16 gennaio 19, 14:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
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| Pilatus B4 Graupner 2Mt
Buongiorno a tutti, mi chiamo fulvio e scrivo per cercare un parere e consiglio in merito al fatto che ho ancora in scatola un modello Graupner Pilatus B4 aliante da pendio di molti anni fa. Apertura alare 2Mt. Adesso desidero trasformarlo in volo elettrico. Il tema del mio messaggio e' il seguente: Che motore dovrei usare? in termini di potenza. E poi quanti gradi di inclinazione devo dare alla parete porta motore che chiaramente devo installare? Qualcuno potrebbe darmi una dritta? grazie |
21 gennaio 19, 14:17 | #2 (permalink) Top |
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| Angolo motore elettrico
Buongiorno desidero trasformare un modello Graupner Pilatus B4 aperture ali 2Mt da volo di pendio a motore elettrico. Il modello e' ancora in scatola originale e quindi desidero sapere che angolo devo settare il motore elettrico, Inoltre se qualcuno di voi ha tale esperienza desiderei sapere che dimensione di motore e' preferibile montare e quindi tipo di ESC e pacco batterie. Vi ringrazio
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21 gennaio 19, 15:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
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Facendo semplicemente una googleata è venuto fuori questo https://www.topmodel.fr/product-deta...0m-arf?lang=fr poi anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=ztAV9gs7U88 dove vengono anche scritte le caratteristiche dell'elettronica. Riguardo alle angolazioni al solito in basso e a destra 1 - 2 gradi e poi vedi al collaudo Claudio |
21 gennaio 19, 15:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
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| Pilatus B4
Buona Sera desidero chiedere dei chiarimenti in merito ad un modello Graupner Pilatus B4 ancora nella scatola da molti anni. E' nato come modello da pendio di 2 Mt apertura alare. Adesso desidero trasformarlo in volo elettrico. Desidero chiedere quale tipo di motore usare? ESC? batterie? inoltre che angolo devo dare al motore ? 2 Gradi a destra? oppure Zero? Grazie |
21 gennaio 19, 16:58 | #6 (permalink) Top |
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| In basso mi sembra poco 1. Immagina di sbagliare pesantemente l'angolo. Dopo il lancio in piano tendente verso l'alto il modello con angolo non sufficiente in basso si alzerà in verticale in maniera pericolosa fino anche allo stallo, mentre se l'errore è verso il basso tenderà a scendere ma rimanendo in piano dandoti il tempo di correggere.
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