25 gennaio 19, 01:30 | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
| peso in coda Citazione:
Ma è troppo più facile trasportarlo e conservarlo. Comunque sto avanzando al massimo tutto quello che posso verso il muso e spero di riuscire a contenere la zavorra entro valori umani. L'ultimo simile che ho fatto anni fa è stato il tempest, di Cornia con cui avevo raggiunto in una ipotetica classifica tra i costruttori di allora il terzo risultato in ordine leggerezza in ODV, salvo poi doverlo piombare sul CG di quasi 200gr per farlo andare decentemente in pendio. Per cui non mi sto agitando molto se il peso aumenterà un po'. Comunque spero di farcela entro i 1600gr in ODV Vedremo Patrizio | |
25 gennaio 19, 13:29 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
| Citazione:
Tieni presente che io ci ho messo davvero poco piombo per centrarlo come da progetto originale. Ciao Alex [edit]: sempre che la posizione del baricentro sia rimasta quella. Il profilo è cambiato, ma di poco, e non mi aspetto grosse escursioni.
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" Ultima modifica di alevilla : 25 gennaio 19 alle ore 13:39 | |
25 gennaio 19, 15:56 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
|
infatti sul mio al piano di coda c'è un clark Y al 9%, che la cosa più somigliante che ho trovato su profili2. il profilo alare invece è un GOE 303, anche questo molto somigliante all'originale e ho 1.5° di diedro longitudinale. Te lo avevo già detto che a me piace fare di testa mia? Dai, non vedo l'ora di finirlo e mandarlo per l'aere e vedere come va confrontandolo con quello super leggero del mio amico (che ha i profili esattamente da disegno originale) Patrizio |
26 gennaio 19, 21:23 | #255 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
|
Scusate per la battuta, ma non ho potuto resistere quando mi sono trovato in mano "quella cosa"! Comunque i legnetti continuano a crescere. Ho modificato la parte anteriore, "quella cosa" è il pozzetto della zavorra. Penso di fare anche una parte movibile più grande per poter dare accesso alla batteria, avendo intenzione di farlo bifuel. Claudio Ultima modifica di 622090 : 26 gennaio 19 alle ore 21:29 |
29 gennaio 19, 22:33 | #256 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
|
Il lavoro è andato avanti ancora un pò, ma ora devo sospendere per un pò perchè devo finire e collaudare questo: https://www.baronerosso.it/forum/aer...sk-18-a-4.html Claudio |
31 gennaio 19, 20:59 | #257 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
| Citazione:
Citazione:
Alla faccia come si va avanti con la costruzione! Interessanti le modifiche che hai fatto. Bravo! Un modellista mi ha fatto notare che ci potrebbero essere due pezzi fresati "all'interno" invece che "all'esterno". Ti ho mandato una mail... Saluti Alessandro
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | ||
05 febbraio 19, 23:33 | #258 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
| pronto a ricoprire
Ecco il mio Sinbad, pronto per la ricopertura. I comandi sono già stati provati e poi smontati. Ha ancora bisogno di qualche colpo di carta vetro, per gli ultimi aggiustamenti e poi all'attacco col chinacover giallo trasparente (che non è che mi piaccia tantissimo, ma già ce l'ho per casa, oltre a costare meno di un terzo dell'analogo oracover). Così come lo vedete con l'attuatore dello sgancio, fa 1003 gr esatti. Mancano i 4 servi, la batteria, la rx , i bowden e la ricopertura. Diciamo che atterremo a meno di 1500 gr? Speriamo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
super sinbad | stefanostefano | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 17 | 10 ottobre 18 11:28 |
Parere su ala per "galleggione" | elaporolista | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 08 gennaio 16 20:40 |
ala rogallo "the insect" e "the super insect" | jagdpanther | Aeromodellismo | 1 | 27 agosto 11 12:00 |
F 35 windrider "il galleggione" | pierandrea | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 07 febbraio 11 13:08 |