poi ognuno la pensa come vuole, e non vuol dire che non si possa gioire insieme del volo in pendio.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 10:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Tieni peró conto di una cosa. Sono modelli caricati dove al posto del piombo hanno messo elettroni. In quanto caricati se spenge il pendio non hai speranza e riportarli con il motore ti permette di salvare diversi soldini dato che sembra che un modello di quelli lo vendano a piú di 1000 euro...
Claudio
... se ho capito bene bisogna moltiplicare per 2 la cifra sopra descritta per averne uno cosi...
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 10:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
[QUOTE=andy74rc;5201484]
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
lo so che sono una brutta bestia, ma vedere certi modelli motorizzati mi fa scappare tutta la poesia../QUOTE]

Io una bella figliola la infilzo anche col preservativo..
è un bellissimo paragone,

la domanda è perché usi il profilattico.
1) per evitare una gravidanza indesiderata
2) per infilzare comunque pur con la paura di contrarre una malattia sessualmente trasmissibile.

l'opzione uno è come usare un aliante motorizzato per fare quota al campo volo quando non hai modo di usare altri metodi

l'opzione due è come usare un aliante motorizzato in pendio.

ho una visione romantica dell'amore (come del volo a vela), e se devo usare il preservativo solo per "infilzare" ne faccio volentieri a meno.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 10:47   #19 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
non serve avere un modello motorizzato per volare in sicurezza in pendio, può servire un modello adatto a volare nel poco/nulla, ma tu lo sai meglio di chiunque altro.
esattamente come non serve fare la barba al pendio per far vedere quanto sei bravo, sei bravo uguale se stai trenta metri più in là.

poi ognuno la pensa come vuole, e non vuol dire che non si possa gioire insieme del volo in pendio.
Sarà come dici, ma di modelli adatti a volare nel nulla non ne ho ancora visti. Inoltre se mi aspetto di trovare condizioni buone mi porto l'aliante che mi consente di sfruttare adeguatamente queste condizioni, se poi la giornata è incerta posso stare lì a guardarmi attorno oppure lanciare. Spesso basta scendere di qualche decina di metri e si va a fondo valle, al contrario col motore, in caso di buca, posso risalire e trovare condizioni migliori e volare poi tutto il giorno. Meglio passare la giornata a volare che nel bosco a cercare il modello ( monsieur De La Palisse ).
Per quanto riguarda il secondo appunto rispondo col commento di un caro amico, tale Giobalde sul forum, " sei altrettanto bravo anche 10 metri più in là."
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 11:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Per curiosità qualcuno sa che profili hanno adottato su questi swift?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Swift x models 3.2 obelix59 Merc. Aeromodellismo 0 25 gennaio 19 03:13
Swift . W il pendio. Compro 7 27 ottobre 17 18:08
Swift S1 1:3 Ricky021 Merc. Aeromodellismo 0 08 marzo 16 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002