Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 20, 12:56   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ed è qui che casca l'asino, se ti dicono che le persone sono troppo vicine non hai più nulla da discutere sia che sia vero sia che non lo sia. Litigare col carabiniere difficilmente porta a qualcosa di buono.
Oggi comunque il laghetto di pesca sportiva a qualche chilometro da quel campo è aperto, così come penso molti laghetti di pesca sportiva di questa regione e altre. Mi piacerebbe sapere se il carabiniere in questione si è recato anche la per dire la sua.

Per chi dice che i comuni non possono prendere decisioni alla fine pare non essere vero nemmeno quello. Molti comuni, soprattutto di confine regionale, stanno prendendo accordi per permettere cose che non sarebbero permesse.

In definitiva c'è tanta confusione e per capirci qualcosa occorrono diverse ore di ricerche.
Hai un modo semplicissimo per saperlo (in merito al laghetto): telefona anche tu in caserma o in questura e guarda cosa succede.
Sarebbe un tuo diritto dovere.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 13:48   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ed è qui che casca l'asino, se ti dicono che le persone sono troppo vicine non hai più nulla da discutere sia che sia vero sia che non lo sia.
E se per un momento uno riflettesse sul fatto che, oggettivamente, già 4-5 persone sono a tutti gli effetti un assembramento e hai voglia a far rispettare distanziamento sociale e mascherine.

Poi lo so che questo, per esempio dal mio punto di vista, aprirebbe allora la discussione a ben altri scenari.
Per esempio anche stare dentro un'ufficio in 4, o in una fabbrica, a lavorare con mascherina e ad almeno 2 metri (meglio 5) costituisce di fatto un assembramento.

E se dal punto medico-scientifico è l'assembramento a costituire in se stesso il pericolo (indipendentemente da come venga "implementato" e in che luogo) allora direi che siamo quasi tutti fuori "legge" da almeno una settimana e anche più.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 14:59   #43 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Non importa neanche a me essere fuori tema (ma di questa tua affermazione terrò conto quando magari pregherai in altre discussione di ritornare al tema..)

Precisazione: Calenda in verità non lo stimo. O quantomeno non lo stimo del tutto.
Spiego. Alla fine della fiera non mi riconosco più di tanto nel suo posizionamento politico e sull'idea di società che, derivante dal suo posizionamento politico, porta e porterebbe avanti.
Quello in blu non te lo posso perdonare.
In quanto all'altro argomento, se il politico è seriamente interessato al bene del paese, a guardare non alle prossime elezioni, ma al domani, e meglio ancora al dopodomani ( non per me , ma per i miei discendenti ) allora qualunque sia la sua posizione politica a me sta già più che bene.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 15:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Permettimi di far notare che è una posizione lungimirante anche dire "Farò una politica tale per cui, per i prossimi 50-100 anni io e i miei discendenti saranno i più ricchi del paese mentre tutti voi altri sarete poverissimi tutti uguali".
E' un esempio estremo ma è pur sempre una politica di ampio respiro.

Dici che sia comunque degna di essere votata e, ancor più, che sia positiva per il paese?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 15:15   #45 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Permettimi di far notare che è una posizione lungimirante anche dire "Farò una politica tale per cui, per i prossimi 50-100 anni io e i miei discendenti saranno i più ricchi del paese mentre tutti voi altri sarete poverissimi tutti uguali".
E' un esempio estremo ma è pur sempre una politica di ampio respiro.

Dici che sia comunque degna di essere votata e, ancor più, che sia positiva per il paese?
Domanda a cui credo non valga la pena di dare risposta, sii serio.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 15:32   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Se i concetti sono superficiali io mi adeguo.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 16:09   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Hai un modo semplicissimo per saperlo (in merito al laghetto): telefona anche tu in caserma o in questura e guarda cosa succede.

Sarebbe un tuo diritto dovere.
In effetti avevo già intenzione di farlo, magari però in un altra caserma, voglio evitare nella maniera più assoluta di far prendere la cosa di punta al carabiniere. Di fatto però non so nemmeno da quale caserma venisse.
A me interessa sapere cosa sia concesso di fare e cosa non sia concesso di fare, a prescindere da cosa sia giusto o no, a quel punto ognuno di noi può scegliere in base al buon senso. Io ieri ho scelto di non venire ad esempio.
Per il discorso dell'assembramento non dirmi che 5 persone in un campo di qualche ettaro non abbiano la possibilità di stare a debita distanza.
Detto questo, se il carabiniere rimane della sua opinione ci si adegua di buon grado, con il modellismo non ci facciamo mica il pane.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 16:16   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Lui però non è "lì" per fare la legge, per interpretarla o per criticarla.
Quello è un altro lavoro.

Lui ha scelto un lavoro dove il suo intento principale è applicare la legge e farla rispettare secondo le istruzioni che ha ricevuto.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 17:58   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Lui però non è "lì" per fare la legge, per interpretarla o per criticarla.
Quello è un altro lavoro.

Lui ha scelto un lavoro dove il suo intento principale è applicare la legge e farla rispettare secondo le istruzioni che ha ricevuto.
Non stuzzicare il cane che dorme. Potrebbe chiedere il certificato di omologazione delle radio. O misurare distanze e altezze, o la potenza della radio.
Un aeroclub non è cinque persone in giro per i campi a coltivar patate per i cavoli loro: sono cinque persone riunite in un posto a fare qualcosa molto simile al gioco per cui la collaborazione e la vicinanza sono necessarie alla sicurezza e parte integrante dell' attività, e se dici che non è vero dimmi cosa ci stai a fare in un forum dove ogni tre per due si parla di aiuto, collaborazione e amicizia.

Per cui, fermo restante che le norme sono confuse, lo sono per cercare di battere sul tempo e di bloccare gli imbecilli con la fotocopia delle delibere in tasca e la mascherina col naso fuori che non serve a niente. E nel dubbio, pecca di prudenza.
Quando studiavo per la patente di guida, un secolo fa, mi capitò la domanda "Provenite da destra in una strada a senso unico di grande traffico, e da uno stradino secondario sulla sinistra si sta immettendo una betoniera. Chi ha la precedenza?"
Risposta: LA BETONIERA. Sempre e comunque. Poi vienimi a citare l'articolo del codice e la norma e la circolare che dicono che hai ragione tu, e ti do ragione: ma la precedenza se sono in macchina la do alla betoniera.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 18:49   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Guarda, lui era soltanto lí, giustamente, per disperderci.

Ci ha fatto i complimenti per l'hobby che avevano e per il fatto che eravamo tutti mascherati e distanziati.

Ah, nota di "colore": in quel momento non stava volando nessuno, né lo aveva ancora fatto in precedenza. Non avevamo neanche fuori i modelli dalle macchine a parte una sparuta fusoliera appena sbarcata dal baule.

Tant'é che ha chiesto chi erano i modellisti perché a prima vista non era affatto chiaro.

Ha fatto il suo lavoro e direi che lo ha fatto anche egregiamente senza mai essere scontroso.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MILANESI!!! qualche riferimento DOC stefano_ts Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 09 aprile 10 20:02
siti di riferimento BlackSheep Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 17 gennaio 08 22:03
Riferimento assoluto Lillo CNC e Stampanti 3D 5 21 dicembre 07 01:06
cerco carta riferimento MAD FORCE Batterie e Caricabatterie 0 03 marzo 06 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002