| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
|
Ecco altre due foto dei particolari inclusi nel kit e una foto della fuso dove si vede come e' fatta dentro. Praticamente deltro la fuso, nella parte posteriore il costru´ttore ha fatto un sandwitch con un piccolo laminato di polistirolo, che sembra dare una bella rigidezza a tutta la struttura. In piu', che non si vede nella foto, ci sono vari rinforzi in carbonio (sotto lo stato di kevlar) nella zone piu' stressate, come i karman e le zone dove deve essere fissato il carrello. A presto, Andrea Frattaglie ![]() Cappottina e vetri posteriori ![]() Foto da dentro Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 11:21 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2006
| Citazione:
Tecnica molto usata anche da Rosenthal, comunque bel modello. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Da vecchio vololiberista, ma non solo, mi domando se abbia un senso questa corsa continua al gigantismo. Scusate l'intromissione. Piero Muzio - FAI 241 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
la tua non e' un'intromissione ed e' piu' che benvenuta. Purche' la gente lo faccia con educazione, pareri e opinioni sono da parte mia piu' che benvenuti....come nel tuo caso. Delle volte penso anche io che si corra un po' troppo verso, come lo chiami tu, il "gigantismo". Delle sere guardo i modelli che ho in laboratorio e mi dico....."forse e' un po' troppo" e non ti nego che ci rifletto spesso. Ammetto anche che per ora non ho trovato una soluzione a questo dilemma. Ad ogni modo, ti spiego come la vedo e la vivo io. Per me il modellismo e' un hobby bellissimo che pratico fino dall'eta' di 10 anni (adesso ne ho 40!). E' una passione che mi ha passato mio zio Esio, che ringrazio ancora di cuore. E' lui che mi ha regalato il primo modello che era proprio un aliante (un Arizzona da 2.5m se non ricordo male) Da piccolo non avevo il becco di un quattrino, mi costruivo i modelli partendo da un semplice piano costruttivo, avevo un motore e quattro servi che facevo girare da un modello all'altro.....e mi divertivo comunque. Adesso ho un buon lavoro, qualche soldino in piu', e ancora la stessa immane passione (forse di piu'). Quindi mi posso permettere di costruire qualche cosa di piu' performante. Io ho sempre volato con modelli relativamente piccoli, ma da quando ho avuto la possibilita' di volare con modelli piu' grandi mi sono accorto di una grande differenza di efficienza e di prestazioni, che rende il loro volo incredibilmente bello e diverso da quello dei modelli piu' piccoli....tutto qua. Nonostante quanto scritto sopra, la tua osservazione rimane adeguata e apprezzata. E ti garantisco che continuero' a rifletterci sopra. Un saluto, Andrea | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2013
|
Bellissimo!!! Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Oggi impappettato con 30' e fibre di carbonio la varie ordinate. L'obiettivo e' aumentare la superficie di incollaggio e distribuire meglio gli sforzi in caso di atterraggio "pesante". ![]() Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 11:26 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2013
|
Andrea, sei un artista! Maurizio
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |