14 aprile 19, 09:58 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
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È vero, ma ho seguito le indicazioni della Hacker relative al motore, che dicono di montare una 12,5 x 10 con sei celle per modelli fino a 11kg. Infatti la trazione è molto buona nonostante l’elica piccola Inoltre chi lancia non sempre ha il braccio e la mano di un ventenne |
14 aprile 19, 10:03 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
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Tornando al tema, sia Hacker che Leopard hanno sul sito chiare indicazioni sul tipo di modello su cui installare ogni motore. Questo vale anche per gli altri produttori di materiale di qualità, che ha l’affidabilita’ necessaria per essere efficace quando serve
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14 aprile 19, 10:14 | #33 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.568
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Nicola mi scrive questo: potenza installata: circa 100 Watt per chilo di modello, motori con pochi kV ( 200 ) molte celle 10 , eliche grandi 20x13 pochi Ampere 50/53. Il tutto consente risalite con buon rateo per solo recupero. Ricordo che si tratta di modelli sui 20 kg e passa con aperture dai 6 ai 9 metri.
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14 aprile 19, 10:28 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
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Non ho esperienza di modelli grossi, al massimo 4 metri. Per i pendii appenninici ( che sono gli unici che conosco )dove fare un recupero in sottovento con vento forte (dai 60 in su) in zona turbolenta, l’esperienza mi ha insegnato che ci vogliono almeno 200 o meglio 250 w per kilo per stare veramente tranquilli. Diverso se si fa un recupero da fondo valle magari con poco vento e senza turbolenze dove 100 w bastano e avanzano. Credo che ognuno debba individuare bene le sue esigenze per fare poi la scelta giusta.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
14 aprile 19, 10:31 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
| Citazione:
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
14 aprile 19, 10:51 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 289
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Assolutamente corretta per modelli di quelle dimensioni. Il rapido diffondersi del FES sia nei full size che nel modellismo ha messo a disposizione motori specificamente dedicati, che non sfruttano totalmente il potenziale teorico ma possono essere abbinati ad eliche di piccolo diametro in modelli di dimensioni medie
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14 aprile 19, 11:53 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
Messaggi: 827
| Citazione:
Buon rapporto affidabilità costi Se possibile eviterei di usare pacchi esagerati, regolatori sovradimensionati, centraline da 200 × 200 "per dire" etc etc. Il minimo sindacale per sopravvivere e portare a casa il modello. Il sol pensiero di avere il motore mi infastidisce. | |
14 aprile 19, 12:05 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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la mia esperienza mi dice che nn è il caso di scendere sotto i 200 watt x kilo nel caso dello Sting. ed utilizzare un sistema propulsivo che nn pregiudichi troppo la velocità di avanzamento a favore della trazione, sempre che lo scopo sia quello di fare un recupero in sicurezza. Il mio excalibur, circa 4kg, ha circa 1000watt ma tieni conto che lo utilizzo raramente anche in pianura. in pendio, le volte che mi sono trovato nella condizione di utilizzarlo, mi è stato sufficiente "pelare" il gas x togliermi dai guai. ovvio che nella scelta del gruppo motore/esc/ batrerie va tenuto conto anche di quanto peso devi mettere in punta x baricentrare il modello....io nn ho dovuto ribilanciare con nulla in coda, mi è bastato giocare un po con la batteria motore.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
14 aprile 19, 12:52 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
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Scusa Samuele. Ma alla quarta pagina non ho ancora capito di quale Stingray si tratta. Anche questo sarebbe importante sapere
__________________ dpl: https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0 |
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